Detailing - Nanotecnologie - Protezione Verniciatura

Si, se almeno una volta è stata lavata coi rulli...
Beh quando me l'anno consegnata nuova fiammante ho saputo che l'hanno lavata sotto i rulli presso un distributore della Esso (me lo disse quello che la lavò), sarebbe stato corretto avvisarmi dell'inconveniente, consegnata non sotto il sole ovviamente non me ne sono accorto, forse sarebbe utile per me ritornare dal concessionario, visto che la garanzia comprende anche la vernice, non lo so
 
Te la farebbero lucidare sicuramente.....
 
  • Like
Reactions: Marenoto
Beh quando me l'anno consegnata nuova fiammante ho saputo che l'hanno lavata sotto i rulli presso un distributore della Esso (me lo disse quello che la lavò), sarebbe stato corretto avvisarmi dell'inconveniente, consegnata non sotto il sole ovviamente non me ne sono accorto, forse sarebbe utile per me ritornare dal concessionario, visto che la garanzia comprende anche la vernice, non lo so
Purtroppo lo fanno e anche spesso...io spero di prenderla questa settimana e infatti domani inizierò a tartassarli anche per far presente di non lavarla assolutamente con i rulli...spero proprio che mi ascoltino...
 
Mi piacerebbe avere qualche parere riguardo all'opportunità di far trattare la carrozzeria della mia nuova Giulia con un protettivo nanotecnologico. In particolare, nella mia città, c'è un laboratorio dove lavorano dei ragazzi, che mi dicono essere molto bravi, i quali applicano questo tipo di protezione con garanzia di durata per 5 anni. Confesso che si tratta di un argomento che non conoscevo, per cui mi attengo a ciò che mi hanno riferito e che ho letto qua e la in rete. In pratica il trattamento garantirebbe maggiore "profondità" alla vernice, una protezione superficiale più resistente ai piccoli graffi o scheggiature da sassolini, minore aggressività da parte dello sporco e maggiore facilità di lavaggio. Il tutto per un costo che si aggirerebbe sui 350€. Sarà tutto vero?
 
Si confermo. Anch'io conto di farlo. Però è un discorso ampio..ti consiglio di andare sul sito Detailing and Car Care - LaCuraDellAuto.it e darti una bella letta.
Cmq il prezzo se utilizzano prodotti di qualità è ottimo, a me a Roma hanno chiesto, per la sola carrozzeria, da 500 a 800 € con prodotti della gtechniq
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: erodoto
Si confermo. Anch'io conto di farlo. Però è un discorso ampio..ti consiglio di andare sul sito Detailing and Car Care - LaCuraDellAuto.it e darti una bella letta.
Cmq il prezzo se utilizzano prodotti di qualità è ottimo, a me a Roma hanno chiesto, per la sola carrozzeria, da 500 a 800 € con prodotti della gtechniq
Ma con 200€ tra lucidatrice e prodotti uguali te lo fai tu..
Ma che 800€...
Sulle mie auto le mani le metto solo io..
Poi vorrei vedere se veramente usano e ganno tutti i passaggi necessari per il trattamento.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma con 200€ tra lucidatrice e prodotti uguali te lo fai tu..
Ma che 800€...
Sulle mie auto le mani le metto solo io..
Poi vorrei vedere se veramente usano e ganno tutti i passaggi necessari per il trattamento.

Purtroppo non tutti posseggono la necessaria manualità per eseguire lavori di questo tipo. Almeno nel mio caso, se dovessi realizzare da me questo trattamento, probabilmente spenderei di più per rimediare ai danni certi che procurerei con applicazioni scriteriate :D:D:D
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Purtroppo non tutti posseggono la necessaria manualità per eseguire lavori di questo tipo. Almeno nel mio caso, se dovessi realizzare da me questo trattamento, probabilmente spenderei di più per rimediare ai danni certi che procurerei con applicazioni scriteriate :D:D:D
Ci sono guide sul sito citato veramente ottime..Poi uno se non se la sente ovvio che non lo fa' ma ti assicuro che mi sono fatto una cultura su quel sito e strada facendo ho ottenuto via via ottimi risultati ed oltretutto a mano..
Ho tirato a nuovo un Porsche Carrera 4 di un mio amico..tutto a mano..Sembrava uscita dal concessionario..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono guide sul sito citato veramente ottime..Poi uno se non se la sente ovvio che non lo fa' ma ti assicuro che mi sono fatto una cultura su quel sito e strada facendo ho ottenuto via via ottimi risultati ed oltretutto a mano..
Ho tirato a nuovo un Porsche Carrera 4 di un mio amico..tutto a mano..Sembrava uscita dal concessionario..

Ho letto anch'io nell appostata sezione qui nel forum però non ne ho capito molto sinceramente.. di che sito stavi parlando tu metal jacket ??
 
  • Like
Reactions: nikbianchi