- 21 Febbraio 2017
- 68
- 50
- 19
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 175cv TCT
- Altre Auto
- Lancia Ypsilon 2007 momodesign mjt 105cv
Buongiorno a tutti, purtroppo sono qui per parlare di un problema che si è verificato sulla mia auto e poi con l'assistenza tecnica, che non so davvero come fare per risolvere.
A fine febbraio 2017 acquistavo presso il Motor Village di Roma una splendida Giulietta 2.0 TCT 175 cv di fine 2014 con 23210 km all'attivo. Auto in perfette condizioni, letteralmente pari al nuovo.
Il Motor village mi propone un nuovo prodotto assicurativo (garanzia) di nome Selected4you, ad un costo di euro (extra) 400. La copertura sarebbe stata di 12 +12 mesi, per un totale di 24 mesi.
Questa sarebbe la nuova garanzia per i marchi premium, Alfa e Jeep, che garantisce auto in perfette condizioni, con 160 controlli effettuati prima della consegna del veicolo e la possibilità di effettuare un test drive dell'auto usata prima dell'acquisto. Un po' come funziona con Premium Selection BMW.
Il test drive non mi è stato concesso, io avevo fretta di acquistare un veicolo e mi sono fidato del Motor Village e della bontà di un auto di quel livello con soli 23mila km.
Ora veniamo ai problemi, la macchina dal primo momento della consegna presentava una vibrazione con una forte risonanza al minimo ed in determinate condizioni in frenata, diciamo quando la macchina scende sotto i 1200 giri, proveniente dal vano motore o zona interna del cruscotto.
Da subito ho riscontrato il difetto segnalandolo assieme ad altri minori, mi sono recato all'assistenza tecnica del Motor Village il giorno successivo alla consegna (giornata di lavoro persa) dove dopo tre ore di attesa mi è stato proposto un appuntamento per la manutenzione a 40 giorni di distanza da quella data con fermo veicolo. Io con la macchina ci lavoro, non potendo fare un planning così a lungo termine ho utilizzato la vettura con il difetto percorrendo ad oggi 20mila km. A questo, punto pochi giorni fa,mi reco in officina Alfa, un altra, più comoda per me, per il tagliando con l'intenzione di risolvere il problema in quel contesto e con mia ENORME SORPRESA scopro che la garanzia scadrà a febbraio 2018 dunque a 12 mesi e non 24 e che quasi certamente non possono risolvermi il problema perché va oltre le competenze della garanzia stessa. L'officina mi invita a rivolgermi dove ho acquistato l'auto dunque al Motor Village di Roma poiché secondo loro un auto con un difetto così evidente deve essere ripristinata da chi l'ha venduta senza alcuna mia spesa.
Ad oggi il difetto non è stato individuato ne risolto.
Ora il problema è: la macchina ha una vibrazione/risonanza enorme, sembra un auto con 300mila km, è una vergogna che mi abbiano venduto una macchina del genere facendomi credere che siano stati effettuati 160 controlli sul veicolo quando è palese che l'auto fosse stata solo lavata (e neanche bene in quanto erano presenti degli scontrini nel bracciolo).
Mi sono messo questa mattina a rivedere lo scambio di mail con il venditore e la documentazione cartacea di acquisto, certo che si trattasse di un errore loro nell'attivare la garanzia, nelle mail si parla sempre di 24 mesi di garanzia, la fattura riporta un generico selected4you priva di indicazioni sulla durata ma sul contratto della garanzia firmato in occasione del ritiro (firmato davanti ad altra persona, non il venditore che ha curato la vendita) si parla si parla di 12 mesi (scritto a carattere microscopico in mezzo ad altre decine di numeri) e non dei 24 concordati in fase di vendita, è evidente che io non me ne sia accorto anche perché fino a 10 minuti prima con il venditore avevamo parlato dei 24.
Purtroppo temo di essermi fatto fregare, o per essere chiari, truffare.
Non so cosa fare, alfa romeo in tutti i comunicati di Selected4you parla sempre di 24 mesi di garanzia, 12 non sono mai riportati.
Resta di fatto che la garanzia l'ho pagata 403 euro in contanti e che al posto dei 24 (che ripeto, sono citati anche nella proposta di acquisto coprirà i guasti solo per 12.
