Montare pinze Brembo "rosse" su auto che non le ha di serie

Solo io ho l'impressione che si stia discutendo del nulla cosmico? Ok, quasi sicuramente l'operazione è "illegale" ma avete presente come operano i periti delle assicurazioni a meno che non abbiate un incidente con il papa o il presidente della Repubblica? Avete mai conosciuto qualcuno non rimborsato dall'assicurazione perché montava i distanziali? O per i cerchi non omologati a libretto? Io no se non per sentito dire nelle chiacchiere da bar che però non fanno giurisprudenza. Vogliamo parlare della barzelletta dei cerchi? Io non posso montare cerchi diversi da quelli riportati a libretto sulla mia auto ma se acquisto l'auto in Germania dove omologo la qualunque e la reimmatricolo in Italia sono a norma?
 
  • Like
Reactions: Pilitio e ziopalm
Avete mai conosciuto qualcuno non rimborsato dall'assicurazione perché montava i distanziali? O per i cerchi non omologati a libretto?
Ahimè si... ne ho sentiti e pure parecchi... ho sentito di periti fare storie per lampadine alogene anabbaglianti non omologate... ormai si attaccano alla qualunque per non pagare (pensa che a me per la grandinata sul tetto di casa mi hanno tolto una percentuale per il lucernario non standard... e in una casa di 60 anni vorrei pure vedere)
 
sinceramente non so fino a che punto si possa parlare di illegalità..
se un determinato allestimento prevede come optional pinze maggiorate e qst vengono montate in un secondo momento dove sta l'illegalità?
non credo che ogni auto passi singolarmente in motorizzazione ma ne prendano una o più cooi vari allestimenti e optional e facciano le omologazioni. se è così l'auto X che prevede come optional la pinza maggiorata è già omologata per qll modifica. o i fari xenon, cerchi più grandi ecc...
o no?
 
Ahimè si... ne ho sentiti e pure parecchi... ho sentito di periti fare storie per lampadine alogene anabbaglianti non omologate... ormai si attaccano alla qualunque per non pagare (pensa che a me per la grandinata sul tetto di casa mi hanno tolto una percentuale per il lucernario non standard... e in una casa di 60 anni vorrei pure vedere)
Un conto è fare storie (ci si oppone con la dovuta documentazione a quello che è il loro lavoro: tutelare l'assicurazione e non l'assicurato), un altro è non essere liquidati... relativamente alla casa avrei immediatamente disdetto la polizza ed eravamo pari. Fortunatamente con 10 polizze attive ho un po' di potere contrattuale 😁
 
Ahimè si... ne ho sentiti e pure parecchi... ho sentito di periti fare storie per lampadine alogene anabbaglianti non omologate... ormai si attaccano alla qualunque per non pagare (pensa che a me per la grandinata sul tetto di casa mi hanno tolto una percentuale per il lucernario non standard... e in una casa di 60 anni vorrei pure vedere)
Aggiungo che quando mi hanno demolito la mia vecchia V60, l'assicurazione mi ha detratto il 10% del valore solo perché ho pensato io a fare la demolizione senza incaricare loro.
Perché? Perché sapevano benissimo (non sono il primo a farlo e non sarò l'ultimo) che avrei rivenduto il rottame per guadagnarci. Hanno anche insistito per sapere le modalità da me adottate per le pratiche ma li ho mandati a defecare più volte.
Per loro, il fatto che io ci guadagni dalla vendita del rottame, è legalmente sufficiente per ridurre l'importo del rimborso...

Poi glielo ho fatto cagare lo stesso quel 10% ma con altri sistemi.... Che se uno non se lo immagina, rimane senza quel 10%....
 
Un conto è fare storie (ci si oppone con la dovuta documentazione a quello che è il loro lavoro: tutelare l'assicurazione e non l'assicurato), un altro è non essere liquidati... relativamente alla casa avrei immediatamente disdetto la polizza ed eravamo pari. Fortunatamente con 10 polizze attive ho un po' di potere contrattuale 😁
Infatti cambiato immediatamente (risparmiano in 4 anni il valore da loro non rimborsato)... e ogni tot mi chiamano per riproporsi, e gli chiedo i soldi che non mi hanno dato e loro lasciano stare...
Il problema è che fino a quando non ne hai davvero bisogno non sai quanto sono str***i... quindi chiunque tu abbia lo sai solo nel moento sbagliato.
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Se le assicurazioni rimborsassero più di quello che incassano (tasse escluse) fallirebbero. Quindi è statisticamente ovvio che sulla vita intera di un individuo, anche ti rubassero una volta la macchina, è più conveniente risparmiarsi 60anni di assicurazione. A maggior ragione se il discorso si fa a livello di famiglia su tipo 4/5 auto, è di gran lunga conveniente piuttosto aiutarsi reciprocamente nel momento del bisogno piuttosto che pagare polizze. Le polizze vanno bene solo per chi è in situazione economiche tali che non potrebbe superare la mazzata di un furto. E per questo servizio paga. Più si hanno soldi meno conviene assicurare, secondo me, ma stiamo andando OT.

