Consiglio su Alfa 75 1.6 IE 1990

Le ultime IE sì, che non abbia messo quelle resistenze per la sonda e ha infilato un centrale da adattarlo come poteva....
 
Le ultime IE sì, che non abbia messo quelle resistenze per la sonda e ha infilato un centrale da adattarlo come poteva....

sai stamattina ho fatto una visura all'ACI per saperne di più ed è uscito che è omologata euro 0, e questo ragazzo è il terzo proprietario. legalmente è tutto a posto.
 
se oltre ad essere ie è anche catalittica ovvero versione Europa se non erro a memoria dovrebbe avere 105cv (110cv 1.6 carb/ 107 1.6 IE/ 105 1.6 IE Europa) ma stasera controllo.
 
dall'ACI ho riscontrato che è euro 0 con potenza 77 kw....quindi non dovrebbe essere catalitica...a proposito sulla placchetta nel cofano c'era scritto versione 162B2D.
grazie ragazzi!
 
dall'ACI ho riscontrato che è euro 0 con potenza 77 kw....quindi non dovrebbe essere catalitica...a proposito sulla placchetta nel cofano c'era scritto versione 162B2D.
grazie ragazzi!
Ciao a tutti.Se l' "Alfa 75" di cui parli porta tale codice,allora vai tranquillo,poiché,quella sigla,corrisponde alle serie di "Alfa 75 1.6 I.E" costruite nell' '89,sicuramente con motore tipo "61101",ossia senza marmitta catalitica. Ciao.
 
mi autocorreggo dati alla mano:

alfa 75 1.6 carburatori 110cv 81kw
alfa 75 1.6 IE 105cv 77kw
alfa 75 1.6 IE cat. Europa 103cv 76kw (con questa ero stato ottimista a memoria.... :lachen001: )

quindi la tua è senz'altro la seconda.....
 
Ciao a tutti.Se l' "Alfa 75" di cui parli porta tale codice,allora vai tranquillo,poiché,quella sigla,corrisponde alle serie di "Alfa 75 1.6 I.E" costruite nell' '89,sicuramente con motore tipo "61101",ossia senza marmitta catalitica. Ciao.

sì la sigla è quella, la ricordo perfettamente, comunque la macchina è stata immatricolata il 04/12/90.

mi autocorreggo dati alla mano:

alfa 75 1.6 carburatori 110cv 81kw
alfa 75 1.6 IE 105cv 77kw
alfa 75 1.6 IE cat. Europa 103cv 76kw (con questa ero stato ottimista a memoria.... :lachen001: )

quindi la tua è senz'altro la seconda.....

si Fabry, coincidono perfettamente i kw con l'ACI...
grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi state dando...oggi ho detto al proprietario di provvedere a fare il collaudo (che manca) e in settimana vado a "quagliare"....spero non mi riservi sorprese.
 
dai grande in bocca al lupo e se vuoi siamo quà......in firma la mia purtroppo ex carburatori 1.6 :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto