TUTTI I MOTORI Prestazioni alfa romeo giulietta benzina

Non vorrei fare il guasta feste e spegnere gli entusiasmi, ma dal momento che esistevano già sia la discussione sulla velocità massima raggiunta, sia quella sui consumi nelle varie motorizzazioni, perché è stata aperta una discussione sulle prestazioni?
Non vi posso lasciare da soli un momento.....
Perché qua si parla delle prestazioni in generale,compresi anche i tempi di ripresa, gli spazi di frenata ecc...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Buongiorno a tutti, oggi volevo fare i complimenti alla mia Giuly My 2014 e tanto di cappello al tb.120cv.!! si perché ieri mentre viaggiavo alla velocità di 120kmh in 6marcia, ho schiacciato a fondo l' acceleratore e raggiunto i 190kmh in circa 1km !! premetto strada non in piano... era un tratto in leggera salita dopo di che ho mollato perché( non era il caso ).Credo che nel giro di un altro km avrei sicuramente raggiunto senza problemi oltre i 200 considerando che il contagiri era circa sui 4700 a 190h . Dico questo perché ho letto alcune discussioni in cui si parlava di questa motorizzazione in modo secondo me non "rispettoso ". Volevo ricordare che dati alla mano questo motore non è lontano dalle prestazioni del 170cv anzi a mio parere la differenza tra le due motorizzazioni non sembra di 50cv ( così tanto per....)[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Alfa955 e kormrider
50 cv sono tanti su una Giulietta ...la 170 cv arriva ai 230 di tachimetro .... prima dell'acquisto ho provato la 120 cv benzina e il 170 cv a benzina e le differenze erano enormi , solo in ripresa a bassa velocità sono simili ...
 
Confermo...ho provato oggi la 120cv di un mio amico e c'è un abisso rispetto alla mia 170...
 
Be cmunque al contrario di altri non so se gli sia uscito meglio il 120 o potevano fare meglio col 170 ... perché sempre dati alla mano io mi sarei aspettato una differenza più grande tra i due anche in ripresa..... e ribadisco per me il 120 é una scheggia (almeno la mia) ....poi che vada di più la 170 mi pare il minimo....
 
Comunque il mio era un elogio al 120 che in confronto ad altri 120 secondo me ha già vinto.... e non un confronto con un 170 intendiamoci [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Gascan e fc.studio
Comunque anche io penso che il 120 cv sia una ottima auto e volevo acquistarla perchè non aveva il multiair (sulle prime mito dava problemi ..) , ma poi ho provato la 170 cv , mi sono informato su quanto costava sostituire il modulo multiair , e non ho resistito ho ordinato subito il 170 cv ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo scheda tecnica ufficiale AR my2010 quella differenza di 50cv si riflette nettamente sia in accelerazione 0-100 Km/h che in velocità max, ma circa la ripresa c'è tutt'altro che un abisso. E' anche vero però che da my2014 in poi la TB-120cv non ha più esattamente lo stesso motore in quanto è cambiata la coppia max.
 
  • Like
Reactions: marceruben e zagros
Comunque a proposito di questo volevo dire che vedendo il grafico di coppia e potenza delle due (2010/2016)perché della 2014 non si riesce a trovare, ho notato che si, a 1750giri la 2010 é già a 206nm. ma già a 2000giri le differenze sono minime tra i due, invece quello che mi ha colpito é la differenza in alto e cioè che a 4000giri la 2016 ha ancora una spinta di 200nm. mentre la 2010 é già scesa a 180nm.circa, quindi secondo me nei modelli nuovi la potenza sembra meglio distribuita evitando così l'effetto di un turbodiesel... poi sai per quanto riguarda la coppia quella secondo é un po' a gusto e a situazioni perché al contrario di un diesel con il DNA sui benzina, sarebbe stato possibile e interessante avere la possibilità di spostare a piacere il range di giri in cui si voleva appunto la coppia max. .... ma questa é fantascienza [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Mad__80 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa Romeo Giulietta 1.4 tb 105 cv km percorsi 17 mila e il 19 marzo fa un anno che ce l'ho. Con 30 euro di benzina,facendo autostrada e città ho fatto 314 km alla media di 14,7 km/l. In autostrada ho fatto più volte accelerazioni da 80 a 150 e al ritorno l'ho fatta tutta a 90-100 km/h .
 
  • Like
Reactions: max 73 e kormrider