Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Ah Ocirn, come mi stimoli tu....


Foto 07-02-13 19 47 34.jpg

Stay tuned !
 
Dal punto di vista tecnico non invidio il ponte torcente montato sulle versioni più vendute in Italia.
Posso sicuramente invidiare la migliore cura aerodinamica che fa perdere terreno alla nostra Giuly.
Quali sono i rispettivi cx? In base a quali prove?


Invidio il peso inferiore che la rende magari più agile e veloce essendo più leggera.
Non è solo il peso a rendere un' auto agile e veloce! L'agilità è frutto di un buon telaio, buon bilanciamento, e buon assetto. Se poi si comparano le versioni Diesel 2000 le masse sono praticamente le stesse.


Invidio la qualità dei materiali e degli assemblaggi.
Ne sei sicuro? hai avuto modo di fare valutazioni oggettive?
 
R: Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Alpra pensavo avessi un link in modo da usare almeno Google translate. Chiedo troppo eh..lo so sei abituato a pane e kartoffeln bratwurst io ancora frico e polenta:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giuliett

uhm, purtroppo sono giornali comprati online e scaricati su ipad. Senza Jailbrake sono inviolabili. Ho dovuto fare una foto.
 
Quali sono i rispettivi cx? In base a quali prove?



Non è solo il peso a rendere un' auto agile e veloce! L'agilità è frutto di un buon telaio, buon bilanciamento, e buon assetto. Se poi si comparano le versioni Diesel 2000 le masse sono praticamente le stesse.



Ne sei sicuro? hai avuto modo di fare valutazioni oggettive?

Io sono convinto delle buoni dote della Giulietta e del suo telaio, rifatto apposta per lei e base di molte altre auto (future, almeno speriamo). Invidio la cura con la quale hanno fatto il nuovo MQB e dalle prime prove si vede addirittura A3 girare in pista meglio di BMW serie 1. Invidio i ripari sotto scocca che ti permettono di far scivolare meglio l'aria e quindi recuperi sul giro pista. Il cx di Golf è 0.28 se non erro, credo sia lo stesso per Leon se non 0.29.
Le macchine con i naftoni pesano mediamente sui 50kg in meno rispetto a G10, però hanno serbatoio più piccolo e ponte interconnesso su TUTTE le motorizzazioni.

Sugli assemblaggi e sulla qualità dei materiali usati credo non ci sia paragone, AR ha fatto un passo indietro rispetto alla vecchia serie, un mio amico ha una GT ed è un altro mondo rispetto alla mia Giulietta.
 
R: Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Grazie minimaetc.
L'allestimento è molto completo e scontato sottolineare più completo del nostro.
Infotainment avanti anni luce.
Vedo però un bel interconnesso al posteriore.
Le luci a led sono uniche in questa categoria.
Guardando bene le foto la linea con quel doppio sbalzo e relativo allineamento delle maniglie non mi convince.il taglio dei fari è bello solo di fronte vista di lato sembra asimmetrico.
Il lato b è convincente d'altra parte hanno copiato.
Bella macchina comunque.
Oggi la prenderei in considerazione.
Certo che se non ci diamo una mossa...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Nel senso che il giudizio estetico che hai dato della Leon non è credibile vista l'auto che guidi, che bella proprio non è.

Ciao a tutti, caro alprazolam io spero che tu stia scherzando, .................... sono senza parole, non so chi tu sia, ma quella affermazione sulla 166 non ti fa per niente onore, anzi sono ancora incredulo per quanto che ho letto, ............ caro mio questo e' un forum dove esiste un regolamento, una delle prime regole e' non offendere ...................., quindi tu anche se REDATTORE BLOG non SEI NESSUNO per dare tali giuduzi offensivi su di me e sulla mia macchina, ......io mi chiedo come tu ti sia permesso,........................ prima di parlare della 166 devi lavarti la bocca. Sono senza parole, ma chi ti ha chiesto niente ....................... spero che chi di dovere, prenda provvedimenti, .............. se qui c'e' uno che non e' credibile quello sei tu, con il tuo comportamento spavaldo e arrogante ....................................
 
  • Like
Reactions: Ivan_GTA e ziopalm
Secondo me quando un auto segue le linee quadre e non tonde, in generale è da scartare ,mi danno la sensazione che per incattivirla prendono una scorciatoia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il peso, su Giulietta 2.0 JTDm 1320Kg-1340Kg (versioni TCT)
Leon 2.0 TDI 1305Kg(150CV)-1322Kg(150CV DSG)-1345Kg(184CV)

Sulla qualità degli interni, aspetto l'occasione di vederne una dal vivo; ma già mi sembravano scarti quelli di A1. Penso che la qualità degli interni delle tre auto sia equiparabile.