Dischi freno Ferodo vs Brembo

A livello di freni a parte il miglioramento con le pinze Brembo, ti consiglio assolutamente e nell'immediato l'accoppiamento tra i dischi forati Brembo extra con le pastiglie EBC VERDI. Si intende anche per versioni con freni normali a pinza flottante e non Brembo.

Sono una garanzia e non per sentito dire.
Qui c'è la mia esperienza in materia.


IMG-20200622-WA0062.jpg
IMG-20200622-WA0064.jpg
IMG-20200622-WA0063.jpg
 

Allegati

  • IMG-20210424-WA0000.jpg
    IMG-20210424-WA0000.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG-20200622-WA0123.jpg
    IMG-20200622-WA0123.jpg
    142.6 KB · Visualizzazioni: 50
  • IMG-20200622-WA0124.jpg
    IMG-20200622-WA0124.jpg
    102.2 KB · Visualizzazioni: 49
  • IMG-20200622-WA0125.jpg
    IMG-20200622-WA0125.jpg
    208.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG-20200622-WA0066.jpg
    IMG-20200622-WA0066.jpg
    148.8 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG-20200622-WA0060.jpg
    IMG-20200622-WA0060.jpg
    146.4 KB · Visualizzazioni: 45
  • Like
Reactions: Giancarlotto
E per quanto riguarda gli ammortizzatori valuta anche i KAYABA. sono molto validi.
 
A livello di freni a parte il miglioramento con le pinze Brembo, ti consiglio assolutamente e nell'immediato l'accoppiamento tra i dischi forati Brembo extra con le pastiglie EBC VERDI. Si intende anche per versioni con freni normali a pinza flottante e non Brembo.

Sono una garanzia e non per sentito dire.
Qui c'è la mia esperienza in materia.


Visualizza allegato 254774Visualizza allegato 254775Visualizza allegato 254776
Ma, ho appena montato gli ATE con le pastiglie ATE posteriormente!! 😥 Comunque, all'anteriore ho ancora i dischi e pastiglie Brembo ancora piuttosto buoni (forse i dischi al 60%, più o meno). Piuttosto, quanto costa un impianto frenante coi dischi forati e le pinze e le pastiglie che mi hai proposto? Dove vivo vi sono pendenze anche del 15% e comunque i freni vengono messi davvero alla frusta con curve e contro curve, per non parlare degli pneumatici... e delle sospensioni in genere (e consumi di carburante soprattutto😅).
E per quanto riguarda gli ammortizzatori valuta anche i KAYABA. sono molto validi.
Ma, i Kayaba ho letto sono come gli originali Alfa.
 
Da come si leggeva pareva di capire che dovevi ancora metterci mani ai freni. A questo punto oramai sarà per la prossima.

Il costo lo puoi vedere direttamente sul sito ufficiale alfa romeo tedesco che ti ho consigliato. Il prezzo più alto lo fanno le pinze Brembo. Ma a conti fatti non conviene perché è una spesa che
Supera i 2000. Tanto vale mettere solo dischi e pastiglie più sportive mantenendo le pinze originali.

I KAYABA non è vero che sono come gli ammortizzatori originali. Come gli originali ci sono solo gli originali e sono solamente delle gran porcherie.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Da come si leggeva pareva di capire che dovevi ancora metterci mani ai freni. A questo punto oramai sarà per la prossima.

Il costo lo puoi vedere direttamente sul sito ufficiale alfa romeo tedesco che ti ho consigliato. Il prezzo più alto lo fanno le pinze Brembo. Ma a conti fatti non conviene perché è una spesa che
Supera i 2000. Tanto vale mettere solo dischi e pastiglie più sportive mantenendo le pinze originali.

I KAYABA non è vero che sono come gli ammortizzatori originali. Come gli originali ci sono solo gli originali e sono solamente delle gran porcherie.
Per dischi e pastiglie sportive, intendi comunque sempre Brembo (dischi forati Brembo e pastiglie EBC verdi)?
Rispetto gli ammortizzatori Sachs che differenze rispetto i Kayaba?
 
Esattamente. Sempre Brembo con EBC.
I KAYABA hanno una taratura più ferma rispetto a Sachs e vantano una durata maggiore.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Esattamente. Sempre Brembo con EBC.
I KAYABA hanno una taratura più ferma rispetto a Sachs e vantano una durata maggiore.
Ottimo, li prenderò sicuramente in considerazione. Anche i Bilstein B4 dovrebbero essere un buon prodotto. Comunque il mese prossimo li cambio. Oltre gli ammortizzatori credo ci siano anche i supporti da cambiare.
Purtroppo al momento avendo danneggiato i supporti e i fissaggi del box filtro, dovrò sostituire il riparo paraurti anteriore poiché proprio quello protegge il filtro nella stagione invernale da eventuali contatti con l'acqua. Tenterò poi di spostare il filtro a cono più sopra rispetto dove alloggia ora, in direzione del fianchetto ove si trova l'unico spazio utile ma costretto a collocare il filtro in una posizione obbligata, orizzontalmente appunto verso il fianchetto o lasciarlo dov'è ma creare un box in alluminio.
 
Esattamente. Sempre Brembo con EBC.
I KAYABA hanno una taratura più ferma rispetto a Sachs e vantano una durata maggiore.
Cosa ne pensi dei Japanparts dei quali ho letto sono ammortizzatori come gli originali solo marchiati JP?
 
JP sono componenti assolutamente mediocri. Sostanzialmente gran porcherie.
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto