Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Se fai upgrade ad ETM di seconda generazione ma con modulo 6.5 non hai problemi, basta attivare l'aggiornamento delle mappe sul tuo telaio.
Se fai upgrade ad ETM di seconda generazione ma con modulo 8.8 devi attivare l'aggiornamento sul telaio della macchina "donatrice".
In parole povere la ETM usata ha in memoria il telaio della vettura donatrice.
 
per le mappe come me la gioco?
Bella domanda, te lo dirò dopo che avrò sbloccato l'ETM col codice (giovedì) e avrò parlato con EngCustom. Secondo me, per come è fatto ora il modulo Imperium, meglio quello, soprattutto se la tua ETM ha già la radio DAB.
 
Bella domanda, te lo dirò dopo che avrò sbloccato l'ETM col codice (giovedì) e avrò parlato con EngCustom. Secondo me, per come è fatto ora il modulo Imperium, meglio quello, soprattutto se la tua ETM ha già la radio DAB.
non ho radio DAB, a me interessa più che altro la reattività generale perchè del DAB o AA non me n'è fregato nulla quando lo avevo sulla vecchia auto figurati ora ma aspettare 30 secondi che si "svegli" e smetta di laggare mi da fastidio
 
Finalmente sostituzione fatta oggi, dopo continui codici sbagliati inviati da Stellantis, terribile…

La cosa carina è che mi si è attivato anche il menu per far dare il colpo di clacson alla chiusura

3021213D-9BF4-46C8-9340-70C927018AD9.jpeg
4671823E-7456-4D1F-A5BD-019A23D923BD.jpeg
BA08A5ED-C651-4D85-B80E-4AB02F32F8DA.jpeg
 
  • Like
Reactions: skylele83 e danardi
molto bene, come ci si deve muovere se il lavoro lo si fa in autonomia? c'è qualche sorta di supporto per il vin e la storia delle mappe?
Non puoi, devi appoggiarti per forza sia ad Alfa (per ottenere il codice di sblocco) sia a Eng-Custom per trasferire i settaggi del tomtom dal vecchio al nuovo ETM e attivare AA/ACP. Tu puoi solo cercare l'ETM usata e programmare il proxy eventualmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente sostituzione fatta oggi, dopo continui codici sbagliati inviati da Stellantis, terribile…

La cosa carina è che mi si è attivato anche il menu per far dare il colpo di clacson alla chiusura
Allora mi è andata bene :p Codice giusto al primo colpo (ho mandato, al ricambista, le foto dell'ETM nuova eil VIN dell'auto su cui è stata montata e di quella da cui derivava, oltre al certificato di proprietà, libretto e copia della carta d'identità)
Martedì mattina mi vedo con Eng-Custom per finire il lavoro (trasferimento settaggi tom tom e attivazione AA), portandomi dietro la vecchia ETM e un paio di chiavette con delle mappe più aggiornate di quelle che monta ora e con licenza (le avevo usate sul vecchio HW quando ero ancora sotto abbonamento mappe e conservate "che non si sa mai").
 
  • Like
Reactions: danardi