Detto questo io non conosco nessuno, oltre le chiacchiere da forum, non rimborsato per auto modificata. Chiaramente parlo di casi in cui la gente con auto modificata avesse un incidente con torto e il danneggiato non venisse rimborsato. Chiaro che se si parla non di rca, ma di kasko o altre polizze allora li si inventano di tutto per non rimborsare ma comunque non credo proprio si appellerebbero alle pinze.
 
Se le assicurazioni rimborsassero più di quello che incassano (tasse escluse) fallirebbero. Quindi è statisticamente ovvio che sulla vita intera di un individuo, anche ti rubassero una volta la macchina, è più conveniente risparmiarsi 60anni di assicurazione.
Non condivido. Le assicurazioni incassano soldi da 30 milioni circa di veicoli in Italia per rimborsare si e no 30000 furti. Ma fossero anche 60mila i furti, loro ci guadagnano sempre e cmq visto quanto incassano...
Se non ci guadagnassero, nemmeno esisterebbero.
E con tutti i soldi che gli ho lasciato io in 35 anni, hai voglia a rimborsarmi per intero il danno alla mia Volvo... Invece mi hanno tolto ancora 1280€ per loro in modo del tutto legale.
Poi me li sono ripresi, come ho scritto, ma non tutti hanno la voglia di fare quello che ho fatto io per quella cifra, e soprattutto non tutti nelle mie condizioni, si sarebbero inventati il mio sistema...
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e ziopalm
Se le assicurazioni rimborsassero più di quello che incassano (tasse escluse) fallirebbero. Quindi è statisticamente ovvio che sulla vita intera di un individuo, anche ti ribasserò una volta la macchina, è più conveniente risparmiarsi 60anni di assicurazione. A maggior ragione se il discorso si fa a livello di famiglia su tipo 4/5 auto, e di gran lunga conveniente piuttosto aiutarsi reciprocamente nel momento del bisogno piuttosto che pagare polizze. Le polizze vanno bene solo per chi è in situazione economiche tali che non potrebbe superare la mazzata di un furto. E per questo servizio paga. Più si hanno soldi meno conviene assicurare, secondo me, ma stiamo andando OT.

Detto questo io non conosco nessuno, oltre le chiacchiere da forum, non rimborsato per auto modificata. Chiaramente parlo di casi in cui la gente con auto modificata avesse un incidente con torto e il danneggiato non venisse rimborsato. Chiaro che se si parla non di rca, ma di kasko o altre polizze allora li si inventano di tutto per non rimborsare ma comunque non credo proprio si appellerebbero alle pinze.
Non condivido. Le assicurazioni incassano soldi da 30 milioni circa di veicoli in Italia per rimborsare si e no 30000 furti. Ma fossero anche 60mila i furti, loro ci guadagnano sempre e cmq visto quanto incassano...
Se non ci guadagnassero, nemmeno esisterebbero.
E con tutti i soldi che gli ho lasciato io in 35 anni, hai voglia a rimborsarmi per intero il danno alla mia Volvo... Invece mi hanno tolto ancora 1280€ per loro in modo del tutto legale.
Poi me li sono ripresi, come ho scritto, ma non tutti hanno la voglia di fare quello che ho fatto io per quella cifra, e soprattutto non tutti nelle mie condizioni, si sarebbero inventati il mio sistema...
Io intendevo che se rimborsassero tanti fallirebbero. Esistono proprio perché incassano tanto e rimborsano poco. Per questo secondo me conviene evitare di pagare del tutto (salvo rca) perché con i soldi risparmiati lungo una vita ci compri un XC90 nuovo se ti rubano una v60…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se è solo il mio caso ma a me l'assicurazione non dico che conviene ma poco ci manca.... tra cristalli cambiati (tanti), grandine, chiavi perse, gomme danneggiate, atti vandalici, animali selvatici.... non ho mai fatto il conto ma non penso che mi sarebbe convenuto pagarmi i danni da me. Chiaro che ho coperture a 360 gradi: fanno tanto le garanzie accessorie.