Giulia 2017 CarPlay wireless

Stefano Simonella

Alfista Intermedio
18 Agosto 2017
229
118
54
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Volvo S40
Buongiorno e scusate se ripropongo da zero una discussione probabilmente già affrontata, ma ho bisogno di avere chiarezza e attualità per la mia esigenza.
Ho una Giulia del luglio 2017, e vorrei capire se esiste una soluzione "ottimale", a prescindere dal costo (poi valuterò se vale la pena) per avere CarPlay wireless perfettamente funzionante. Vorrei mi consigliaste la migliore soluzione in assoluto in base alle vostre conoscenze e soprattutto esperienze.
Ringrazio in anticipo!
 
Io ho il Ottocast Wireless-CarPlay-Adapter chiuso nel bracciolo, fa il suo senza problemi.
Ovviamente CarPlay già presente in auto
 
Grazie, ma ho specificato che il mio modello è quello che NON ha il CarPlay quindi io non ho l’esigenza di rendere wireless un sistema già presente con cavo
 
Grazie, ma ho specificato che il mio modello è quello che NON ha il CarPlay quindi io non ho l’esigenza di rendere wireless un sistema già presente con cavo
Chiedo scusa, ma è un particolare che non vedo nel post di apertura.
Ad ogni modo, a questo punto se hai già un ETM che supporta carplay (forse a questo punto no) devi chiedere in officina come poterlo attivare, altrimenti devi sostituire l'ETM con uno compatibile, installarlo come si deve, attivare CP eventualmente, poi pensi al wireless che in questo momento è l'ultimo dei tuoi problemi.
Segui la discussione appropriata a questo punto.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Buongiorno e scusate se ripropongo da zero una discussione probabilmente già affrontata, ma ho bisogno di avere chiarezza e attualità per la mia esigenza.
Ho una Giulia del luglio 2017, e vorrei capire se esiste una soluzione "ottimale", a prescindere dal costo (poi valuterò se vale la pena) per avere CarPlay wireless perfettamente funzionante. Vorrei mi consigliaste la migliore soluzione in assoluto in base alle vostre conoscenze e soprattutto esperienze.
Ringrazio in anticipo!
Per avere CarPlay perfettamente integrato la soluzione è solo una, cambiare la ETM con una che ha CarPlay. Fatto questo ti serve un modulino, da mettere nel bracciolo, per renderlo anche wireless
 
Grazie per le risposte e i chiarimenti, in realtà avevo capito che si potesse evitare il cambio di ETM con una soluzione di cui la più gettonata mi sembrava, dai vari post in questo forum, quella proposta da ENG-Custom. Quindi non è come pensavo? Devo comunque cambiare l'ETM? Avete idea dei costi?
Grazie
 
Grazie per le risposte e i chiarimenti, in realtà avevo capito che si potesse evitare il cambio di ETM con una soluzione di cui la più gettonata mi sembrava, dai vari post in questo forum, quella proposta da ENG-Custom. Quindi non è come pensavo? Devo comunque cambiare l'ETM? Avete idea dei costi?
Grazie
Se cambi la ETM fai un lavoro perfetto perché è tutto originale. Altrimenti puoi montate il modulo a cui ti riferisci
 
Se cambi la ETM fai un lavoro perfetto perché è tutto originale. Altrimenti puoi montate il modulo a cui ti riferisci
Comprendo quello che dici e concordo con te, lo preferirei anche io. Ci sono varie versioni di ETM successive alla mia? Per sapere i costi devo chiedere in centro/officina Alfa o puoi darmi un'idea?
 
Avevi chiesto una soluzione ottimale, quindi ETM come da discussione specifica Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018 - ClubAlfa.it Forum
Qui le istruzioni per il fai da te Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay
I codici di ETM compatibili sono 50553589 o 50560290, avendo cura di prendere i modelli predisposti per il display della stessa dimensione del tuo, e con le stesse funzionalità o maggiori (DAB, navigatore, ecc).
Se lo prendi con già CP/AA attivo risparmi un passaggio e dei soldi.
Se lo compri nuovo costa 2030€, se lo compri usato a 400-700€ hai un usato con quel che ne consigue.

Se vuoi un modulo aggiuntivo o ENG-custom Modulo CP e AA di ENG review - ClubAlfa.it Forum o te lo prendi su aliexpress 300.46€ |KSmart Auto Wireless CarPlay Android Auto per Alfa Romeo Stelvio e Giulia 16 19 modelli supportano microfono OEM|Sistema Keyless| - AliExpress

Tutto teoricamente già detto rimandando alle discussioni apposite, per uno che non ha voglia di leggere direi che è più che abbondante ;)
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto