Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia

In ogni caso negli impianti forniti dalle case sono car
 
Carenti gli altoparlanti , non le elettroniche. Prova ne sia la Blaukpunt della mia 156 che a distanza di 20 anni funziona egregiamente sia come lettore CD che la radio FM. Come detto il resto l'ho completamente modificato.
 
La mia idea di partenza è quella di sostituire gli altoparlanti di serie con più performanti, specie come sensibilità, in modo da avere qualche watt in più in caso l'amplificazione sia un pò carente come potenza, in quanto non sono riuscito a trovare nessuna specifica.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Ottima scelta i componenti della Hertz. Ho conosciuto in passato uno dei loro progettisti , Riccardo Abbatelli , allora uno dei componenti del centro che modificò una delle mie auto con eccellenti risultati.
 
  • Like
Reactions: populus e GIULIO24
Se porto 4 persone non devono avere bagagli
Ciao, mi puoi descrivere come hai integrato ( cosa hai rimosso-tolto e/o aggiunto nei componenti di serie del bracciolo ) il sub Focal 27KX in cassa chiusa? Ovvero "lavora" in reflex o sospensione pneumatica? Se è in box è un progetto artigianale o acquistato già box completo?
Io avevo l'impianto base ed una delle prime cose che ho fatto è stato
Anche per @Muttley74
Avrei quasi deciso su come procedere per bypassare l'impianto HK originale. Mantenendo sorgente originale per più di un motivo, prelevare ingressi da quelli che riceve l'ampli HK e inviarli ad un ampli con dsp dell'Audison prima AP8.9 bit ( che rimpiazzerà fisicamente l'ampli HK), sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori ( facilmente della Hertz), quelli delle portiere anteriori mi basta fare due vie ( il medio presente non viene usato) , idem portiere posteriori, altoparlante centrale anteriore e i due nella cappelliera non più utilizzati, tolgo woofer ( scandaloso) 6x9 della cappelliera per lasciare vano comunicante per il sub attivo da inserire nel bagagliaio, penserei ad un JL audio ACS110LG-TW1 oppure Audison apbx 10as2.
Dite la vostra

 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, mi puoi descrivere come hai integrato ( cosa hai rimosso-tolto e/o aggiunto nei componenti di serie del bracciolo ) il sub Focal 27KX in cassa chiusa? Ovvero "lavora" in reflex o sospensione pneumatica? Se è in box è un progetto artigianale o acquistato già box completo?

Anche per @Muttley74
Avrei quasi deciso su come procedere per bypassare l'impianto HK originale. Mantenendo sorgente originale per più di un motivo, prelevare ingressi da quelli che riceve l'ampli HK e inviarli ad un ampli con dsp dell'Audison prima AP8.9 bit ( che rimpiazzerà fisicamente l'ampli HK), sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori ( facilmente della Hertz), quelli delle portiere anteriori mi basta fare due vie ( il medio presente non viene usato) , idem portiere posteriori, altoparlante centrale anteriore e i due nella cappelliera non più utilizzati, tolgo woofer ( scandaloso) 6x9 della cappelliera per lasciare vano comunicante per il sub attivo da inserire nel bagagliaio, penserei ad un JL audio ACS110LG-TW1 oppure Audison apbx 10as2.
Dite la vostra

Lavoro molto più impegnativo di quello che ho fatto io, che mi sono limitato a sostituire gli altoparlanti. D'accordo con tutto, anche con il non utilizzo degli altoparlanti per i medi nelle portiere e il centrale anteriore. Verifica solo una cosa. Mi pareva di aver letto da qualche parte che l'altoparlante centrale venisse usato dal sistema anche per altro oltre che la musica (forse il telefono?). Però può essere che mi ricordi male o che mi confonda con un altro modello di auto.
 
  • Like
Reactions: populus
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi puoi descrivere come hai integrato ( cosa hai rimosso-tolto e/o aggiunto nei componenti di serie del bracciolo ) il sub Focal 27KX in cassa chiusa? Ovvero "lavora" in reflex o sospensione pneumatica? Se è in box è un progetto artigianale o acquistato già box completo?

Anche per @Muttley74
Avrei quasi deciso su come procedere per bypassare l'impianto HK originale. Mantenendo sorgente originale per più di un motivo, prelevare ingressi da quelli che riceve l'ampli HK e inviarli ad un ampli con dsp dell'Audison prima AP8.9 bit ( che rimpiazzerà fisicamente l'ampli HK), sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori ( facilmente della Hertz), quelli delle portiere anteriori mi basta fare due vie ( il medio presente non viene usato) , idem portiere posteriori, altoparlante centrale anteriore e i due nella cappelliera non più utilizzati, tolgo woofer ( scandaloso) 6x9 della cappelliera per lasciare vano comunicante per il sub attivo da inserire nel bagagliaio, penserei ad un JL audio ACS110LG-TW1 oppure Audison apbx 10as2.
Dite la vostra

Il subwoofer lavora in cassa chiusa, il progetto è artigianale, il volume è stato calcolato dall'installatore che ha costruito la cassa a misura. Non ho tolto niente nel bracciolo, semplicemente abbassando la porzione centrale del sedile che integra il bracciolo si crea lo spazio giusto per l'emissione dell'altoparlante in abitacolo.
received_247377951516816.jpeg
 
  • Like
Reactions: populus