Accensione di tante spie!

Non ti preoccupare, 90 su 100 è un problema a questi relè molto comune dopo qualche anno, il mio consiglio è di riferirlo all’officina perché molte, anche le più preparate, non ne sono a conoscenza:
@Jack Ryan, @andrea-cesenat cosa ne pensate sul creare o mettere in evidenza un post su questi relè? Sono la causa di buona parte degli allarmi avvenuti sulpa Giulia.

Altri problemi potrebbero essere dati da infiltrazioni nel body computer dovuti ad un accumulo di foglie nell’aspirazione della climatizzazione.

Potrebbe essere anche la batteria ma è più comune che ciò accada immediatamente all’accensione dell’auto
Infiltrazioni bel body computer?il body computer su Giulia dove è?non è sotto il volante?
 
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Sono incavolato perché ieri è uscita dalla stessa officina alfa dopo la sostituzione filtro aria, gasolio e cambio pasticche a/p. 400 euro di lavori e mi va in tilt il giorno dopo. Non vorrei abbiano in qualche modo creato problemi loro.
Se è dopo un tagliando, allora non è così da escludere la batteria come ho detto prima: a me è capitato di trovarla bassa di carica perché durante l’intervento avevano fatto parecchi aggiornamenti senza attacccarla al mantenitore
 
Non ti preoccupare, 90 su 100 è un problema a questi relè molto comune dopo qualche anno, il mio consiglio è di riferirlo all’officina perché molte, anche le più preparate, non ne sono a conoscenza:
@Jack Ryan, @andrea-cesenat cosa ne pensate sul creare o mettere in evidenza un post su questi relè? Sono la causa di buona parte degli allarmi avvenuti sulpa Giulia.

Altri problemi potrebbero essere dati da infiltrazioni nel body computer dovuti ad un accumulo di foglie nell’aspirazione della climatizzazione.

Potrebbe essere anche la batteria ma è più comune che ciò accada immediatamente all’accensione dell’auto
Questo problema del relè lo farò certamente presente lunedì, anzi ti ringrazio di avermi tranquillizzato, a prescindere da ciò che mi diranno. Intanto vi aggiorno, la sfiga è che mi è capitato di sabato e lavoravano solo mezza giornata. Grazie mille
Se è dopo un tagliando, allora non è così da escludere la batteria come ho detto prima: a me è capitato di trovarla bassa di carica perché durante l’intervento avevano fatto parecchi aggiornamenti senza attacccarla al mantenitore
Sembra possano essere molte cose. Speriamo le tengano tutte in conto.
 
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Infiltrazioni bel body computer?il body computer su Giulia dove è?non è sotto il volante?
No, di fronte ai piedi del passeggero.
Ci dei post appositi anche su questo argomento, prova a cercare. Esisteva lo stesso problema sullo Stelvio ma lì la casa ha effettuato in richiamo, sulla Giulia no. Intanto sulla mia ho fatto aggiungere dall’officina una protezione in plastica, non si sa mai, anche se non ho mai avuto problemi

Questo problema del relè lo farò certamente presente lunedì, anzi ti ringrazio di avermi tranquillizzato, a prescindere da ciò che mi diranno. Intanto vi aggiorno, la sfiga è che mi è capitato di sabato e lavoravano solo mezza giornata. Grazie mille

Sembra possano essere molte cose. Speriamo le tengano tutte in conto.
I relè li farei cambiare comunque, da quando li ho sostituiti non ho più avuto un problema e viaggio molto più tranquillo. Costano solo 5€ l’uno e sono 6, ma il loro malfunzionamento devasta la percezione di affidabilità dell’auto.
L’intervento di sostituzione in officina viaggia sui 200€
 
No, di fronte ai piedi del passeggero.
Ci dei post appositi anche su questo argomento, prova a cercare. Esisteva lo stesso problema sullo Stelvio ma lì la casa ha effettuato in richiamo, sulla Giulia no. Intanto sulla mia ho fatto aggiungere dall’officina una protezione in plastica, non si sa mai, anche se non ho mai avuto problemi


I relè li farei cambiare comunque, da quando li ho sostituiti non ho più avuto un problema e viaggio molto più tranquillo. Costano solo 5€ l’uno e sono 6, ma il loro malfunzionamento devasta la percezione di affidabilità dell’auto.
L’intervento di sostituzione in officina viaggia sui 200€
Sulle versioni più recenti hanno risolto di ufficio?
 
Non ti preoccupare, 90 su 100 è un problema a questi relè molto comune dopo qualche anno, il mio consiglio è di riferirlo all’officina perché molte, anche le più preparate, non ne sono a conoscenza:
@Jack Ryan, @andrea-cesenat cosa ne pensate sul creare o mettere in evidenza un post su questi relè? Sono la causa di buona parte degli allarmi avvenuti sulla Giulia.

Altri problemi potrebbero essere dati da infiltrazioni nel body computer dovuti ad un accumulo di foglie nell’aspirazione della climatizzazione.

Potrebbe essere anche la batteria ma è più comune che ciò accada immediatamente all’accensione dell’auto
Io ne vedo un'utilità, trovo sensato quanto i problemi si ripetono e sono sempre quelli, di aprire una discussione specifica per quel problema e metterlo in evidenza con un titolo UNIVOCO, a prova di ******

Ho esperienza nei camion di penultima generazione, dove con i relè sia accendono le centraline, per caso questi se non si armano al giro di chiave, "on" ti ritrovi spie a go go e anomalie varie?
Si può fare una foto del cruscotto da averne un'idea anche per chi ci si imbatte?

Per me va bene anche questa come discussione da tenere come guida.
 
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Io ne vedo un'utilità, trovo sensato quanto i problemi si ripetono e sono sempre quelli, di aprire una discussione specifica per quel problema e metterlo in evidenza con un titolo UNIVOCO, a prova di ******

Ho esperienza nei camion di penultima generazione, dove con i relè sia accendono le centraline, per caso questi se non si armano al giro di chiave, "on" ti ritrovi spie a go go e anomalie varie?
Si può fare una foto del cruscotto da averne un'idea anche per chi ci si imbatte?

Per me va bene anche questa come discussione da tenere come guida.
Oltre a questa e quella che ho letto linkato, se ne parla anche in questa:

Ed in questa, che sembra essere la più completa, ci sono anche tutti i codici dei relè utilizzati: