Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Diciamo che sono due modi di guidare nettamente differenti.. Io non paragonerei mai un benzina ad un diesel o viceversa.. Insomma per me una coppia maggiorata non copre una cavalleria inferiore. Uno potrebbe prendere il 1750 TBi con i cavalli in alto del benza e la coppia(anche maggiore) di un diesel e riderne di questi confronti. :D Ma quello è un altro motore.
Per come sono fatto io le cambiate in basso le posso fare anche con un benzina, tanto non brucio nessuno ai semafori, e 250nm di coppia sono più che sufficienti per fare un sorpasso in tutta elasticità. Però non possono mancarmi i cavalli in alto ai 6000 giri quando lo voglio tirare.. Ti rende troppo felice. :D
Le opinioni poi sono strettamente personali ;)

Sono daccordo con te...quindi.posso ridere di questi confronti? Eheheheh

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
benzina e diesel sono due motori differenti, non paragonabili secondo me. per me un'Alfa Romeo dovrebbe essere sempre benzina, ma un'Alfa Romeo con un motore BENZINA FIAT è una bestemmia. multiair e tbi, possono essere anche motori eccellenti, niente da dire, però...FIAT
 
benzina e diesel sono due motori differenti, non paragonabili secondo me. per me un'Alfa Romeo dovrebbe essere sempre benzina, ma un'Alfa Romeo con un motore BENZINA FIAT è una bestemmia. multiair e tbi, possono essere anche motori eccellenti, niente da dire, però...FIAT

sarà anche fiat ma anche il jtd è fiat...e dubito che mi stai dietro (come anche molte tedesche di pari categoria) e il multiair se la batte egregiamente con i 1400 della concorrenza
 
non è una gara.... :)
ho anche una 156 "Busso".....
cmq, per il sondaggio, ho una Giulietta jtdm 170 cv
:)
 
Diciamo che sono due modi di guidare nettamente differenti.. Io non paragonerei mai un benzina ad un diesel o viceversa.. Insomma per me una coppia maggiorata non copre una cavalleria inferiore. Uno potrebbe prendere il 1750 TBi con i cavalli in alto del benza e la coppia(anche maggiore) di un diesel e riderne di questi confronti. :D Ma quello è un altro motore.
Per come sono fatto io le cambiate in basso le posso fare anche con un benzina, tanto non brucio nessuno ai semafori, e 250nm di coppia sono più che sufficienti per fare un sorpasso in tutta elasticità. Però non possono mancarmi i cavalli in alto ai 6000 giri quando lo voglio tirare.. Ti rende troppo felice. :D
Le opinioni poi sono strettamente personali ;)

Bè si certo l'urlo e il tiro del benzina a 6000 giri non puo' essere paragonato con nessun diesel =) mi immagino la QV :D
 
Uhm.. :confused:

25-30.000km annui.. fatti all'80% in autostrada, 15% extraurbano e pochissima città..
..vado di diesel 140cv o multiair 170cv tct??

Sinceramente da amante della guida, sportiveggiante diciamo.. ho sempre sognato un turbo benzina.. ad oggi ho sempre avuto auto aspirate a benzina, mai diesel.. ma cmq di piccola cilintrata..
Sarebbe la mia prima auto seria, più potente.. :p

E in più mi stà venendo un po' la fissa dell'automatico per una questione di praticità.. cosa che con la diesel 140cv non posso avere..

Quindi sono parecchio indeciso, 170 tct oppure mi "accontento" del manuale su 140 diesel? oppure.. se volessi andare di diesel automatico.. mi rivolgo ad altri marchi?? vedi Leon FR tdi 170 o Golf?? uff che indecisione..
 
Uhm.. :confused:

25-30.000km annui.. fatti all'80% in autostrada, 15% extraurbano e pochissima città..
..vado di diesel 140cv o multiair 170cv tct??

Sinceramente da amante della guida, sportiveggiante diciamo.. ho sempre sognato un turbo benzina.. ad oggi ho sempre avuto auto aspirate a benzina, mai diesel.. ma cmq di piccola cilintrata..
Sarebbe la mia prima auto seria, più potente.. :p

E in più mi stà venendo un po' la fissa dell'automatico per una questione di praticità.. cosa che con la diesel 140cv non posso avere..

Quindi sono parecchio indeciso, 170 tct oppure mi "accontento" del manuale su 140 diesel? oppure.. se volessi andare di diesel automatico.. mi rivolgo ad altri marchi?? vedi Leon FR tdi 170 o Golf?? uff che indecisione..

il tct è sul multiair e sul diesel 170 cv,,e comunque 25/30000 l'anno non sono pochi per un benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tct è sul multiair e sul diesel 170 cv,,e comunque 25/30000 l'anno non sono pochi per un benzina.

E' quello che penso ankio.. cioè non vorrei fare la scelta sbagliata col multiair, scegliendo di istinto.. per passione prima di ogni altra cosa..!
Il Diesel 170 tct ho visto che di listino parte da 30k € che sinceramente tenendo conto del mio "limite" che mi ero prefissato di 24-25k € sfora un po'..
Dovrei andare a fare un preventivo e vedere quanto mi propongono.. perchè avere un diesel automatico raggrupperebbe almeno consumi più contenuti e cmq un motore sportiveggiante..

Secondo voi se vado a preventivare il 170 diesel tct mi dicono che è ancora presto o già li fanno volendo??