Consiglio su Alfa 75 1.6 IE 1990

Le auto vanno viste di persona e provate. Però se ha una quotazione bassa, perché è una versione meno valutata, l'esemplare deve esser davvero messo bene. I costi di riparazione tra una 1.6 e una 2.0 T.S. a.s.n son circa gli stessi, ma con la prima è più facile superare il valore dell'auto. Ci vuole tempo e pazienza.

...lo sò che ci vuole pazienza...la vado a vedere e provare, i carburatori mi intrigano molto, anche se è una versione meno pregiata.

Mi hai fatto venire in mente la mia ex 1.8 a carb., ha il passo corto nel senso che ai 3.000 giri/min in 5^ sei sui 100kmh, 138.000 kmt sono tanti se al minimo anche da caldo tende ad avere un minimo ballerino regolare, nel senso che non va ad alzarsi e poi ad abbassarsi, tende ad andare a scatti con un motore che sta a sobbalzi, quello sono le valvole che tendono ad infossarsi e ti mangi 1 kg da ridere e devi metterci un olio un pochino più denso per avere una buona autonomia nei rabocchi.
Ha scatto questa, non sbagli, vai a occhi chiusi................


la vado a provare...dalle foto mi piace, è la prima serie che secondo me ha un suo fascino...poi magari và pure bene....vi faccio sapere, grazie ancora per i consigli!
 
com'è andata a finire poi con la 75, ne hai una ora?
 
Se prendi una 75 e ci trapianti uno stesso modello più fresco?
 
ciao pasquale ma poi come mai non la prendesti più quella 75 non l'avevi porvata??
ps. non so ora come sono le tue finanze ma ci sono parecchie offerte in giro anche nella nostra regione guarda su subito.it benevento una 1.6 molto bella (almeno a vedersi) a un buon prezzo!

ps. ti capisco i soldi non bastano mai...


:decoccio:
 
Le ultime IE sì, che non abbia messo quelle resistenze per la sonda e ha infilato un centrale da adattarlo come poteva....

Da tre anni possiedo una 75 1.6 I.E. cat del 1992 e posso dire con certezza,che la mia piccola ha 103cv ed è euro 1. Però vorrei chiedervi una cosa,vorrei sapere sè c'è la possibilità di omologarla per i cerchi da 14'',visto che nel libretto l'unica misura che c'è e quella per 13''. Comunque oltre al catalizzatore ha anche la sonda lambda ed l'aria condizionata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da tre anni possiedo una 75 1.6 I.E. cat del 1992 e posso dire con certezza,che la mia piccola ha 103cv ed è euro 1. Però vorrei chiedervi una cosa,vorrei sapere sè c'è la possibilità di omologarla per i cerchi da 14'',visto che nel libretto l'unica misura che c'è e quella per 13''. Comunque oltre al catalizzatore ha anche la sonda lambda ed l'aria condizionata.

C'è da chiedere "un nulla osta", si riesce anche perchè ora anche altre 75 girano anche col 15", però per più informazioni precise è bene che t'informi con la motorizzazione della tua zona, c'è un pasaggio da fare e aspettare che arrivi che ci mette del tempo.