2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
votate il sondaggio, vi ho dato due possibilità, perchè è chiaro che andando adagio hai la massima autonomia, andando forte i consumi aumentano...

Con la AT8 i consumi salgono nella fase di spunto per via del convertitore. A velocità costante non sono esagerati. Con la 150cv in autostrada con qualche saliscendi a 110km/h in advance con il cruise sono riuscito a fare 4,4/100km, a 130 circa 5,3. Se si vuol consumare poco, consiglio il cruise con advance efficency.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Ma una volta che usi il cruise non cambia la modalità (almeno sulla mia è così). Consumi sempre uguale
 
Ma una volta che usi il cruise non cambia la modalità (almeno sulla mia è così). Consumi sempre uguale

La modalità non viene modificata se inserisci il cruise, se però inserisco advance e cruise ho ottenuto quei risultati, più bassi rispetto a non averlo inserito, perché vi sono lievi accelerazioni o frenate solo per compensare la velocità. Lievi aumenti istantanei in caso di salita e riduzione in caso di discesa. Tra le tre modalità vi sono differenze, non eccessive tra loro, roba consistente tra dinamic e advance. Poi la differenza la fanno testa e piede
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05
Be non li sembra male per un 2,2 visto che con la mia Giulietta 1.6 105cv in autostrada con cruise faccio 20km/l
 
Be non li sembra male per un 2,2 visto che con la mia Giulietta 1.6 105cv in autostrada con cruise faccio 20km/l

A 130 con cruise poco meno di 19, comunque 18,5. Ma ho specificato che la strada era tranquilla senza grossi saliscendi. Su altri tracciati o con traffico sono più alti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto