Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Ragazzi complimenti per le vostre giulia e per chi(come me ) la sta comprando/comprerà.
In casa abbiamo una gt ed io ho una bmw serie 1 e sono felicissimo di passare alla nuova Giulia. ;)
Per handling e prestazioni e avanti alla concorrenza, per qualità non è così diversa dalla bmw serie 3(la mia serie 1 ha molta componentistica in comune con la 3 quindi la posso paragonare tranquillamente). Quindi W Giulia
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Trovo che Giulia sia un'auto molto bella esteticamente ma sinceramente non griderei al miracolo, e' indubbio che le somiglianze con la Serie 3 siano tantissime e nessuno ha fatto mistero del fatto che Bmw sia stata (giustamente) presa come modello di ispirazione. In questo non ci trovo niente di male, sia chiaro, giusto prendere spunto dalla migliore del segmento e del resto, con questo tipo di berline non credo si possa inventare chissa' cosa. Poi e' normale che quando esce un modello nuovo (e qui stiamo parlando di un modello fondamentale per le sorti dell'Alfa) ci si fa prendere (e meno male che e' cosi) dall'entusiasmo ma quando leggo di interviste rilasciate dai vertici FCA in cui si dice che per disegnare Giulia si e' partiti da un foglio bianco mi viene da ridere, si e' partiti da un foglio con disegnata sopra una Serie 3. Ripeto, non fraintendetemi, hanno fatto benissimo a fare cosi'.

Secondo me sono partiti da un foglio bianco. La guido da quasi un mese, dopo aver avuto 156, bmw serie 3, due 159 e Giulietta quindi mi accorgo bene della differenza. Al massimo potrei dire che sono partiti da un foglio bianco con disegnato sopra una Maserati Ghibli!
IMG_1475442220.108809.jpg
 
Giulia e Serie3 potrebbero pubblicarle sulla settimana enigmistica nel "trova le differenze", giusto la fanaleria posteriore ed il doppio rene al posto dello scudetto nostrano, piu' un dettaglio qua e uno la', dai, siamo onesti. Comunque quello che conta e' il risultato e direi che il risultato e' ottimo. Sono andato a vederla in concessionaria (bianca) e finora ne ho viste tre per strada, una nera, una rossa e una bordeaux, colore che non mi e' mai piaciuto. Gran bella auto, dentro, fuori e soprattutto, sotto dove e' il nuovo punto di riferimento del segmento (e vedrai caro wurth che stavolta tocchera' ai bavaresi copiarci).
 
  • Like
Reactions: VURT
Giulia e Serie3 potrebbero pubblicarle sulla settimana enigmistica nel "trova le differenze", giusto la fanaleria posteriore ed il doppio rene al posto dello scudetto nostrano, piu' un dettaglio qua e uno la', dai, siamo onesti. Comunque quello che conta e' il risultato e direi che il risultato e' ottimo. Sono andato a vederla in concessionaria (bianca) e finora ne ho viste tre per strada, una nera, una rossa e una bordeaux, colore che non mi e' mai piaciuto. Gran bella auto, dentro, fuori e soprattutto, sotto dove e' il nuovo punto di riferimento del segmento (e vedrai caro wurth che stavolta tocchera' ai bavaresi copiarci).
Se l hai vista di presenza e dici che assomiglia ad una serie 3 hai sbagliato concessionaria!
 
L'unica somiglia secondo me è con la Ghibli dalla quale proviene. Le Giulia ha linee arrotondate e pulite. Non spigolose ed elaborate come la serie 3.
 
sono uguali, secondo me, esclusivamente di profilo. stessa silhouette.

ma grazie al cà: una segmento d, a trazione posteriore, con vocazoni sportive piu' o meno è così che deve uscire
 
  • Like
Reactions: sakurambo
L'unica somiglia secondo me è con la Ghibli dalla quale proviene. Le Giulia ha linee arrotondate e pulite. Non spigolose ed elaborate come la serie 3.
la penso come te, ma non solo io, in tanti dicono che somigli molto alla ghibli (persino i colori!)
 
  • Like
Reactions: GLS82 e VURT
Secondo me la Giulia rispecchia in pieno lo stile italiano, linee morbide che danno eleganza e sportività, tipiche delle matite italiane (vedi Maserati e Ferrari). E diciamolo apertamente che in fatto di stile possiamo dare lezioni a tutti, dalle auto ... alla moda.
Preciso che è solo un mio parere ma lo stile tipico italiano lo abbiamo perso solo quando c'è stata la mano di Giugiaro, che pur facendo modelli bellissimi (156 restyling e 159) non rispecchiavano il design tipico italiano (erano più tedesche/spagnole!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aiutatemi a trovare una somiglianza con la serie 3.
IMG_1475496820.135825.jpg

Visualizza allegato 131059

Io vedo somiglianze con Maserati Ghibli, ed è giusto che sia così....
 

Allegati

  • IMG_1475496800.151628.jpg
    IMG_1475496800.151628.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 196