Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

Io la mia Giulietta lo presa nel dicembre 2014 la macchina lo presa dalla Germania e una marzo 2011 aveva 145000 km e lo pagata 12000 euro gli ho solo cambiato le gomme e la distribuzione del motore
chiederò qui in zona anche se qui nella terra di nessuno (toscana) dubito ci sia qualcuno capace
 
ecco in allegato la foto della gomma a me sembra consumata in maniera omogenea e non strappata,

Ehi ehi
Perdonami o mi ascolti o no ndemo vanti qua!
Tappate non strappate
Non è una cosa che vedi a occhio
Vai dal gommista e ti confermerà
Comunque non mi sembrano tanto belle ste gomme le cambierei a prescindere
Mi danno un che di duro

.. non capisco così .. serve sia pulita comunque gomma c'è ne ..

Non credo serva un'altra foto
È evidente che sta gomma è secca
E comunque il battistrada non definisce il fatto che sia buona
Posso porti l'esempio di una gomma cinese nuova, battistrada ne ha ma non tiene nulla [emoji33]
 
Ehi ehi
Perdonami o mi ascolti o no ndemo vanti qua!
Tappate non strappate
Non è una cosa che vedi a occhio
Vai dal gommista e ti confermerà
Comunque non mi sembrano tanto belle ste gomme le cambierei a prescindere
Mi danno un che di duro



Non credo serva un'altra foto
È evidente che sta gomma è secca
E comunque il battistrada non definisce il fatto che sia buona
Posso porti l'esempio di una gomma cinese nuova, battistrada ne ha ma non tiene nulla [emoji33]
mea culpa chiedo venia avevo capito male, comunque il vibrare in frenata un pò c'è un pò non c'è...boh!
inoltre ho ordinato il tubo flessibile e non so se possa essere utile a qualcuno ma è stato aggiornato nuovamente, il 07/2015, ho ordinato qullo aggiornato quindi il codice55258147 è stato aggiornato, appena mi arriva vi dico il nuovo codice, e se monta senza modifiche, alle brutte ho sprecato 50 euro, e quindi dovrò acquistare il flessibile con aggiornamento 2013
 
mea culpa chiedo venia avevo capito male, comunque il vibrare in frenata un pò c'è un pò non c'è...boh!
inoltre ho ordinato il tubo flessibile e non so se possa essere utile a qualcuno ma è stato aggiornato nuovamente, il 07/2015, ho ordinato qullo aggiornato quindi il codice55258147 è stato aggiornato, appena mi arriva vi dico il nuovo codice, e se monta senza modifiche, alle brutte ho sprecato 50 euro, e quindi dovrò acquistare il flessibile con aggiornamento 2013


se in frenatata vibra sono i dischi.
 
se in frenatata vibra sono i dischi.

ho pensato anche io la stessa cosa, ma è strano che lo faccia un pò si un pò no...

Direi proprio che qui c'è necessità di una staccata da Alfa Romeo è un buon orecchio
Se la vibrazione c'è in frenata ma è accompagnata da un rumore di fondo (stile woom woom da aderenza) sono le gomme tappate al 100%
Se invece vibra solo in frenata potrebbero essere i dischi
La soluzione è usare il sistema frenata molesta Alfa Romeo [emoji41]
Bella staccatona 90-30 ripresa fino a 100 di nuovo 100-40 ripresa fino agli 80 poi staccata a 0
Magari ripetere la prova con una leggera curva in modo da sforzare un disco
 
  • Like
Reactions: kormrider
si è strano ma lo sarebbe anche se fossero le gomme in realtà, che tra l'altro come dice marcello, non vedo in gran forma. per il woooo si potrebbero anche essere scalinate, ma comunque dalle foto non si vedrebbe, vai da un bravo gommista e cio non toglie che non puoi escludere i cuscinetti mettendola sul ponte, senza il peso della macchina, a meno che non siano maciullati, è difficile che facciano rumore...
ti conviene andare per gradi per risolver il problema, io per prima cosa andrei dal gommista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh bravo!
E il fattore onesta dove lo mettiamo?
Potrebbe dirgli che son da cambiare lo stesso... Deve conoscerlo
grazie a tutti per i consigli, allora oggi pomeriggio provo a fare quel test, cosa devo chiedere esattamente al gommista?(mio vicino di casa) inoltre ho un set di gomme dell'anno scorso invernali praticamente nuove(me le ha date il precendente proprietario )delle nexen sono sicuramente delle porcherie ma almeno sono semi nuove, potrei fargliele montare?
Inoltre a giorni porto l'auto dal meccanico di fiducia, per fare il tagliando così la prova uno con un pò di esperienza più di me