Maltrattare la Giulietta

Sinceramente non capisco cosa voglia dimostrare quel video. Quelli sono i test ma sono inutili se non pubblicano i risultati.
Non credo ci siano risultati solo un pò di curiosità per valutare cosa può succedere utilizzando male un veicolo, non sono test di durata o affidabilità...

Mi spiego meglio... è un pò come lasciare l'auto in sosta vietata per verificare se passa il vigile.... :lol2:


:ernaehrung004:
 
:fyeah:

Io credo che le nostre auto abbiano una robustezza strutturale molto simile alle concorrenti siano tedesche o giapponesi, piuttosto quello che manca a noi sono gli interni, cruscotto e plastiche varie...

La differenza tedesca sta proprio lì, le nostre auto, soprattutto quelle economiche dopo qualche anno sono un'orchestra di rumori...


:ernaehrung004:



Per esperienza ti dico che sono solo luoghi comuni.Io da 13 anni guido auto aziendali e sono state sempre le Fiat Punto e non ho mai avuto problemi di rumori interni o di plastiche degradate. Anche io pensavo che le nostre fossero più scadenti da questo punto di vista, ma mi sono ricreduto dopo anni di Punto e tutte affidabilissime
 
Ormai tanti anni fa a casa dei miei c'era un condomino che possedeva una Tipo con motore benzina 1100cc. Putroppo come guidatore sembrava tutt'altro che bravo e ricordo che appena l'accendeva, certamente pensando di far bene, la scaldava da fermo per due o tre minuti ad almeno 3-4000 giri costanti. Beh, gli è durata tantissimi anni e ritengo che quel motore (fire?) solo per questo fosse davvero affidabile. Questo mi sembra un ottimo test.
 
Ormai tanti anni fa a casa dei miei c'era un condomino che possedeva una Tipo con motore benzina 1100cc. Putroppo come guidatore sembrava tutt'altro che bravo e ricordo che appena l'accendeva, certamente pensando di far bene, la scaldava da fermo per due o tre minuti ad almeno 3-4000 giri costanti. Beh, gli è durata tantissimi anni e ritengo che quel motore (fire?) solo per questo fosse davvero affidabile. Questo mi sembra un ottimo test.
Ti dò pienamente ragione, mio fratello che è uno che la macchine non le risparmia sicuramente, anzi le tirate al limitatore sono all'ordine del giorno, ha fatto 250.000 km con la Tipo 1.100 e più di 200.000 con l'Alfa 156 1,9 JTD senza avere mai nessun problema, infatti ha pensato bene di comprarsi la 159. Come interni, assemblaggi e carrozzeria saremmo inferiori ai tedeschi, ma come meccanica non c'è ne per nessuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qua in calabria basta svoltare l'angolo........
cmq l'affidabilità dei motori non si discute... il fire era un motore ottimo e infatti l'hanno eliminato.....
il 1.9 turbodiesel fiat non mi stancherò mai di dirlo è il miglior motore a gasolio in circolazione
questi "test" cmq riguardano più la stabilità, la robustezza della carrozzeria