Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Salve volevo sapere secondo voi che differenza c'è come assetto tra:
Style Pack / Sport Pack 17 / Sport Pack 18 ?
Sia tecnicamente che in curva...
Grazie

assolutamente no....tutto uguale..anche perchè non vedo il motivo perchè dovrebbero essere diversi.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Quindi se faccio una curva a velocita sostenuta e ho i cerchi da 17 o 18 la reazione è identica o i 18 mi danno più rigidità quindi migliori risultati? E l assetto sportivo è quindi identico nei tre pack?

La differenza intanto è nel costo... Ma mi chiedevo se erano assetti uguali o diversi tipo molle e ammortizzatori magari piu rigidi sul pack 18 rispetto allo style pack..
Quindi sono identici è solo una scelta di gusto e accessori... Mi sembra..
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Quindi se faccio una curva a velocita sostenuta e ho i cerchi da 17 o 18 la reazione è identica o i 18 mi danno più rigidità quindi migliori risultati? E l assetto sportivo è quindi identico nei tre pack?

La differenza intanto è nel costo... Ma mi chiedevo se erano assetti uguali o diversi tipo molle e ammortizzatori magari piu rigidi sul pack 18 rispetto allo style pack..
Quindi sono identici è solo una scelta di gusto e accessori... Mi sembra..

style e sport pack sono identici nessuna modifica strutturale e di rigidità....l'assetto sportivo non lo intendere come quelli aftermarket...monta semplici ammortizzatori leggermente più rigidi ma comunque confortevoli e con molle standard (le stesse delle versioni senza sport pack) infatti le macchine hanno tutte un notevole spazio tra pneumatico e passaruota.
SOLO la QV ha l'assetto sportivo ribassato di 20mm circa montanto bracci oscillanti, ammortizzori e molle tutte specifiche per qusesta versione e molto più rigida delle macchine con sport pack e style pack.
Ovviamente a parità di assetto il cerchio 18 va molto meglio in inserimenti di curva in quanto una spalla più bassa è anche più rigida.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

grazie del chiarimento mi avete tolto ogni dubbio!

E sul bagnato? Che succede ai 18?
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

scusa ho sbagliato sia i 17 che i 18 montano un 225/45 e l'altro 225/40 quindi l'impronta a terra e uguale e quindi niente avrai solamente come ha già scritto alfista_cc in un caso una spalla più rigida (nei 18) un quindi un miglior handling.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

grazie del chiarimento mi avete tolto ogni dubbio!

E sul bagnato? Che succede ai 18?

niente......però forse sul bagnato avendo una spalla bassa e quindi piu rigida senti che tende a lasciare, ma di fatto non lascia......te lo garantiamo noi che l'abbiamo.....poi vabbè non penso che "andrai in pista" solo quando piove.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Percorro tutti i giorni 100km autostrada e quindi mi interessava da questo punto di vista.
Grazie ora so a cosa puntare.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Salve volevo sapere secondo voi che differenza c'è come assetto tra:
Style Pack / Sport Pack 17 / Sport Pack 18 ?
Sia tecnicamente che in curva...
Grazie
A livello tecnico è sempre lo stesso assetto. Ovviamente la gomma da 16, 17 o 18 con relativa dimensione/spalla diversa cambia il comportamento nelle curve in termini di resa/tenuta ma solo nelle sitauzioni al limite. Per una guida normale la differenza è più estetica che funzionale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

era la risposta che aspettavo e , considerato il maggior costo gomme 225 credo che spendero' soldi per i sedili in pelle anziche pack sport