Accensione di tante spie!

In effetti parrebbe che sta pompa sia una ciofeca... Solo che il danno poi va a finire anche negli iniettori... La limaglia dalla pompa finisce in quelli e ciaone.

Dovrebbero aver controllato gli iniettori. Poi possibile che non prevedano qualcosa del genere su un'auto da 45k?
 
Il problema della cp4 e molto noto io non capisco come mai fca ha sempre usato cp3 su jtd che praticamente butti auto e va ancora e hanno sostituito con la cp4👎 C’è lo a morte per sta cosa!! E che non vengono a dirmi che è per le emissioni perché le giulietta 1.6 e 2.0 ci sono euro 6 con pure adblu!!
 
Cp4 di rotazione costa circa 1000 euro… se poi aggiungiamo iniettori pompa serbatoio ecc 3000/4000 euro si spende in un attimo inizia ad avere 200000 mila km e 10/15 anni auto niente niente conviene buttarla!!
 
Ho trovato questo documento riguardante i vari modelli:

Il problema della cp4 e molto noto io non capisco come mai fca ha sempre usato cp3 su jtd che praticamente butti auto e va ancora e hanno sostituito con la cp4👎 C’è lo a morte per sta cosa!! E che non vengono a dirmi che è per le emissioni perché le giulietta 1.6 e 2.0 ci sono euro 6 con pure adblu!!
OT: il Renegade 1.6 diesel, che pompa monta? Un caso di pompa morente in famiglia…
 
Dite che questa potrebbe essere la soluzione al problema della pompa?
Ricambi Iniezione - Promot

Il benzina questi problemi non li ha o sbaglio?
 
I benzina hanno pompe diverse e a meno bar qualche problema alle golf tsi c’è stato… altre non so.. il problema della cp4 e che si mette di traverso rullo e si consuma cambiando materiale non si risolve il problema ci vorrebbe un canale di scorrimento che non lo va girare ma evidentemente non lo vogliono fare perché e molto più redditizio sostituire le pompe che ogni 150/200 mila km si devono sostituire… inoltre in pompante invece di 3 ovviamente lavora molto di più e di conseguenza si usura prima…
 
I benzina hanno pompe diverse e a meno bar qualche problema alle golf tsi c’è stato… altre non so.. il problema della cp4 e che si mette di traverso rullo e si consuma cambiando materiale non si risolve il problema ci vorrebbe un canale di scorrimento che non lo va girare ma evidentemente non lo vogliono fare perché e molto più redditizio sostituire le pompe che ogni 150/200 mila km si devono sostituire… inoltre in pompante invece di 3 ovviamente lavora molto di più e di conseguenza si usura prima…
Però se con la modifica la garantiscono 10 anni, una buona efficacia l'intervento dovrebbe averla
 
Le cause dei vostri problemi che vanno a intermittenza o si presentano improvvisamente. C'è una discussione ufficiale dove se ne parla ampiamente

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che sei fuori strada: in 4 anni 140000 km e l'85% sono in autostrada. E il signore che citi in parte ha ragione: ho avuto il suo stesso blocco in fase di sorpasso e su una superstrada. Non proprio pizza e fichi. Sfrutto comunque il commento per aggiornare: alla modica cifra di 1200 euro, carro attrezzi compreso, hanno sostituito cinghia, pompa iniezione e filtro connesso. Sostengono che la batteria non avesse problemi e nemmeno i relè che però ho deciso di far sostituire appena domani torno in Campania dal Veneto (altri 700 euro di noleggio per altra auto). Credo che sarebbe il caso che l'elettronica si "accorgesse prima" di eventuali problemi e lo segnalasse con apposite spie: concordo col signore che non è proprio normale che l'auto vada in blocco improvvisamente durante la marcia.