Fendinebbia after market Giulietta progression

Infatti guardando bene sono intrecciati insieme ,hai ragione lavafari...


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Questo e la foto

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eppure sembra proprio il maschio del cavo fendi che ho comprato io..magari ci fosse la predisposizione
i.pgu.me_2K_R8o_J_original.jpg
 
Non mi dire cosi

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eppure sembra proprio il maschio del cavo fendi che ho comprato io..magari ci fosse la predisposizione
i.pgu.me_2K_R8o_J_original.jpg

Relativamente alla foto da te postata, che ritrae l'ultima parte di cablaggio dei due fendinebbia anteriori, qualcuno saprebbe indicarmi il codice eper della parte di cablaggio successiva?

Mi spiego meglio:
Quello in foto infatti è il cablaggio che collega i 2 fendinebbia fra loro (spinotti rossi e gialli) i quali confluiscono in uno spinotto a 4 fili nero e più grande, che ha solo circa 10 cm di lunghezza dal fendinebbia stesso.
Immagino che ci debba essere una "prolunga" che da tale spinotto arrivi fino al Bodycomputer per interfacciarlo con la pulsantiera ed il quadro strumenti.

Ecco a me servirebbe il codice di questa "prolunga" che va dal fendinebbia al BC.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
Ciao
 
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Quella evidenziata nella foto da te postata dovrebbe essere proprio la predisposizione dei fendinebbia, a cui collegare l'ultima parte di cablaggio acquistata a parte, che va a finire direttamente ai fendinebbia.
Puoi averne ulteriore conferma verificando se nella scatola fusibili abitacolo (quella in basso a sinistra rispetto al volante) sono presenti i fusibili F92 ed F93, evidenziati in foto. Facci sapere. Ciao

Fusibili.jpg
 
Scusa per il ritardo ma ancora ora ho visto il post controllerò

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Ragazzi, ho una domanda da farvi. Chiedo scusa se questo non è il Thread più corretto ma il tutto parte dalla pulsantiera fendinebbia.

Oggi infatti ho cambiato la pulsantiera con quella avente il pulsante dei fendinebbia anteriori.
Dopo averla montata, provo a vedere se i tasti funzionano e tutto va perfettamente.

Mi accorgo però di una cosa a cui non avevo fatto caso in precedenza (ho la giulietta solo da un mese).

Dopo aver sostituito la pulsantiera coi tasti a bilanciere ho notato che l'illuminazione backlight di pulsantiera, comandi clima, manettino DNA, tasti menù a sinistra volante e comandi alzavetri, rimangono sempre accesi indipendentemente se i fari anabbaglianti sono accesi o spenti.

Ora vi chiedo se ciò è normale (a me non sembra) oppure no.

Vi posto delle foto:
Foto A.jpgFoto B.jpgFoto C.jpg

Dato che fino ad oggi non ci avevo mai fatto caso, volevo capire se è un problema nato dopo la sostituzione della pulsantiera oppure no.

Preciso che ho anche rimontato la "vecchia" pulsantiera senza tasto fendinebbia ma il comportamento delle luci backlight non è cambiato.

Ho anche staccato la batteria 10 minuti per vedere se magari era necessario il reset di qualche centralina ma nulla. Tutto è rimasto uguale.

Mi date il vostro parere?

A me non sembra normale che quando gli anabbaglianti sono spenti, la retroilluminazione del quadro strumenti è spenta mentre tutti gli altri pulsanti hanno comunque la retroilluminazione attiva in maniera permanente.

Mi sembra però strano che avendo sostituito la pulsantiera TUTTI i pulsanti dell'abitacolo rimangano accesi in maniera permanente. Avrei capito se lo avesse fatto solo la pulsantiera ma dato che lo fa tutto il resto (comandi clima, manettino DNA, tasti menù a sinistra volante e comandi alzavetri, rimangono sempre accesi indipendentemente se i fari anabbaglianti sono accesi o spenti) mi fa pensare che sia quasi una cosa normale.

Attendo riscontri.

Grazie Ciao!
 
Dopo aver sostituito la pulsantiera coi tasti a bilanciere ho notato che l'illuminazione backlight di pulsantiera, comandi clima, manettino DNA, tasti menù a sinistra volante e comandi alzavetri, rimangono sempre accesi indipendentemente se i fari anabbaglianti sono accesi o spenti.

Ora vi chiedo se ciò è normale (a me non sembra) oppure no.

Vai tranquillo, io ho una Progression ed è normalissimo: l'illuminazione di tutti quei comandi che hai indicato rimane sempre accesa indipendentemente dall'accensione o meno dei fari anabbaglianti. Stesso principio per il pulsante triangolo(hazard), quello on/off dell'autoradio e quelli eventuali dei comandi radio al volante. Al contrario i led della plafoniera dipendono dagli anabbaglianti.
 
Vai tranquillo, è normalissimo: l'illuminazione di tutti quei comandi che hai indicato rimane sempre accesa indipendentemente dall'accensione o meno dei fari anabbaglianti.

Ti ringrazio!
Mi hai proprio sollevato!
Stavo aspettando la risposta di un altro possessore di Giulietta per una conferma!

Sinceramente non ci avevo mai fatto caso, ed ero convinto al 100% che la retroilluminazione dei tasti si attivasse solamente all'accensione dei fari, e invece a quanto pare non è così...

Evidentemente l'ho notato solamente oggi perchè ho effettuato l'intervento in garage, e quindi le backlight rosse si vedevano bene, a differenza di quando si è all'aperto con la luce diurna dove praticamente non si vedono.

Mi sorge però una domanda:

Come mai secondo voi non le hanno collegate con l'accensione dei fari?
Non sarebbe stato più utile anche per preservare la vita e la durata delle lampadine / led?

Che senso ha tenerle sempre accese quando per il 70% del tempo (a meno che non facciate il metronotte! :) non si vedono?
 
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Beh, in realtà un paio di motivazioni le avrei, ma sono talmente futili che preferisco pensare che sia solo per estetica... in effetti personalmente le preferisco sempre accese.
Circa la durata non mi preoccuperei più di tanto: è vero che tutto ha una fine, ma io ad es. nelle mie precedenti auto (cambiate circa a 10 anni di vita) non ho mai visto guastarsi l'illuminazione della plafoniera o del quadro strumenti, spie comprese. Se poi su Giulietta quella retro-illuminazione fosse generata da luci a LED potrebbe addirittura durare più decenni.

Curiosità: hai notato che anche quando spengi il quadro e togli la chiave la retro-illuminazione degli alzavetro e della regolazione retrovisori resta accesa fino a quando non apri la portiera? Qui un senso in realtà c'è: fino a quel momento è ancora possibile fare regolazioni (almeno degli alzavetro).