Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ciao, secondo la mia opinione ti conviene andare da un tuo autoricambi di fiducia oppure informarti presso un centro di freni e frizioni così da farti consigliare il modello giusto. Io 15 anni fa sulla 75 Twin Spark avevo montato dischi e pastiglie della Brembo e mi ero trovato bene
 
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Cambiare le pastiglie mettendo le bremboo senza cambiare il disco anche è inutile. Prendi le originali.
 
Perché è inutile ?
Perché semplicemente cambiare un componente a metà non serve a niente. O prendi tutto l impianto o sono solo soldi buttati.
P.s. non so quanto costino le pastiglie originali ma se costano di più in questo caso prendi le bremboo.
 
Ragazzuoli Ragazzuoli... ci sono "pasticche" e "pasticche" ( che termine da j-ax lurido tossico!!):D

Pasticche del parco nord di Milano:D, oppure quelle a mescola stradale standard e quelle a mescola sportiva!!

Se i dischi sono ancora buoni senza un'usura eccessiva si possono tranquillamente sostituire solamente gli elementi frenanti o se preferite i ferodi senza per forza dover prendere i dischi freno nuovi...

"Ocho"!!


Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos



Brembo Bremsbeläge - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


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Normalmente la vita di un disco prevede due set di pastiglie almeno, a meno che non si montino pastiglie molto racing che mangiano i dischi. Per fare un bel lavoro dovresti far rettificare i dischi, costa poco ed equivale a montare dei dischi nuovi.
Il tutto dipende da quanti chilometri hanno. Se sei alla prima sostituzione presumo sarai tra i 40 e 60mila?
 
Normalmente la vita di un disco prevede due set di pastiglie almeno, a meno che non si montino pastiglie molto racing che mangiano i dischi. Per fare un bel lavoro dovresti far rettificare i dischi, costa poco ed equivale a montare dei dischi nuovi.
Il tutto dipende da quanti chilometri hanno. Se sei alla prima sostituzione presumo sarai tra i 40 e 60mila?

Grazie a tutti dei consigli, si sono alla prima e sono quasi a 50000km, i dischi sono in buone condizioni, non trovo motivo di cambiarli...
 
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Grazie a tutti dei consigli, si sono alla prima e sono quasi a 50000km, i dischi sono in buone condizioni, non trovo motivo di cambiarli...
Tutte le volte che si mettono le nuove pastiglie, occorre attendere he si adattino alla superficie dei dischi che, ovviamente, presentano delle irregolarità di planarità.
Nelle prime migliaia di km non avrete quindi una frenata pastosa e modulare, ma la frenata tenderà ad essere meno efficace o insistendo, arriverà più facilmente al bolccaggio.
Se invece fate rettificare i dischi, ortterrete una superficie piana che si sposerà perfettamente con quella della pastiglia nuova, quindi se il disco non é consumato eccessivamente e la rettifica va ad asportare pochissimo materiale, io suggerisco questa operazione.

Se invece il disco é molto rigato e molto consumato, o si cambia o si lascia così.
 
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Grazie a tutti dei consigli, si sono alla prima e sono quasi a 50000km, i dischi sono in buone condizioni, non trovo motivo di cambiarli...
Se hai 50000km le posteriori non sono da cambiare,ne fai almeno altrettanti.
Come ti han detto se i dischi son consumati regolarmente senza e abbastanza lisci non serve rettificare, se invece li vedi a ondine meglio fargli dare una passata, costa poco e ti ritrovi con un impianto subito efficiente.
Se vuoi montare pastiglie Brembo perchè pensi siano meglio delle originali, sbagli. Se originale monta TRW o Ferodo, son equivalenti ma costano meno.