Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Per la verita' dai test di altroconsumo (2016) per la misura 225/45 r17 il vincitore è :
it1606502010000.jpg
DANLOP WINTER SPORT 5 risultato migliore del test e miglior acquisto
dietro Pirelli Winter sottozero 3 e firestone Winterhawk 3
 
Per la Giulia non c'è la misura 255/40-18, mi pare...
Dovrei farle tutte 225... Non mi piace!
Magari faccio la follia e prendo un treno da 19 invernale...Con 1440€ lo trovo. Forse una follia, ma mi frena solo il colore brunito che secondo me si spegne col Blu Montecarlo.
 
Sai che la follia la farei anche io se ci fosse un'alternativa al 19 a 5 fori? Non mi piace tantissimo...
 
...è possibile che la Dunlop non preveda le misure per i cerchi da 19? Io alla fine sui vari siti online trovo sempre vredestein wintrac Extreme o Michelin alpin.... Le pirelli solo di modelli diversi tra anteriore e posteriore, e per esperienze passate con modelli diversi tra anteriore e posteriore c'è rischio che l'auto diventi inguidabile (sulla Mito di mia moglie oltre i 90km/h diventava pericolosissima.... Da buttare.... E vorrei evitare...).
Ma le vredestein sono molto scarse? Nessuno le ha montate lo scorso inverno?
 
Io ho cercato per Stelvio con cerchi 19" e le Dunlop ci sono......
 
Per la Giulia non c'è la misura 255/40-18, mi pare...
Dovrei farle tutte 225... Non mi piace!
Magari faccio la follia e prendo un treno da 19 invernale...Con 1440€ lo trovo. Forse una follia, ma mi frena solo il colore brunito che secondo me si spegne col Blu Montecarlo.
Se vai alla pagina 1, c'è la descrizione della mia esperienza. Io lo scorso anno ho dovuto mettere le Pirelli sottozero 3 sull'anteriore e le sottozero 2 al posteriore, non runflat. Le 255/40-18 non si trovavano. Però è passato un anno, ora la situazione potrebbe essere cambiata.
 
...è possibile che la Dunlop non preveda le misure per i cerchi da 19? Io alla fine sui vari siti online trovo sempre vredestein wintrac Extreme o Michelin alpin.... Le pirelli solo di modelli diversi tra anteriore e posteriore, e per esperienze passate con modelli diversi tra anteriore e posteriore c'è rischio che l'auto diventi inguidabile (sulla Mito di mia moglie oltre i 90km/h diventava pericolosissima.... Da buttare.... E vorrei evitare...).
Ma le vredestein sono molto scarse? Nessuno le ha montate lo scorso inverno?
Come ho scritto nel post precedente, io ho le sottozero 3 sull'anteriore e le sottozero 2 al posteriore. Si guida benissimo. Il mio gommista mi disse che su auto ad alte prestazioni, (Ferrari, Porsche) le montano così.
 
Come ho scritto nel post precedente, io ho le sottozero 3 sull'anteriore e le sottozero 2 al posteriore. Si guida benissimo. Il mio gommista mi disse che su auto ad alte prestazioni, (Ferrari, Porsche) le montano così.

Ok grazie!
 
Non mi ispira molto l'idea di gomme di diverso modello tra anteriore e posteriore . . . .però parlo per le mie esperienze.
Credo che però runflat non ne esistano per le 255 invernali per la giulia!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho deciso! Faccio il plumone...
Prendo le Michelin pilot alpen 4 e le moto sui miei cerchi. Nel tempo mi farò un set di 19 con le pzero corsa e faccio verniciare i cerchi argento...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz