2.2 Diesel 2.2 mjt con almeno 250 mila km..

Quanti hanno superato i 250 mila km

  • Sono oltre i 200

    Voti: 4 57.1%
  • Si è rotto prima

    Voti: 0 0.0%
  • Ho sostituito auto prima

    Voti: 3 42.9%

  • Votatori totali
    7
Ancora!! Almeno mettete articoli di auto in vendita che almeno ci sono foto ecc..
Ma se, come dici, non sono veritieri i chilometri documentati con le revisioni perché dovrebbero esserli quelli degli annunci? potrebbero essere le stesse auto delle revisioni…..
 
  • Like
Reactions: alfafranz
interessante discussione... quindi precisiamo. La mia stupenda Giulia a 217.000 km si è rotta, rottura dei controalberi e quindi motore andato!
Cambiato il motore e oggi ha 254.000 km complessivi.
In sede di sostituzione motore ho cambiato i dischi anteriori e le pastiglie... quindi ad esclusione del motore e dei dischi anteriori, il resto ha più di 250.000 km e sicuramente anche il primo motore sarebbe arrivato a questi km se non avessi commesso l'errore di non cambiare l'olio ogni 10.000 km.
Fino alla rottura l'auto era perfetta, unici due problemi rilevati a circa 50.000 km sostituzione bocchetta aria centrale (una aveva deciso di non lavorare) e a 140.000 km un prigioniero dell'aspirazione (andando troppo "piano" può succedere) il resto tutto perfetto
 
interessante discussione... quindi precisiamo. La mia stupenda Giulia a 217.000 km si è rotta, rottura dei controalberi e quindi motore andato!
Cambiato il motore e oggi ha 254.000 km complessivi.
In sede di sostituzione motore ho cambiato i dischi anteriori e le pastiglie... quindi ad esclusione del motore e dei dischi anteriori, il resto ha più di 250.000 km e sicuramente anche il primo motore sarebbe arrivato a questi km se non avessi commesso l'errore di non cambiare l'olio ogni 10.000 km.
Fino alla rottura l'auto era perfetta, unici due problemi rilevati a circa 50.000 km sostituzione bocchetta aria centrale (una aveva deciso di non lavorare) e a 140.000 km un prigioniero dell'aspirazione (andando troppo "piano" può succedere) il resto tutto perfetto
mi permetto.... se mi sono fatto l'idea giusta di come guidi, forse 217mila in mano tua corrispondono a 300mila in mano a un tranquillo professionista, cheddici?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
interessante discussione... quindi precisiamo. La mia stupenda Giulia a 217.000 km si è rotta, rottura dei controalberi e quindi motore andato!
Cambiato il motore e oggi ha 254.000 km complessivi.
In sede di sostituzione motore ho cambiato i dischi anteriori e le pastiglie... quindi ad esclusione del motore e dei dischi anteriori, il resto ha più di 250.000 km e sicuramente anche il primo motore sarebbe arrivato a questi km se non avessi commesso l'errore di non cambiare l'olio ogni 10.000 km.
Fino alla rottura l'auto era perfetta, unici due problemi rilevati a circa 50.000 km sostituzione bocchetta aria centrale (una aveva deciso di non lavorare) e a 140.000 km un prigioniero dell'aspirazione (andando troppo "piano" può succedere) il resto tutto perfetto
Per curiosità , quanto è costato il cambio motore ?
 
mi permetto.... se mi sono fatto l'idea giusta di come guidi, forse 217mila in mano tua corrispondono a 300mila in mano a un tranquillo professionista, cheddici?
diciamo che riuscire a fare tutti questi km con me ha dimostrato di essere un ottimo motore... personalmente lo scaldo bene, ma quando è caldo deve dare tutto!. sono convinto che in mano ad una persona più attenta ne può fare sicuramente il doppio... se poi non avessi fatto l'errore dell'olio probabilmente viaggerebbe serenamente ancora oggi, non ho considerato in maniera adeguata quanto lo "sfrutto", quindi con il nuovo motore ogni 10.000 cambio olio e filtro.
 
come le tenete voi, a meno di botta di sfortuna che puo sempre capitare, secondo me avete ancora una bella autonomia. Intendo senza interventi importanti.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
accidenti..... io sono a 160000...olio ogni 15000 a prescindere , tagliandi puntualissimi...speriamo bene
e' un ottimo motore, come tutti i motori si può rompere ma questo è veramente ben fatto, non ti fare inutili preoccupazioni e goditi questa meraviglia di Alfa.
Ti posso assicurare che se non fosse così con me non avrebbe retto oltre i 100.000, non lo risparmio minimamente.
 
  • Like
Reactions: andreanero