2.2 Diesel Olio motore

Finalmente dopo 6 giorni che ho l’auto in officina i tecnici Alfa Romeo pensano sia il paraolio del motore difettoso o addirittura inserito male almeno cosi dicono ! Domani procederanno a smontare cambio trasmissione ecc ecc in attesa dei ricambi! Incomincio a vedere la luce... ps il CC alfa in tutto ciò non mi risponde nemmeno più al telefono...
 
  • Like
Reactions: Manu. e kormrider
Raccomandata con “minaccia” di scrivere ai giornali... spero non serva ma il troppo stroppia...
 
Questa è piuttosto sconcertante, non è che hai una foto da postare, così magari mi accerto che la mia non abbia il problema, prima di distruggere vestiti...

Ti faro’ avere una foto...ora la bava da saldatura e’ l’ultimo dei problemi!
La macchina mi ha tradito ancora in accelerazione...questa volta durante un sorpasso! Per fortuna ero in fase di rientro...veramente molto pericoloso.
 
L’unica volta che mi è capitato un inghippo ( con una tedesca) alla macchina di mia moglie, dopo mille tentativi andati a vuoto dell’officina ed un anno circa per risolvere il problema , quando scrissi a delle riviste del settore lamentando quanto stava accadendo, magicamente nel giro di una settimana ispettore in zona e risoluzione definitiva del fastidio. Quindi minaccia di diffondere ai giornali il grave problema.
 
direi che non dovrebbe succedere mai, specie su un'auto nuova
magari qualche difetto di guarnizione o di raccordi olio che sono saltati...
fermo restando che adesso dobbiamo solo attendere il responso, spero ti abbiano almeno dato una auto sostitutiva!
Su un motore non dovrebbe succedere però....che processi usano? E il controllo qualità ...non lo fanno funzionare per un po'? Bho....posso capire un difetto non rilevabile dopo qualche 100ia di km....ma subito....proprio pivelli sono
 
Basta che non iniziano a fare come le tedesche tutta qualità visiva più sotto sotto il motore e resto a 100 mila km sei a piedi spero propio che hanno tenuto qualità sulla meccanica come ai vecchi tempi qualche scricchiolio è sopportabile prendersi a piedi per centralina o motore con componenti rotti che costano più dell’auto e devi sventrare auto per sostituire anche no
 
Santissime parole, con le “mie tedesche” ho cambiato più iniettori che auto....
Purtroppo temo che l’affidabilita (in generale per elettrodomestici ex altra elettronica) sia un ricordo del passato senza parlare di obsolescenza programmata.
 
Ciao ragazzi vi volevo aggiornare sulla mia situazione a dir poco imbarazzante.. dopo 15 giorni di auto in officina dopo aver fatto vari tentativi la macchina perde ancora olio dal motore.. secondo me è una cosa assurda hanno smontato trasmissione cambio mezzo motore è ancora niente.. in tutto ciò Alfa Romeo non si esprime in merito!! Ragazzi sono davvero disperato.. ho paura che dovrò andare per vie legali.. secondo voi cosa dovrei fare?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi vi volevo aggiornare sulla mia situazione a dir poco imbarazzante.. dopo 15 giorni di auto in officina dopo aver fatto vari tentativi la macchina perde ancora olio dal motore.. secondo me è una cosa assurda hanno smontato trasmissione cambio mezzo motore è ancora niente.. in tutto ciò Alfa Romeo non si esprime in merito!! Ragazzi sono davvero disperato.. ho paura che dovrò andare per vie legali.. secondo voi cosa dovrei fare?
Minacciali legalmente. La minaccia di una perdita d olio è rischiosa non solo per la tua auto ma anche alle persone che ti seguono(moto o scooter soprattutto). Se perdi olio e uno cade dietro te la colpa è tua.
 
  • Like
Reactions: Piezio77