Fendinebbia after market Giulietta progression

Curiosità: hai notato che anche quando spengi il quadro e togli la chiave la retro-illuminazione degli alzavetro e della regolazione retrovisori resta accesa fino a quando non apri la portiera? Qui un senso in realtà c'è: fino a quel momento è ancora possibile fare regolazioni (almeno degli alzavetro).

Si questo l'ho notato sempre ieri facendo delle prove. In effetti appena apri la portiera le luci si spengono.

Tra l'altro ne approfitto per chiederti un'altra cosa.
In famiglia, oltre alla Giulietta abbiamo due Fiat Grande Punto e ieri, quando pensavo che la sostituzione della pulsantiera avesse causato il problema, sono corso a vedere se anche qui la retroilluminazione fosse sempre accesa.

In effetti anche nella Grande Punto, l'accensione del quadro (a fari spenti) fa partire la retroilluminazione dei tasti dei finestrini elettrici, della pulsantiera Menù a sinistra del volante, del tasto Hazard (4 frecce) e dei pulsanti abitacolo (tasto city, asr, apertura baule etc...).

C'è però una differenza "importante".

Nella Grande Punto la retroilluminazione del pannello del climatizzatore è spenta, ed è collegata all'accensione dei fari, mentre nella mia Giulietta è sempre accesa.

Mi confermi che anche nella tua Giulietta, la backlight del pannello clima è sempre accesa in maniera permanente ed indipendentemente dai fari?

Grazie
Ciao
 
Si, confermo: a quadro acceso sulla Giulietta i comandi clima sono sempre retro-illuminati, invece su Grande Punto dipendono dall'accensione o meno dei fari anabbaglianti. Anche su quest'ultima spengendo il quadro e togliendo la chiave restano illuminati e funzionanti i comandi degli alzacristalli elettrici (ma non quelli dei retrovisori) fino a quando non si apre la portiera.

Un elemento che su Giulietta segue l'accensione dei fari è l'anello che delimita la presa 12v/accendisigari del tunnel. Su Grande Punto non lo so perché sono anni che è sempre spento e non ricordo se era così sin dall'acquisto. Tu sai dirmelo?
 
Ciao a tutti,

sono finalmente riuscito a montare i fendinebbia aftermarket!
Dopo il montaggio, eseguito secondo lo schema elettrico presente a pagina 2 di questo Thread, e linkato da Raffo61, è stato sufficiente attivare il tutto tramite Multiecuscan 2.0.
Chiaramente è stato necessario cambiare anche la pulsantiera con i tasti a bilanciere, oltre che acquistare griglie e fendinebbia.

Ecco qualche foto:
1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg

Visto che c'ero ho verniciato di grigio argento l'anello di plastica intorno ai fendinebbia.
Purtroppo il magazzino Alfa della mia zona non aveva le griglie della My2014 e mi ha detto che per ordinarle ci sarebbero voluti almen0 15 giorni.

Nell'attesa ho optato per questa soluzione che non mi sembra male.
Magari in futuro le sostituirò!

Ciao a tutti
 
bravo.....ottimo lavoro:)
 
@ Wallace2 Ma sto Multiecuscan e prog tuo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
@ Wallace2 Ma sto Multiecuscan e prog tuo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ciao, il Multiecuscan è un programma ufficiale che puoi acquistare tranquillamente su internet.
Facendo una ricerca su google troverai il sito ufficiale con tutte le informazioni del caso.

La licenza per 12 mesi costa 50 Euro, e sempre tramite lo stesso software è possibile fare diagnosi auto ed attivare altri optional come ad esempio i comandi al volante ed il cruise control.

L'unica cosa è che per utilizzarlo è necessaria anche un'interfaccia apposita, da connettere alla presa usb del computer ed alla presa Obd dell'auto.
Costa circa 30 Euro.

Ciao
 
Ciao, il Multiecuscan è un programma ufficiale che puoi acquistare tranquillamente su internet.
Facendo una ricerca su google troverai il sito ufficiale con tutte le informazioni del caso.

La licenza per 12 mesi costa 50 Euro, e sempre tramite lo stesso software è possibile fare diagnosi auto ed attivare altri optional come ad esempio i comandi al volante ed il cruise control.

L'unica cosa è che per utilizzarlo è necessaria anche un'interfaccia apposita, da connettere alla presa usb del computer ed alla presa Obd dell'auto.
Costa circa 30 Euro.

Ciao

Mi potresti dire con precisione che tipo di presa odb serve, perché una io ce l'ho che da una parte e usb e l altra odb


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi potresti dire con precisione che tipo di presa odb serve, perché una io ce l'ho che da una parte e usb e l altra odb


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Spero di non creare problemi a postare direttamente il link di ebay, comunque io ho acquistato esattamente questo modello da questo venditore:

327 PRESA DIAGNOSI FIAT ALFA MULTIECUSCAN MODIFICATO ELM OBD2 V1.4 CAN 323 | eBay

Mi è arrivata già perfettamente funzionante, senza bisogno di fare modifiche a resistenze interne etc... (come avrai letto in diverse discussioni su internet).

Chiaramente, oltre all'interfaccia, per la Giulietta è necessario acquistare anche l'adattatore n° 3 (giallo) in quanto senza adattatore non è possibile connettersi alla rete can ma solo alla centralina motore.

Infine, sul sito di Multiecuscan, ho acquistato a parte la licenza del programma in versione versione 2.0.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto