Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 2013 PD

Nicks87

Alfista principiante
25 Gennaio 2013
42
0
6
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA 170cv TCT
Ordinata il 4 Febbraio 2013 e consegna prevista per la prima settimana di Marzo! :D



La mia Giulietta 1.4 TB con 170cv e cambio TCT, color Grigio antracite, è così configurata:

-Pack Sportiva (Cerchi in lega da 18” sportivi a turbina con trattamento scuro • Badge esterno “Sportiva” • Calotte specchi esterni satinate • Cristalli posteriori oscurati • Proiettori con finizione scura • Pinze freno maggiorate di colore rosso • Assetto sportivo • Minigonne laterali • Black interior • Volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse • Batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde • Pedaliera sportiva in alluminio • Inserto plancia in alluminio spazzolato brunito);

-Palette del cambio TCT al volante;

-Doppia chiave con telecomando;

-Impianto BOSE®;

-RadioNav integrato;

-Fari Bi-Xeno;

-Ruota di scorta da 17";

-Selleria in pelle nera a cannelloni con cuciture rosse;


Dovrebbe essere tutto!! .: lol :.


In sostanza: FULL OPTIONAL, ad eccezione del tetto panoramico, dei sedili elettrici e riscaldati, e dello specchietto retrovisore elettrocromico!! :cool:


Non serve dire che, appena arriverà in concessionario, riceverà tutte le attenzioni possibili del mio Gs2...e posterò anche qui le foto!! :eclipsee_Victoria:


:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Ma sti ca... complimenti per la configurazione, ti ho editato il titolo e così è più carino.
Buona attesa allora, ci aspettiamo le foto della piccola appena ti arriva.
AUGURI.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Ma sti ca... complimenti per la configurazione, ti ho editato il titolo e così è più carino.
Buona attesa allora, ci aspettiamo le foto della piccola appena ti arriva.
AUGURI.

Thanks!!!! :D

Sarete tra i primi a vedere le mia piccola!! :Joker:


Posso già farti una domandina? La verniciatura della Giulietta è sul serio così delicata? Sto già pensando a come lavarla...avendo letto su questo forum che è particolarmente delicata....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Il trasparente della vernice è molto delicato e proprio nel forum trovi un topic dedicato al Car Detailing, con un pò di pazienza lo leggi tutto ed inizi a capire come muoverti per lavarla correttamente.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Il trasparente della vernice è molto delicato e proprio nel forum trovi un topic dedicato al Car Detailing, con un pò di pazienza lo leggi tutto ed inizi a capire come muoverti per lavarla correttamente.

L'ho letto ieri!! ;) le conclusioni che ho tratto sono le seguenti: meglio lavarla a mano negli autolavaggi self-service o farsela lavare soltanto a mano. Io con la mini non mi sono mai fatto problemi, e l'ho sempre fatta lavare ai benzinai con i rulli. Probabilmente farò più attenzione con la Giulietta.

Colore grigio antracite che ho scelto: facile o difficile da tenere pulito? Spero almeno meglio del nero.........
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Si inzozza subito la macchina, è così, però che ti frega?
Io la lavo A MANO nei self, niente rulli e nessuno me la deve toccare.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Si inzozza subito la macchina, è così, però che ti frega?
Io la lavo A MANO nei self, niente rulli e nessuno me la deve toccare.

Penso inizierò a lavarla a mano pure io!! ;)

Bueno, grazie per ora non ti chiedo altro!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

I miei complimenti più sinceri!! Non ti sei fatto mancare praticamente niente! Sono proprio curioso di vederla soprattutto perchè è quasi identica alla mia!

Anch' essa Antracite con Sport Pack, cerchi a turbina da 18" (senza trattamento scuro) ad eccezione del cambio TCT e del RadioNav che in origine non ho fatto installare per motivi utili.

Per i Turbina: ho scelto quelli normali perchè non mi piaceva vedere la medesima finitura anche sui cerchi, diciamo che questi fanno leggermente più contrasto. Dipende dai gusti ovviamente...

Sul fronte lavaggio confermo quanto detto da Cannoncino: l'Antracite è un colore piuttosto sporchevole e non è l'unico, il consiglio sarebbe quello di cominciare a prendertene cura sin da subito. Non è vero che se la macchina è nuova non la devi toccare. La carrozzeria presenta più micro imperfezioni di quanto tu possa immaginare, sarebbe meglio cominciare a proteggerla già da ora...

A presto!

Christian
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

I miei complimenti più sinceri!! Non ti sei fatto mancare praticamente niente! Sono proprio curioso di vederla soprattutto perchè è quasi identica alla mia!

Anch' essa Antracite con Sport Pack, cerchi a turbina da 18" (senza trattamento scuro) ad eccezione del cambio TCT e del RadioNav che in origine non ho fatto installare per motivi utili.

Per i Turbina: ho scelto quelli normali perchè non mi piaceva vedere la medesima finitura anche sui cerchi, diciamo che questi fanno leggermente più contrasto. Dipende dai gusti ovviamente...

Sul fronte lavaggio confermo quanto detto da Cannoncino: l'Antracite è un colore piuttosto sporchevole e non è l'unico, il consiglio sarebbe quello di cominciare a prendertene cura sin da subito. Non è vero che se la macchina è nuova non la devi toccare. La carrozzeria presenta più micro imperfezioni di quanto tu possa immaginare, sarebbe meglio cominciare a proteggerla già da ora...

A presto!

Christian

Attendevo il tuo commento!! Avevo già notato il tuo 3d, e avevo già visto le fote della tua "bimba". Molto bella!! :)

Io ho scelto il "pack sportiva" (non lo sport pack!! Differiscono!) che prevede i turbina scuri perchè, a mio avviso, danno un aspetto ancora più cattivo alla Giulietta. Dovrebbe risultarne un allestimento molto sportivo. Sono proprio curioso di vederla dal vivo!!:D

Per quanto riguarda il colore sporchevole: me ne farò una ragione!:cool: Ma vorrei curarla il più possibile ovviamente, onde evitare che si rovini.
Al momento ho una Mini Cooper azzurro cielo con tetto bianco, quindi lo sporco si vede subito. Non sono così maniaco, non pretendo ch la macchina sia sempre pulita e tirata.
Certo...essendo nuova ci terrei fosse in forma, soprattutto all'inizio.

Consigli per preservare la verniciatura? Cosa devo guardare appena la andrò a ritirare in concessionaria, per quanto riguarda eventuali difetti di montaggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv TCT - Exclusive - Grigio Antracite - 201

Altra domandina: i tappetini di serie della Giuletta exclusive come sono?

Non ho considerato di prendere il KIT 4 TAPPETI IN VELLUTO con logo e bordo rosso.
Spero non sia brutti quelli in dotazione......:Bash: