Giulietta 2.0 JTDm2 140cv -Trasudazione in zona Debimetro!

Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

prorpio ieri sera ho smontato il debimetro e anche io questa' volta vi ho trovato un po' di olio ,ma non ho mai avuto consumi anomali dello stesso. varie son le cause scritte sul forum ma se hai la auto in garanzia falla vedere subito. la tua giuly è una 1600 o 2000 140/170?


se puoi metti quache foto dove vedi l'olio e se ne riparla

è il 2000 140cv
per le foto adesso non posso metterle perchè la bamboniera è in un altro garage lontano da casa mia e per adesso non posso andarci :) alla prima occasione utile le metto e vi faccio vedere..
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

prorpio ieri sera ho smontato il debimetro e anche io questa' volta vi ho trovato un po' di olio ,ma non ho mai avuto consumi anomali dello stesso. varie son le cause scritte sul forum ma se hai la auto in garanzia falla vedere subito. la tua giuly è una 1600 o 2000 140/170?


se puoi metti quache foto dove vedi l'olio e se ne riparla

ecco qua allego le foto..
2014-11-03-1036.jpg
questa è la foto della mandata della chiocciola fredda..

2014-11-03-1038.jpg
e quello che si vede è il manicotto nel finbale dell'intercooler..
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Fai controllare il rapporto di compressione e troppo il residuo di olio un po e normale ma se arriva nel condotto del intercooler e troppo vuol dire che poi va nel aspirazione e intasa tutto
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Fai controllare il rapporto di compressione e troppo il residuo di olio un po e normale ma se arriva nel condotto del intercooler e troppo vuol dire che poi va nel aspirazione e intasa tutto

come si fa ' a controllare il rapposrto di compressione'.la prima foto mostra una situazione simile alla mia ...
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Dal meccanico ha lo strumento per misurare cilindro per cilindro la pressione cosi si capirà in che condizioni sono le fasce elastiche di solito e la raschia olio che da problemi
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

quindi dai la colpa alle fasce elastiche e raschiaolio che , a causa della limitata tenuta, non riescono a trattenere l'olio in coppa e che poi esce?secondo me invece esce dal compressore parallelo alla turbina .
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Si perché ce il tubo della decompressione che va a mandare i fumi dell olio nel tubo del tepimetro e visto che la ce la turbina li aspira verso di se
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

quindi dai la colpa alle fasce elastiche e raschiaolio che , a causa della limitata tenuta, non riescono a trattenere l'olio in coppa e che poi esce?secondo me invece esce dal compressore parallelo alla turbina .

dai signori penso che sia impossibile che a 80.000 km sono le fasce! non scherziamo.. secondo me invece è più probabile che sia il paraolio della turbina che è partito.. anche perchè penso che è l'unico posto da dove possa venire.. la chiocciola calda quella in ghisa è quello che vuoi dire? quella non comunica con la chiocciola fredda se non per l'alberino.. ed in ogni caso è con lo scarico collegata e l'olio che fuoriesce da li è sbruciato e il fumo che dovrebbe fare mi doveva far diventare almeno gli scarichi neri.. invece no quelli sono lucidi.. quindi escludo che siano le fasce..
se sto sbagliando correggetemi
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Col catalizzatore niente fumo io ho avuto lo stesso problema fasci e cambiate nessun consumo d olio anche se ogni 3000 km mezzo litro e nella norma come da libretto d istruzione ma tutto quel olio non e normale controlla l alberino della turbina se si muove e lei ma se e fisso la causa e un altra
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_03_189de3ae0e2e5e86748cb959171e918a.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_03_34275a51f3b01592014620e1923639d6.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_03_43f1366655e736c82c9c45ad09c2c7fc.jpg
controlla il tubo intercooler di aspirazione se ce olio sono le fascie
 
  • Like
Reactions: Saba89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

mamma mia hai quella turbina che è una bomboniera cavolo :table-fuu:scusami allora cosa hai fatto che non ho capito?