ciao alfisti :decoccio:, vi scrivo nuovamente per segnalarvi e chiedervi aiuto riguardo i problemi che accusa la mia 147 ts 120cv. Cercherò di essere piu chiaro possibile. Inizio scrivendo i sintomi che accusa l auto:
-aumento notevole dei consumi ( aumento di circa 3\4 km\L),
-a motore caldo e al minimo forte vibrazione come se girasse a 3 cilindri,
-parecchia condensa allo scarico(potrebbe anche essere benzina bruciata male),
-perdita di prestazioni.
ho fatto una prima diagnosi e sono apparsi una marea di errori che poi ho cancellato, vi posto direttamente la foto della diagnosi per essere piu chiaro possibile,
ecco che i miei sospetti che la macchina a minimo vada a 3 cilindri erano fondati. Allora ho voluto controllare le candele appunto del secondo cilindro, premetto che le candele hanno meno di 40000km
cilindro 2
premesso che non sono un meccanico ma a mio parere sono in uno stato pietoso...allora incuriosito ho deciso di controllare le altre tre candele (solo quelle a due elettrodi però)
cilindro1
cilindro3
cilindro4
dopo aver dato una spazzolata a solo 5 candele e rimontate, ho fato una diagnosi e mi sono comparsi questi 3 errori, rimasti 3 anche dopo un giro di 20km
da inesperto azzarderei nel dire che potrebbe essere un problema di iniettori oppure di catalizzatore e precatalizzatori(le sonde lambda sono tutte e 3 nuove) problema sensore di fase.
amici alfisti aspetto i vostri pareri:decoccio:
-aumento notevole dei consumi ( aumento di circa 3\4 km\L),
-a motore caldo e al minimo forte vibrazione come se girasse a 3 cilindri,
-parecchia condensa allo scarico(potrebbe anche essere benzina bruciata male),
-perdita di prestazioni.
ho fatto una prima diagnosi e sono apparsi una marea di errori che poi ho cancellato, vi posto direttamente la foto della diagnosi per essere piu chiaro possibile,
ecco che i miei sospetti che la macchina a minimo vada a 3 cilindri erano fondati. Allora ho voluto controllare le candele appunto del secondo cilindro, premetto che le candele hanno meno di 40000km
cilindro 2
premesso che non sono un meccanico ma a mio parere sono in uno stato pietoso...allora incuriosito ho deciso di controllare le altre tre candele (solo quelle a due elettrodi però)
cilindro1
cilindro3
cilindro4
dopo aver dato una spazzolata a solo 5 candele e rimontate, ho fato una diagnosi e mi sono comparsi questi 3 errori, rimasti 3 anche dopo un giro di 20km
da inesperto azzarderei nel dire che potrebbe essere un problema di iniettori oppure di catalizzatore e precatalizzatori(le sonde lambda sono tutte e 3 nuove) problema sensore di fase.
amici alfisti aspetto i vostri pareri:decoccio: