Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

Nonostante il prezzo ribassato ulteriormente a 17 000 - poi 16 500 ed infine 15 500 dopo innumerevoli proposte ridicole ho deciso di prendere io la Giulietta di mio Fratello.

Sempre meglio che Svenderla o Regalarla.. dato che sono uno che apprezza il valore delle cose che Contano.
E cosi eccoci al dunque.
da circa una settimana questa Giulietta a gasolio diventa la mia Quarta vettura A MARCHIO alfa dopo due 145 e una 156 che restano ugualmente fisse in garage pronte all'uso.

questo 1.6 a gasolio mi permette finalmente di respirare con i consumi e godermela al meglio nei lunghi viaggi.


Era anche l'ora del cambio olio e filtri dei 40.000km e la mia Solita Mania non si è fatta Attendere:

Visualizza allegato 200745 Visualizza allegato 200746 Visualizza allegato 200747 Visualizza allegato 200748 Visualizza allegato 200749 Visualizza allegato 200750 Visualizza allegato 200751 Visualizza allegato 200752 Visualizza allegato 200753 Visualizza allegato 200754 Visualizza allegato 200755 Visualizza allegato 200756 Visualizza allegato 200757 Visualizza allegato 200758 Visualizza allegato 200759


Formazione d'attacco
Visualizza allegato 200748


Visualizza allegato 200754


Visualizza allegato 200758
Kormirider, una info, ma un tagliando cosa costa sulla Giulietta? La tua a gasolio costerà di più che su un 1.4 120 benzina.
Che differenza di prezzo c'è tra le 2 motorizzazioni?
Grazie ciao
 
C'è in più Il filtro del gasolio.

50 euri in più.
Tutti i filtri: aria motore, abitacolo, filtro olio, filtro gasolio

130 euri. Originali

IMG-20200202-WA0035.jpg


Poi ci ho voluto mettere il Bardahl ho speso altri 100 euro d'olio

Totale 230.

25 euro in meno dell'officina autorizzata che lanno scorso mi aveva fatto il primo tagliando dei 20 000km e neanche mi hanno cambiato il filtro del gasolio nonostante su mia esplicita richiesta. Oltre ad aver messo lolio dal fusto selenia wide range 5W30 al posto del 0W30 forward

IMG-20200202-WA0034.jpg


IMG-20200202-WA0035.jpg
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Infatti io me ne sono fregato e anche il primo tagliando me lo sono fatto io sebbene in garanzia... ormai ha 4 anni e la concessionaria la vista solo una volta da quasi nuova per i fendinebbia da sostituire in garanzia.. un calvario per farli sostituire...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa sbaglio o sarebba la tua 1a Alfa a gasolio? emoji23.png Della serie "c'è sempre la 1a volta"

Alla fine hai fatto bene: facci sapere poi come ti trovi con gasolio e cambio TCT. Sicuramente nell'uso tutti giorni ripaga in consumi e l'automatico credo si faccia apprezzare nel traffico.

Mah che dire... questa volta è stata una condizione forzata e me la sono trovata già in casa diciamo.

Tct o meno se mi darà problemi farò in modo di buttarlo via e piazzare su un bel manuale.

Addirittura considerando il mio trascorso questa è la mia Primissima vettura personale a Gasolio. A dire il vero, tecnicamente sarebbe l'ennesima in quanto per lavoro ho avuto il piacere di portare una 2.0 170cv fino a 400 000km solo con la normale manutenzione. Cambi olio, 4 distribuzioni, 4 ammortizzatori e un kit frizione e volano.


La userò solamente negli spostamenti lunghi. Per tutti i giorni faccio trottare Ringhio... i cerchioni da 14 e le gomme piccole lo rendono più adatto ai giri di battaglia...
 
  • Like
Reactions: sliversth e broken
azzo......400000?????
COMPLIMENTONI!!!!
E poi dicono che gli italiani costruiscono bidoni...
non capirò mai l'esterofilia della maggior parte della nostra popolazione!

sono gli stessi fessi che oggi vanno appresso al governo e alla televisione
con quest'altra pagliacciata del CugghiunaVirUS
:Y0UJC:



esterofilia o meno so soltanto che tutto sto plasticone pieno di elettronica
inutile prodotto dopo il 2007 non vale più niente..
intanto in data fasulla 22 Maggio anno fasullo del calendario gregoriano inventato 2020
ho dovuto cambiare la Batteria, vediamo quanto durerà il resto..


IMG-20200523-WA0049.jpg
IMG-20200523-WA0051.jpg


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Il Konte
A quota 49 500 km è giunta l'ora delle pastiglie..

C'è ancora un buon margine di spessore ma meglio portarsi avanti..

IMG-20200622-WA0066.jpg
IMG-20200622-WA0064.jpg
IMG-20200622-WA0063.jpg
IMG-20200622-WA0062.jpg
IMG-20200622-WA0061.jpg
IMG-20200622-WA0060.jpg
IMG-20200622-WA0059.jpg
IMG-20200622-WA0058.jpg
 
  • Like
Reactions: Gascan
posso chiederti quanto vengono korm?
sono per impianto Brembo giusto?
IL COLORE E' VERAMENTE FIGO!!!!!

Nelle auto non le ho mai provate, ma nel settore mtb di alta e altissima gamma EBC fà pastiglie eccezzionali
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Kormrider e Gascan. Ho una domanda per voi. Premetto che io sulla mia vecchia auto (una focus del 2011 1.6 115cv diesel) avevo montato i dischi intagliati della ebc e le pasticche ebc greenstuff. Devo dirvi che subito sono stato impressionato da come e quanto fosse cambiata la frenata, poi però prendendo un po' più la mano ho notato che dopo un po' di frenate nella guida sportiva mostravano comunque dei limiti (neanche lontanamente paragonabili a quelle originali eh), si surriscaldavano e frenavano moooolto meno (per non parlare della puzza di pasticche bruciate quando scendevo dall'auto :D Comunque... Siccome sono rimasto piacevolmente colpito dai dischi avevo intenzioni di montarli anche sulla Giulietta che ho adesso, però c'è un dubbio che mi assilla, meglio le green stuff o le Yellow stuff? Ovviamente non serve che vi spiego la differenza tra le due, avrete affrontato questa scelta anche voi immagino. Altra domanda, se io mettessi la pasticca esterna green e l'interna Yellow sarebbe una "porcata" o una cosa che ha comunque un senso e dei vantaggi? Mi spiego meglio, con la focus quando mi prendeva il matto dopo un po' dovevo fermarmi per paura che alla curva dopo la macchina non avrebbe frenato a dovere, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione ora (senza contare che ora ho una macchina più potente però più leggera e un impianto frenante maggiorato, quindi a logica dovrei arrivare al limite un po' dopo rispetto alla focus). Ultimissima domanda, io purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare le Yellow stuff, ma so che da fredde frenano meno,ora la mia domanda è: ok che da fredde frenano meno, ma se uno è obbligato a dover frenare di colpo, la macchina praticamente non frena? Allego una foto del kit che avevo preso per la focus. Devo aggiungere poi che una volta in particolare penso di non essere entrato dentro a quello davanti a me (fermo subito dopo una curva) solo ed esclusivamente grazie ai freni e alle pasticche della ebc. Non vorrei che se mi capitasse una situazione uguale e avessi le Yellow invece che le green il risultato cambiasse e non di poco. Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_20200421-004004~2.png
    Screenshot_20200421-004004~2.png
    460.6 KB · Visualizzazioni: 119
Ultima modifica: