Bassa Temperatura olio motore Alfa Stelvio

Si ma il nostro amico ha fatto la prova in 4 km.... Sono troppo pochi... Vai a vedere il post
sto notando che nonostante prenda l'autostrada
Dice che è in autostrada. Quando nomina i 4/5 chilometri si riferisce agli altri utenti che in questa distanza hanno già due tacche
 
  • Like
Reactions: stefano1980
sto notando che nonostante prenda l'autostrada
Dice che è in autostrada. Quando nomina i 4/5 chilometri si riferisce agli altri utenti che in questa distanza hanno già due tacche
C....o hai ragioneeee . Mi era sfuggito l autostrada 😳. Ti chiedo scusa, ero convinto che fosse in strada normale
 
  • Like
Reactions: VURT
È la versione nuova, su 4 tacche a me se ne riempiono una e mezza

È possibile che si sia bloccata in due settimane? Ho fatto solo 800 chilometri
La versione nuova con 150 Cv? E chi ti ha fregato 10 cavalli? 🤔

1705080284957.png
 
Confermo che in inverno con temperature basse serve un po' per raggiungere la temperatura ideale. Io con il 2.2 210 cv impiego circa 8-10 km ad andatura mooolto tranquilla per raggiungere le prime 2 tacche olio (strumentazione MY18), poi con andatura un po' più allegra 3a e 4a tacca arrivano più in fretta.
Se hai il MY23 dovresti poter vedere anche la temperatura acqua se non sbaglio... Anche se non mi torna il 150 cv, intendi forse il 160?

La versione nuova con 150 Cv? E chi ti ha fregato 10 cavalli? 🤔

Visualizza allegato 263757
160 scusami
 
C....o hai ragioneeee . Mi era sfuggito l autostrada 😳. Ti chiedo scusa, ero convinto che fosse in strada normale
Figurati, non devi scusarti 😊 ci mancherebbe altro. Sai quante volte mi è capitato di leggere ed interpretare male. Succede 😉
 
  • Like
Reactions: stefano1980
E' nuovo si, ma anche l'auto lo è (800 km). E al messaggio #4 specifica di avere strumentazione nuova con 4 tacche totali e al messaggio #1 afferma di avere il 150 cv. Volevo solo capire quale delle 2 è vera.
Se mi sono perso altre info ,oppure ho interpretato male qualcosa, chiedo scusa in anticipo :)
160 CV scusate
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono capitato qui perchè anch'io ho notato questo comportamento nelle scorse settimane con temperature ambiente inferiori a 10 gradi.
Ad andatura lenta, tipo città e dintorni, si accendono due tacche dopo circa una decina di km e a volte non se ne accendono altre. Se ho modo di tirare un po' di più si accende anche la terza ed eventualmente la quarta se posso correre. Con temperature superiori a 10 gradi la terza/quarta tacca si accendono un po' prima ma sempre molto più lentamente rispetto all'estate.
A motore freddo, sempre d'inverno, per i primi 8 10 km si sente anche un po' rumore di punterie che poi sparisce. Comunque, fra un paio di settimane faccio il tagliando dei 160mila e con l'occasione mi controllano anche tutto l'apparato pompa dell'olio.
 
  • Like
Reactions: Aigor
Ciao a tutti, mi accodo per un controllo. Auto MY22, 2.2, 210cv Veloce - 44000km percorsi.
Il quadro ha normalmente 8 tacche di temperatura olio.
Mi hanno sostituito la valvola un mese fa, in quanto anche dopo mezz'ora di statale, la temperatura olio non saliva più della prima tacca.
Al mattino in questi giorni a Milano (tra +5°C e +10°C), ci mette una ventina di minuti di statale veloce (100km/h) per salire tra la prima e la seconda tacca - se rallento, scende alla prima.
Vorrei confrontarmi con altri con lo stesso setup: è così anche per voi?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi accodo per un controllo. Auto MY22, 2.2, 210cv Veloce - 44000km percorsi.
Il quadro ha normalmente 8 tacche di temperatura olio.
Mi hanno sostituito la valvola un mese fa, in quanto anche dopo mezz'ora di statale, la temperatura olio non saliva più della prima tacca.
Al mattino in questi giorni a Milano (tra +5°C e +10°C), ci mette una ventina di minuti di statale veloce (100km/h) per salire tra la prima e la seconda tacca - se rallento, scende alla prima.
Vorrei confrontarmi con altri con lo stesso setup: è così anche per voi?
Grazie
Ciao Aigor,
stessa motorizzazione tua: veloce 210, stesse temperature esterne dopo 5 massimo 10 minuti (in base alle condizioni di guida se pianura discesa o salita di statale) 4 tacche accese temperatura olio
 
  • Like
Reactions: Aigor