Giulietta 2.0 150 cv 1.4 tubrobenzina 170 o 120

Non è poi cosi semplice dare una risposta...

Una preferenza netta l'hai già data... ti piace il rumore dei benzina ed è una cosa importante, prima di tutto la macchina te la devi sentire bene... ti deve dar soddisfazione. Quindi sono punti a favore del benzina

Poi hai detto che fai 4-5k annui.... e sono pochini e anche qui ti converrebbe il benzina, ma sei cosi sicuro di farne cosi pochi???

Certo ti sei cmq già sbilanciato molto a favore del benzina...
 
infatti ragazzi sono molto favorevole al benzina , di certo non sono sicuro al 100 % ma per il viaggio da nord a sud dell'italia , sarebbe un usare del motore( Diesel ) assurda se la devo fare ogni volta che ho la licenza
 
Non è poi cosi semplice dare una risposta...

Una preferenza netta l'hai già data... ti piace il rumore dei benzina ed è una cosa importante, prima di tutto la macchina te la devi sentire bene... ti deve dar soddisfazione. Quindi sono punti a favore del benzina

Poi hai detto che fai 4-5k annui.... e sono pochini e anche qui ti converrebbe il benzina, ma sei cosi sicuro di farne cosi pochi???

Certo ti sei cmq già sbilanciato molto a favore del benzina...

A livello economico è invece molto semplice: fino a 3 volte quei 4-5K Km che indichi conviene esclusivamente solo benzina!
 
Ciao.. con così pochi km ti conviene si il benzina.. calcola che io faccio 20000km all anno ed ho scelto lo stesso il benzina..1.rtb da 105cv.. facendo tanta autostrada e superstrada riesco a stare sui 15km/l (a velocità da limite autostradale) a stare più attento 110km/h anche i /17 km/l tranquillamente di media..
 
  • Like
Reactions: Frasix57
perche mi consigliate il benzina e non il diesel , parlo nel senso che , il fattore km pochi no il Diesel perche??
 
ragazzi ricolcolando i KM si salgono di molto ma non supererei mai i max 16mila ...dico questo perche avevo contato soli i viaggi , senza gli eventuali spostamenti in città ..Sorry
 
Il diesel ti costa di più a comprarlo. Più in manutenzione più in assicurazione(ma quello di poco) quindi se ci fai "pochi km" non conviene in quanto non riesci ad coprirti le spese risparmiando su costi carburante e consumi.. in più ora con tutte ste leggi tra dpf/fap ricircoli euro 5-6 -8-9-10.. a fare pochi km ti si intasa e rischi di avere problemi più avanti.. in primis se usata in città oppure per piccoli spostamenti non portandola manco mai in temperatura.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
no no su questo non ci sono problemi perche la userei in super strada ed autostrada per viaggi abbastanza lunghi .

ma mi sa che prenderò il diesel perche è l'unico compromesso che sto trovando ..
Poi gli monto uno scarico come si deve .. almeno per cambiare qualcosa .il sound è d'obbligo
 
no no su questo non ci sono problemi perche la userei in super strada ed autostrada per viaggi abbastanza lunghi .

ma mi sa che prenderò il diesel perche è l'unico compromesso che sto trovando ..
Poi gli monto uno scarico come si deve .. almeno per cambiare qualcosa .il sound è d'obbligo
Se lo farai solo per quello, risparmia pure i soldi.
Miracoli col diesel (per queste cilindrate) non se ne fanno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh lo immagino ma come un po tutti , sono fissato con l'estetica .
quindi oltre al sound vedrò di fare qualche altro lavoretto ..

Mi hanno proposto il 1.6 e mii sa tanto che domani vado a prenderlo .. però adesso vedo di cercare un po meglio in giro .. cosi vedo se trovo un occasione di un 2.0 altrimenti 1.6