Cambiati fari - mi han dato una tonalità diversa

a questo punto fa una cosa metti in vendita uno dei 2 fari e quando prendi i soldi della vendita ci metti qualcosa vicino e te lo prendi nuovo e uguale all altro, capisco il disagio a me verrebbe il nervoso tutte le mattine quando prendo l auto a vedere 2 fari di diverso colore....

Sì maaaaaa... ci sono nuovi di pacca in giro con la finizione scura 2010? Altrimenti dovrei vendere il vecchio come usato, e rimetterci soldi, e ora non posso permettermelo.. Mi sto riprendendo dall'acquisto dell'auto stessa xD
 
prova ad aprire un ticket all'infomore. Effettivamente la cazzata non l'ha fatta il tuo meccanico ma l'Alfa lasciano lo stesso codice per colori diversi. Senti cosa ti dicono.
 
prova ad aprire un ticket all'infomore. Effettivamente la cazzata non l'ha fatta il tuo meccanico ma l'Alfa lasciano lo stesso codice per colori diversi. Senti cosa ti dicono.

Provo! Anche se non ho mai sentito di fari completi che vengono passati dall'Alfa. Ma tentar non nuoce :)

edit: ah ma è telefonica la cosa? Ho parlato ieri del problema e la signorina non mi ha detto espressamente di aprire un ticket.. mi sa che devo richiamare, ma come posso spiegare la cosa?

Che mi hanno montato un faro di ricambio che effettivamete è corretto, però essendo stato modificato nel corso degli anni risulta esteticamente diverso dal faro sostituito, e ora mi trovo con due fari diversi tra loro e sono rimasto "deluso" dal fatto che il meccanico se ne sia infischiato?

edit2: avevo letto pure male il tuo messaggio, mi sembrava avessi detto che la cazzata l'avesse fatta il meccanico e non Alfa. In effetti sì, sono questi ultimi i mongoli che hanno in giro macchine con determinati articoli e uno che deve cambiare un singolo faro rimane fregato. Dai nel pomeriggio chiamo e vedo se riesco a farmi aiutare! Secondo voi ho una remota possibilità che mi facciano arrivare anche l'altro faro nuovo?
 
Ho parlato con Alfa Romeo care su Twitter e mi hanno chiesto i dati per verificare! Speriamo mi aiutino *_*
 
Mamma mia che incubo sta cosa... stasera accendo gli anabbaglianti e con mio immenso ORRORE noto che le lampade di quello nuovo sono diverse come temperatura da quello vecchio. Penso che il proprietario precedente abbia cambiato le 4300 Kelvin con delle 6000. Infatti erano FA-VO-LO-SI quei fari così bianchi. E da subito mi era venuto il dubbio che non fossero le lampade di serie... Fatto sta che ora sono in giro come arlecchino anche coi fari accesi (oltre che quando sono spenti). Ho scritto subito al meccanico (che giustamente non poteva sognarselo) e mi ha detto che mi spedirà la lampada del faro vecchio. Spero arrivi entro metà settimana perchè sta cosa mi fa sclerare da matti....

Ps so che non sono legali e portano tante rogne ma sono disposto a prendermi sto rischio e tenere però le mie lampade preferite. che poi quel bianco ghiaccio è solo bellissimo, non dà fastidio e non tende per nulla al blu. E' solo questione di trovare poliziotti rompibolle o meno... (le avevo anche sulla Clio con un kit di eBay e non ho mai avuto rogne, tocchiamo ferro)
 
La legge non impone alcuna gradazione specifica.

Beh meglio così. Spero allora che mi arrivi presto la lampada da quei simpaticoni così la rimetto a posto va... La luce di serie dello xenon di questa macchina è semplicemente orrenda :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Obyboby, mi spiace per questa tua disavventura ...

Comunque trovo assurdo che se ti fanno una riparazione/sostituzione in garanzia poi ti ridanno un'auto diversa!
Non capisco perché, se a livello progettuale, si decide di cambiare la tonalità dei fari tra una serie e l'altra, poi a rimetterci è l'utilizzatore finale!
Sono affari loro, ci dovevano pensare prima che a fine scorte succedeva questo ... in quei casi particolari significa che devono rimetterci un'altro faro e ridarti perlomeno la coppia !!!
Cioè se per assurdo lo fanno uno rosso e l'altro nero poi giri con 2 fari cosi?!?!? che sia solo una gradazione diversa o totalmente diverso il colore non conta.