Posso fare qualcosa secondo voi per risolvere questa situazione?
La macchina è splendida ma sta diventando una barzelletta.
Un grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo,
Guido
A fine febbraio 2017 acquistavo presso il Motor Village di Roma una splendida Giulietta 2.0 TCT 175 cv di fine 2014 con 23210 km all'attivo. Auto in perfette condizioni, letteralmente pari al nuovo.
Il Motor village mi propone un nuovo prodotto assicurativo (garanzia) di nome Selected4you, ad un costo di euro (extra) 400. La copertura sarebbe stata di 12 +12 mesi, per un totale di 24 mesi.
Questa sarebbe la nuova garanzia per i marchi premium, Alfa e Jeep, che garantisce auto in perfette condizioni, con 160 controlli effettuati prima della consegna del veicolo e la possibilità di effettuare un test drive dell'auto usata prima dell'acquisto. Un po' come funziona con Premium Selection BMW.
Il test drive non mi è stato concesso, io avevo fretta di acquistare un veicolo e mi sono fidato del Motor Village e della bontà di un auto di quel livello con soli 23mila km.
Ora veniamo ai problemi, la macchina dal primo momento della consegna presentava una vibrazione con una forte risonanza al minimo ed in determinate condizioni in frenata, diciamo quando la macchina scende sotto i 1200 giri, proveniente dal vano motore o zona interna del cruscotto.
Da subito ho riscontrato il difetto segnalandolo assieme ad altri minori, mi sono recato all'assistenza tecnica del Motor Village il giorno successivo alla consegna (giornata di lavoro persa) dove dopo tre ore di attesa mi è stato proposto un appuntamento per la manutenzione a 40 giorni di distanza da quella data con fermo veicolo. Io con la macchina ci lavoro, non potendo fare un planning così a lungo termine ho utilizzato la vettura con il difetto percorrendo ad oggi 20mila km. A questo, punto pochi giorni fa,mi reco in officina Alfa, un altra, più comoda per me, per il tagliando con l'intenzione di risolvere il problema in quel contesto e con mia ENORME SORPRESA scopro che la garanzia scadrà a febbraio 2018 dunque a 12 mesi e non 24 e che quasi certamente non possono risolvermi il problema perché va oltre le competenze della garanzia stessa. L'officina mi invita a rivolgermi dove ho acquistato l'auto dunque al Motor Village di Roma poiché secondo loro un auto con un difetto così evidente deve essere ripristinata da chi l'ha venduta senza alcuna mia spesa.
Ad oggi il difetto non è stato individuato ne risolto.
Ora il problema è: la macchina ha una vibrazione/risonanza enorme, sembra un auto con 300mila km, è una vergogna che mi abbiano venduto una macchina del genere facendomi credere che siano stati effettuati 160 controlli sul veicolo quando è palese che l'auto fosse stata solo lavata (e neanche bene in quanto erano presenti degli scontrini nel bracciolo).
Mi sono messo questa mattina a rivedere lo scambio di mail con il venditore e la documentazione cartacea di acquisto, certo che si trattasse di un errore loro nell'attivare la garanzia, nelle mail si parla sempre di 24 mesi di garanzia, la fattura riporta un generico selected4you priva di indicazioni sulla durata ma sul contratto della garanzia firmato in occasione del ritiro (firmato davanti ad altra persona, non il venditore che ha curato la vendita) si parla si parla di 12 mesi (scritto a carattere microscopico in mezzo ad altre decine di numeri) e non dei 24 concordati in fase di vendita, è evidente che io non me ne sia accorto anche perché fino a 10 minuti prima con il venditore avevamo parlato dei 24.
Purtroppo temo di essermi fatto fregare, o per essere chiari, truffare.
Non so cosa fare, alfa romeo in tutti i comunicati di Selected4you parla sempre di 24 mesi di garanzia, 12 non sono mai riportati.
Resta di fatto che la garanzia l'ho pagata 403 euro in contanti e che al posto dei 24 (che ripeto, sono citati anche nella proposta di acquisto coprirà i guasti solo per 12.
Posso fare qualcosa secondo voi per risolvere questa situazione?
La macchina è splendida ma sta diventando una barzelletta.
Un grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo,
Guido