pneumativi invernali che velocità max hanno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

serlomb

Nuovo Alfista
3 Maggio 2013
1
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
2.0Twin Spark
la mia 156 2000ts monta pneumatici 205/60/15/91/V non trovo la stessa misura, ma soprattutto solo per il codice velocità quali posso montare
 
Re: pneumativi invernali

scusa ma non ho capito bene...non trovi gli invernali di questa misura?ovviamente il codice di velocità non può essere"v"x le termiche.io li ho da 185, è la misura più stretta x "15.ciao.
 
Re: pneumativi invernali

Per le coperture invernali puoi adottare gomme con codice di velocità inferiore ( quindi cod H ). Ciao ciao
 
Re: pneumativi invernali

Per le coperture invernali puoi adottare gomme con codice di velocità inferiore ( quindi cod H ). Ciao ciao.Forse la difficoltà è relativa al fatto che adesso nessuno tiene invernali in magazzino , ameno che siano rimanenzedel 2012
 
Volendo si potrebbero usare le "tutte le stagioni" così non stai a cambiare sempre il pneumatico, comunque uno invernale è un M+S (130 kmh+180kmh)
 
la mia 156 2000ts monta pneumatici 205/60/15/91/V non trovo la stessa misura, ma soprattutto solo per il codice velocità quali posso montare

Devi vedere le misure ammesse per le termiche sul libretto dell'auto e acquistare le gomme di conseguenza;)
 
M+S non sono gli indici di velocità.

M sta per Mud (fango) ed S sta per Snow (neve).

L'indice di velocità è uno solo comunque, ed è svincolato dalla dicitura M+S.

Le corrispondenze lettera-velocità sono le solite per tutti gli pneumatici:

Codici velocità.png

IA
 
m+s è pneumatico tutte stagioni ;per invernale è considerata copertura termica che presenta anche il simbolo della montagna con il fiocco della neve.
Ripeto in caso di montaggio di gomme termiche è consentito un coefficente di carico inferiore di una unità rispetto a quello riportato nel libretto.:auto003:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripeto in caso di montaggio di gomme termiche è consentito un coefficente di carico inferiore di una unità rispetto a quello riportato nel libretto.:auto003:
Mi sà che c'è una certa confusione, l'indice di carico è una cosa la velocità è un'altra...

Estate o inverno l'indice di carico deve essere non inferiore a quello riportato nella carta di circolazione.



:ernaehrung004:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.