Il nuovo 120 cv diesel risulta meno brillante del 105 cv diesel.....

Con un pieno ho fatto 900km ovviamente senza che si accendesse la riserva mi segnava la media dei 20 con un lt. Andando a 120/130
 
  • Like
Reactions: kormrider e albo89
Prestazioni differenti che vanno a vantaggio della 105 o 120?

Cmq nn so xk ma in dynamik ultimamente la spinta nn sembra a razzo come la sentivo prima
C'è x caso possibilità di perdere coppia?

se fa molto caldo perdi per strada qualche cavallo...

e poi ci si abitua/assuefa molto molto velocemente
 
Bè è nuova, secondo pieno sto già sui 16,5, c'è del vero che tutti i giorni mi arrampico in collina e tra tornanti e salite, non ci son motori parchi, scendi sui 6/7 in accellerazione, solo che quando si stabilizza hai il nuovo tornante. In piano mi fa i 22 a 70/80 consumi immediati
 
Bisogna dare tempo al motore di "slegarsi". Dopo i 15.000 km consumerà meno per assestarsi dopo i 20.000 come già stato scritto
 
  • Like
Reactions: Overboost
Restiamo in topic, per i consumi c'è il thread dedicato. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Ninime
La 1.6 120 cv è superiore della 105 cv. La prima arriva a 195 km/h,mentre la seconda a 185 km/h dichiarati,che poi in una prova di AlVolante si è visto che la velocità vera è di 183 km/h, l'accelerazione 0-100 km/h della 120 cv avviene in 10 s mentre in quella da 105 in circa 11 secondi. Inoltre la prima è superiore nella ripresa e ha piu' coppia
 
Non capisco il senso della discussione: gli unici valori affidabili sono quelli dichiarati ufficialmente per la versione in allestimento base e la sostanza rimane. Lievi differenze, nella misura indicativa del 3% sia in più che in meno, sono normali e variabili con i Km percorsi, configurazioni e situazioni ambientali. Diversamente non potevano essere omologate. Configurazioni non standard (ad. es. cerchi da 17", tettino, ecc...) inficiano prestazioni e consumi.

Le rilevazioni delle riviste sono solo indicative e non andrebbero MAI considerate come valori assoluti.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Ciao fc.studio. La discussione ha preso una piega che non centra nulla, infatti ringrazio alfa955 per le precisazioni ma non è questo il punto......si parla di dati scritti su carta contro dati riscontrati di persona con un'auto sostitutiva. Il cruccio della questione è nella prima domanda.

Ciao
 
la risposta alla prima domanda è già stata data:

ha pochi km, è ancora legato, per quello che la 105 sostitutiva sembrava più veloce.
 
  • Like
Reactions: Alfa955
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Albo 89.....abbiamo infatti ribadito una serie di concetti più volte nei 69 messaggi e le conclusioni sono state molteplici...qui si parla infatti di esperienze vissute con le due differenti motorizzazioni e ogni parere è utile....dicevo infatti nel commento precedente che non si parla di dati su carta ma di impressioni reali.....nessuno dice che non è stata fornita una risposta alla domanda.....
 
  • Like
Reactions: albo89