Comprendo comunque che al momento del ritiro non eri a conoscenza della cosa e so che convincere meccanici o installatori è difficile ... poteva trattarsi di un'impressione o magari dal fatto che al sole dopo anni perda tonalità, ma se anche da nuovi, confrontando 2 versioni diverse cambiano, è palese la cosa, come in questa discussione si è potuta verificare.

Per me devi insistere con il supporto dell'Alfa direttamente e non al concessionario, facendogli notare che l'auto l'hai comprata con 2 fari identici e non diversi, il resto sono cavoli loro, è il loro mestiere!

ps. una volta ho visto venditori su subito.it di torino che vendevano la coppia di proiettori NUOVI xenon a 500€ ... magari puoi pensare di prenderti quello nuovo dell'altro lato. In caso estremo dovresti fare cosi ... o inserire i DRL nuovi nel faro vecchio ma non so se è possibile.
 
Ciao Obyboby, mi spiace per questa tua disavventura ...

Comunque trovo assurdo che se ti fanno una riparazione/sostituzione in garanzia poi ti ridanno un'auto diversa!
Non capisco perché, se a livello progettuale, si decide di cambiare la tonalità dei fari tra una serie e l'altra, poi a rimetterci è l'utilizzatore finale!
Sono affari loro, ci dovevano pensare prima che a fine scorte succedeva questo ... in quei casi particolari significa che devono rimetterci un'altro faro e ridarti perlomeno la coppia !!!
Cioè se per assurdo lo fanno uno rosso e l'altro nero poi giri con 2 fari cosi?!?!? che sia solo una gradazione diversa o totalmente diverso il colore non conta.

Comprendo comunque che al momento del ritiro non eri a conoscenza della cosa e so che convincere meccanici o installatori è difficile ... poteva trattarsi di un'impressione o magari dal fatto che al sole dopo anni perda tonalità, ma se anche da nuovi, confrontando 2 versioni diverse cambiano, è palese la cosa, come in questa discussione si è potuta verificare.

Per me devi insistere con il supporto dell'Alfa direttamente e non al concessionario, facendogli notare che l'auto l'hai comprata con 2 fari identici e non diversi, il resto sono cavoli loro, è il loro mestiere!

ps. una volta ho visto venditori su subito.it di torino che vendevano la coppia di proiettori NUOVI xenon a 500€ ... magari puoi pensare di prenderti quello nuovo dell'altro lato. In caso estremo dovresti fare cosi ... o inserire i DRL nuovi nel faro vecchio ma non so se è possibile.

Ti ringrazio, hai proprio capito perfettamente guarda, se solo tutti la pensassero come te (meccanici ecc.)... comunque ora è passato il weekend, vediamo se dall'alfa care mi rispondono, nel caso chiamo e richiamo e glielo dico, chissà che non riesca a risolvere e prendermi per lo meno entrambi i fari uguali :/ è una cosa da poco, però il tuo esempio calza perfettamente, se per assurdo i fari mi fossero arrivati di due colori completamente diversi..alla fine il concetto è lo stesso. Speriamo di risolvere in settimana.

Posterò eventuali aggiornamenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: sia ieri che oggi sono stato al telefono con Alfa e abbiamo verificato i codici insieme. Io (noi) avevo (avevamo) capito già da tempo che i codici erano "giusti" e il problema è che hanno cambiato colore dei fari senza mantenere ordinabile il vecchio colore, causando così problemi a chi, fortunato possessore dei fari vecchi e più scuri, doveva ordinare un singolo faro...
La signorina dell'assistenza si sta mettendo in contatto con un'officina Alfa qui a 5 minuti da dove lavoro e in teoria alle 17 esco e vado diretto da loro che saranno incaricati di emettere il verdetto finale: se saranno d'accordo sul fatto che i fari sono diversi tra loro, penso (SPERO CON TUTTO ME STESSOOOOO) che mi procureranno gratuitamente l'altro faro nuovo. Ma ho un po' di paura che inventeranno balle per evitare la cosa.. devo farmi valere e impuntarmi sul fatto che quei fari NON SONO UGUALI.

Vi aggiornerò stasera.