Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Un grandissimo saluto a tutti il mio nome e Enrico dalla provincia di Torino vivo a pochi km dal confine con la Francia possiedo un alfa 156 jtd sportwagon del 2002 comperata a Modane.
Sono in procinto di sostituirla con un "159 jtdm 150cv TI sportwagon del 2007" trovata sempre in Francia " e vorrei qualche delucidazione su questo modello il mio problema piu grande e il raggio di sterzata dato che abito in un nel centro storico la via e molto stretta... gia con il 156 faccio molta fatica a entrare nel box auto dato che come sterzo non e un granche volevo sapere se e un problema anche sulla 159 grazie a tutti.
 
Un grandissimo saluto a tutti il mio nome e Enrico dalla provincia di Torino vivo a pochi km dal confine con la Francia possiedo un alfa 156 jtd sportwagon del 2002 comperata a Modane.
Sono in procinto di sostituirla con un "159 jtdm 150cv TI sportwagon del 2007" trovata sempre in Francia " e vorrei qualche delucidazione su questo modello il mio problema piu grande e il raggio di sterzata dato che abito in un nel centro storico la via e molto stretta... gia con il 156 faccio molta fatica a entrare nel box auto dato che come sterzo non e un granche volevo sapere se e un problema anche sulla 159 grazie a tutti.
guarda ero abituato come sterzava la 75TS, ora anch'io con la 156 e ineffetti, lo sterzo è poco generoso e nelle manovre se non la becchi subito, è macchinosa la cosa, la 159 è più lunga quindi presumo sia peggio, perchè comunque sia il vano motore grosso modo non varia e lo spazio per l'angolo di sterzata è invariato
 
Se e cosi purtroppo mi vedo costretto a lasciare perdere il 159 e un auto che mi e sempre piaciuta peccato.. mi cercherò un audi A4 sw o un passat "con Audi A4 sw modello del 2011 non ci sono problemi mio nipote entra al primo colpo tutti i giorni " sono proprio le alfa ad avere quel problema?
 
Se e cosi purtroppo mi vedo costretto a lasciare perdere il 159 e un auto che mi e sempre piaciuta peccato.. mi cercherò un audi A4 sw o un passat "con Audi A4 sw modello del 2011 non ci sono problemi mio nipote entra al primo colpo tutti i giorni " sono proprio le alfa ad avere quel problema?
Le Alfe con lo sterzo ne avranno poco, però occhio con le tedesche non per difendere il marchio, ma ho avuto una ClasseA corta e uno sterzo pazzesco, però aveva anche diversi difetti e debolezze ai giunti con una manovra per esempio dove le ruote saltellano per via dell'angolo di sterzo troppo marcato.
Comunque se guidi tutti i giorni coll'auto le misure le prendi, perchè io col Terrano che è un gippone, delle volte la infilo in parcheggi dove ho visto uscire chessò una Peugeot 206, a pelo ma ci sono riuscito.
 
mi sono informato un pò... su quattroruote ho visto un articolo che parla proprio di questo problema dove dice testuali parole:
"Risolto anche uno dei difetti più fastidiosi della "156", il diametro di sterzata elevato: ora bastano 11,8 metri per un'inversione di marcia."
 
mi sono informato un pò... su quattroruote ho visto un articolo che parla proprio di questo problema dove dice testuali parole:
"Risolto anche uno dei difetti più fastidiosi della "156", il diametro di sterzata elevato: ora bastano 11,8 metri per un'inversione di marcia."

sì ma su quale auto hanno migliorato?
 
Presa Alfa 159 jtdm sportwagon del 2008 con 92800 km purtroppo la TI era già venduta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sera a tutti e buone feste.<br />
Mi chiamo Andrea e sono della prov di Reggio Emilia. <br />
Ho voluto iscrivermi al forum perché ho intenzione di prendere una 159 sw (più spazio per bebè).<br />
Spero possiate aiutarmi nella mia scelta, vi ringrazio già da ora.<br />
In famiglia abbiamo avuto diverse Alfa Romeo a partire dalla prima Alfa Sud fino ad ora. <br />
Quindi direi che sono nato col marchio Alfa (mio padre è nazionalista) <br />
Ora ho scelto per me dopo la 156 la 159. <br />
Grazie 1000 <br />
A<br />
<br />
sent from my P760 using tapatalk

sent from my P760 using tapatalk