Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Re: calo di velocità Jtd

Dimmi un pó, fuma eccessivamente?
 
Re: calo di velocità Jtd

Debimetro al 90%.
Altre ipotesi: pompa del gasolio, iniettori sporchi, turbo.
:allesmoegliche009:
Lo dico a te ma vale per tutti: se si apre un topic chiedendo lumi in merito a un problema meccanico, è buona norma mettere chi deve rispondere nella possibilità di poterlo fare. E l'unico modo (visto che non siamo in macchina con te) è fornire il maggior numero di dati relativi alla macchina (tipo km totali, km dall'ultimo tagliando, tipo d'uso del veicolo ecc).
ciao
 
Re: calo di velocità Jtd

ai ragione,la macchina ha 148000 km,non consuma una goccia d'olio o di acqua,l'ho fatta tagliandare circa 5000KM fà e tra l'altro gli ho fatto cambiare il tendicinghia perchè a freddo la cinghia dell'alternatore cigolava molto,come ho già detto è solo un problema di velocità massima infatti con le marce basse da quanto spinge forte alza il muso ma poi oltre i 3000-3100 gmp stalla,da 205kmh di contachilometri pian piano è scesa fino ai 160 attuali nel giro di qualche mese,e non è che mi sbaglio anche perchè ho avuto macchine tutte sopra i 180KMh (alfa 33 1.3S e 164 2.0 twin spark 148cv)quindi non ho problemi a provarla e testarla,ora devo partire ma tra due settimane la porterò al centro alfaromeo di mia fiducia e gli farò fare la diagnosi poi dirò come è andata e spero la mia esperienza sia utile a qualcuno,un saluto a tutti voi, come torno vi farò sapere.
 
Re: calo di velocità Jtd

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!Ho staccato lo spinotto del debimetro prima di portarla al centro alfaromeo come ultimo tentativo,ragazzi è diventata un'altra macchina nel provarla mi ha dato la classica senzazione da brivido come è giusto che sia,adesso sale alla grande oltre i 3000 con qualunque marcia sopratutto la quinta e non voglio dire quanto mi ha preso di velocità massima per non prendere qualche denuncia ma ve lo lascio immaginare,finalmente ho ritrovato alla grande la mia ALFAROMEO.
Ciao a tutti
 
Re: calo di velocità Jtd

scusate una domanda, se il debimentro da tutti questi problemi e staccandolo la macchina va meglio, perche' ce lo montano???
 
Re: calo di velocità Jtd

lo montano perchè oltre a misurare la massa d'aria che entra agisce anche come sistema anti inquinamento.Quanto quando non funziona in modo corretto la centralina manda pian piano meno nafta ecco così spiegato il calo di prestazioni mentre staccandolo entra una mappatura standard che non è omologata in termini di euro 2,3 o 4 secondo il modello della vettura ed inoltre erogando un pizzico di nafta in più i consumi tendono a salire,io personalmente l'ho staccato per vedere se era lui la causa del calo e quindi l'ho già ordinato uno nuovo per rientrare nei canoni d'inquinamento e di consumi.
 
Re: calo di velocità Jtd

Qui una utile guida sull'argomento ... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: calo di velocità Jtd

lakyalfa ha detto:
lo montano perchè oltre a misurare la massa d'aria che entra agisce anche come sistema anti inquinamento.Quanto quando non funziona in modo corretto la centralina manda pian piano meno nafta ecco così spiegato il calo di prestazioni mentre staccandolo entra una mappatura standard che non è omologata in termini di euro 2,3 o 4 secondo il modello della vettura ed inoltre erogando un pizzico di nafta in più i consumi tendono a salire,io personalmente l'ho staccato per vedere se era lui la causa del calo e quindi l'ho già ordinato uno nuovo per rientrare nei canoni d'inquinamento e di consumi.
tutto chiaro, grazie mille! ;)