Acquisto Tonale concessionario Fiat e Lancia. Problemi ?

Bbottle

Alfista principiante
13 Settembre 2023
40
9
9
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao,
sono in procinto di acquistare una Tonale 160 cv TI presso un centro di vendita e service ufficiale Fiat e Lancia in quanto mi hanno fatto un preventivo molto molto vantaggioso rispetto a 2 concessionari Alfa (-2300 euro senza usato , -2800 euro con permuta usato !!).
Mi hanno detto che i tagliandi possono farli anche loro avendo i ricambi orginali e per qualsiasi problema ci penseranno loro a portarla ad un centro assistenza Alfa.
Mi hanno anche detto che acquistano le auto in Veneto (loro sono vicino a Milano) e questo mi preoccupa ulteriormente....

cosa ne pensate ?
 
È già immatricolata?
 
Nessun problema sia per L’ acquisto e i tagliandi/ lavori a pagamento, i sistemi sono pienamente condivisi. Come ti hanno giustamente detto per richiami e garanzia e’ necessario andare in alfa
 
No. Non penso
Non credo neppure io. Semplicemente accedono al sistema di interscambio fca delle vetture presenti su piazzale o in ordine. Ci guadagna la concessionaria Fiat che evita i costi di gestione del marchio e quella alfa che fa numeri maggiori
 
  • Like
Reactions: Bbottle
Mah...
A me l'officina dove mi rivolgo (che è un'autorizzata Alfa ufficiale) ha detto che non è detto che i tagliandi gratis che mi spettano per contratto di acquisto li possa fare da loro.
In realtà gli ho fatto ben presente che, nonostante a loro compaia la garanzia dei 5 anni ed il service pack premium dei tagliandi, è scritto chiaro che mi posso rivolgere a qualunque officina autorizzata FCA ma sapete come sono certe situazioni : far valere i propri diritti a volte non è così semplice e scontato come pare essere scritto....
 
Mah...
A me l'officina dove mi rivolgo (che è un'autorizzata Alfa ufficiale) ha detto che non è detto che i tagliandi gratis che mi spettano per contratto di acquisto li possa fare da loro.
In realtà gli ho fatto ben presente che, nonostante a loro compaia la garanzia dei 5 anni ed il service pack premium dei tagliandi, è scritto chiaro che mi posso rivolgere a qualunque officina autorizzata FCA ma sapete come sono certe situazioni : far valere i propri diritti a volte non è così semplice e scontato come pare essere scritto....
Io ho acquistato (luglio 2021) la Giulia a Padova da Auto Calzavara, abito in provincia di Pisa
L’ho acquistata con formula di finanziamento e garanzia estesa (3 o 5 anni non ricordo) ed i tagliandi annuali oramai due anni e le riparazioni in garanzia (sostituzione telecamera posteriore 2 giorni fa) li ho sempre fatti alla concessionaria vicino casa mia
Quindi tranquillo qualsiasi concessionaria alfa ti farà manutenzione
 
  • Like
Reactions: Bbottle
I tagliandi pagati dal cliente possono essere fatti tranquillamente in qualsiasi officina del gruppo fca e, a prescindere dai loghi esposti,valgono sia si fino della garanzia legale che di eventuali estensioni. Per i pacchetti a manutenzione programmata è’ necessario andare in alfa, che non può rifiutare di farli, anche se per loro economicamente svantaggiosi
 
  • Like
Reactions: kormrider e Bbottle
Pubblicità - Continua a leggere sotto