Giulietta Primo controllo?

ciaoo a tutti io possiedo una giulietta 2,0 cc 170cv jtd-m2 volevo sapere ma il 1 tagliando quando va effettuato grazie
 
Ciao, alla Bormioli di Padova mi hanno detto di passare a 3.500 Km per un cambio olio a pagamento anche se non obbligatorio ai fini della garanzia (cosa che io non farò), in'oltre mi hanno consegnato l'auto con la pressione gomme a 2,9atm quindi quando ritirate le auto nuove controllate la pressione delle gomme,io ho fatto 1200 Km prima di accorgermene.
Saluti
 
Ogni Concessionario fà un pò quello che ritiene opportuno, non solo quelli del gruppo Fiat ma tanti altri...

Esempio in fase di vendita offrono un mini tagliando gratuito da farsi dopo 1.000-5.000 km.
Fin qui tutto bene anzi ci mancherebbe, meglio prevenire che curare...

Questo è encomiabile finchè si tratta di "fidelizzare" il cliente...:)


Altre volte viene proposta la sostituzione dell'olio (senza farlo) adducendo il fatto che durante il rodaggio si deteriora prematuramente. (E' un chiaro retaggio del passato quando il primo olio era specifico per il rodaggio e doveva essere per forza sostituito).

A mille chilometri l'olio è ancora bello e trasparente e ci vuole poco per sostenere che è stato sostituito, difficile dimostrare il contrario.

Nel caso il cliente sia particolarmente "rognoso" basta scusarsi e affermare che l'ultimo meccanico (ce n'è sempre uno scadente, magari giovanissimo) non ha capito bene... :aktion086:

:decoccio:[/QUOTE

Come fai a dar per certo che davvero non lo sostituiscono? percaso hai lavorato in una officina e ti dicevan di far cosi? a me ai tempi han sostiuito a 5000km oltre all'olio anche il relativo filtro che volendo puo essere segnato per esser sicuri sia stato cambiato.
Diciamo che poi puo anche capitare come puo capitare che al tagliando ufficiale anziche scolare l'olio lo aspirano, in giro si trova davvero di tutto.
Per questo, dove posso, preferisco farmi tutto da me....
 
[
Come fai a dar per certo che davvero non lo sostituiscono? percaso hai lavorato in una officina e ti dicevan di far cosi? a me ai tempi han sostiuito a 5000km oltre all'olio anche il relativo filtro che volendo puo essere segnato per esser sicuri sia stato cambiato.

Per questo, dove posso, preferisco farmi tutto da me....
Chi fà da se fà per tre... :)

Ai nostri giorni è molto facile verificare cosa succede alla propria auto in officina, basta applicare una di quelle telecamerine alimentate a 12 V e con qualche giga di memoria..

E' quello che ha fatto un mio collega in occasione del tagliando "anomalo", ha filmato tutte le operazioni dalla A alla Z. (L'auto è tedesca).

Il fatto è che anche su consiglio del suo legale, ha preferito lasciar perdere e si è limitato a segnalare il fatto alla casa madre, senza citare il filmato.


:decoccio:
 
e be credo sarebbe finito nelle rogne lui... ma perchè tagliando anomalo? cosa hanno combinato?
 
...forse più che chiedersi cosa hanno fatto bisognerebbe chiedersi cosa non hanno fatto...
Ecco appunto....

e be credo sarebbe finito nelle rogne lui... ma perchè tagliando anomalo? cosa hanno combinato?
La legge sulla privacy è molto limitativa per cui da un lato magari si ha ragione al 100% dall'altro si rischia il penale.

Semplicemente quando ha acquistato l'auto gli hanno regalato un mini-tagliando da fare entro i 3.000 km nel quale era specificatamente incluso il cambio olio e filtro, a detta della concessionaria indispensabile per la salvaguardia del motore... :lol2:

Il filtro (peraltro contrassegnato) e l'olio non sono stati nemmeno toccati. Dal filmato si vede l'estrazione dell'astina e il rabbocco del liquido lavavetri.

Oltrettutto l'auto è stata consegnata in officina alle 8 e ritirata alle 12,00.
L'astina è stata estratta presumibilmente verso le 11.30...:mad: (La cam non riporta l'orario) :grinser002:


:decoccio:
 
...mamma mia...ma tu guarda in che mani si può finire...brrrr!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto ieri il controllo dei 4.000km come mi era stato richiesto al momento del ritiro...hanno verificato i livelli, raboccato la vaschetta del lavavetro, contollato la pressione delle gomme e mi hanno pure tolto un po' di colla che era rimasta dove vengono posti i sigilli. Il tutto GRATUITAMENTE e con un preavviso di 1 ora... senza attese o altro. Devo dire che sono stati veramente ottimi. Soprattutto leggendo le vicissitudini di qualcuno di voi.
PS se puo' servire la mia concessionaria è BEST CAR di Este.