Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,499
- 16,126
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Kormirider, una info, ma un tagliando cosa costa sulla Giulietta? La tua a gasolio costerà di più che su un 1.4 120 benzina.Nonostante il prezzo ribassato ulteriormente a 17 000 - poi 16 500 ed infine 15 500 dopo innumerevoli proposte ridicole ho deciso di prendere io la Giulietta di mio Fratello.
Sempre meglio che Svenderla o Regalarla.. dato che sono uno che apprezza il valore delle cose che Contano.
E cosi eccoci al dunque.
da circa una settimana questa Giulietta a gasolio diventa la mia Quarta vettura A MARCHIO alfa dopo due 145 e una 156 che restano ugualmente fisse in garage pronte all'uso.
questo 1.6 a gasolio mi permette finalmente di respirare con i consumi e godermela al meglio nei lunghi viaggi.
Era anche l'ora del cambio olio e filtri dei 40.000km e la mia Solita Mania non si è fatta Attendere:
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Formazione d'attacco
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Che differenza di prezzo c'è tra le 2 motorizzazioni?
Grazie ciao


Comunque... Siccome sono rimasto piacevolmente colpito dai dischi avevo intenzioni di montarli anche sulla Giulietta che ho adesso, però c'è un dubbio che mi assilla, meglio le green stuff o le Yellow stuff? Ovviamente non serve che vi spiego la differenza tra le due, avrete affrontato questa scelta anche voi immagino. Altra domanda, se io mettessi la pasticca esterna green e l'interna Yellow sarebbe una "porcata" o una cosa che ha comunque un senso e dei vantaggi? Mi spiego meglio, con la focus quando mi prendeva il matto dopo un po' dovevo fermarmi per paura che alla curva dopo la macchina non avrebbe frenato a dovere, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione ora (senza contare che ora ho una macchina più potente però più leggera e un impianto frenante maggiorato, quindi a logica dovrei arrivare al limite un po' dopo rispetto alla focus). Ultimissima domanda, io purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare le Yellow stuff, ma so che da fredde frenano meno,ora la mia domanda è: ok che da fredde frenano meno, ma se uno è obbligato a dover frenare di colpo, la macchina praticamente non frena? Allego una foto del kit che avevo preso per la focus. Devo aggiungere poi che una volta in particolare penso di non essere entrato dentro a quello davanti a me (fermo subito dopo una curva) solo ed esclusivamente grazie ai freni e alle pasticche della ebc. Non vorrei che se mi capitasse una situazione uguale e avessi le Yellow invece che le green il risultato cambiasse e non di poco. Grazie mille in anticipo