Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Ahahahahhahahahaahahahah! Si va bene ci vediamo in pista... :decoccio:
 
Io invito tutti a ritornare in tema..........................dunque il prezzo non incide sulla qualità, spesso è un richiamo comerciale, piuttosto saper usare un olio minerale o sintetico, denso o meno denso, quello è il rebus da capire, per gli additivi loro sono già additivati...
 
Salve, se volessi usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quali viscosità e sigle dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.
 
Salve, se volessi usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quali viscosità e sigle dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.

SAE 5W-40

ma ti sei fissato esclusivamente su mobil e castrol?
 
Ti consiglierei un buon olio sintetico della Motul X-CESS 5w 40, questo è l'olio che utilizzo sulla mia Brera, e ne sono soddisfatto. Poi naturalmente tocca a te la scelta.
 
Grazie per avermi consigliato anche il Motul perchè penso che sia lo stesso un ottimo olio; però, visto che mi hanno raccomandato anche il Mobil 1 e Castrol, vorrei avere un quadro completo riuscendo a capire quali prodotti, di entrambe le marche, sono compatibili per la mia Alfa.
 
Sono tutti compatibili, l'importante che ci sia la sigla ACEA B4, che identifica l'utilizzo per i motori a gasolio. Ti ho suggerito il Motul perche' e' un olio veramente sintetico, e perche' usandolo personalmente, ti posso confermare che mi sono trovato sempre bene, senza accusare nessun minimo consumo.
 
Vai con un 5w40 Motul,Mobil o meglio Bardahl,lascia perdere il Castrol.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto le caratteristiche del Motul e sono ottime; mentre il Mobil 1 ESP Formula è 5w30 poi ci sono, sempre di tale marca, prodotti con gradazione 0w30, 0w40 e 5w50... vanno ugualmente bene? Oppure la viscosità deve essere solo 5w40? Ad esempio il Selenia che ho sempre inserito nei precedenti tagliandi è 10w40.[h=1][/h]