problemi strumenti bordo

Re: Alfa 166 JTD 2.4 2005 - PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

Togliendo il PRIMO relè (A), il fusibile NON si brucia, ma il quadro strumenti NON si accende.
Nel manuale il relè "A" è indicato come: RELE' SCARICO COMMUTATORE.

Questo può aiutare ?
Grazie
Più che aiutare conferma che quello è il relè che by passa la corrente del commutatore...
Togliendolo è come non ruotare la chiave è chiaramente il fusibile non fonde...

Ho ricontrollato lo schema in mio possesso e pare che F6 (7,5) alimenti solo il quadro strumenti per cui non saprei come aiutarti. :grinser002:


:decoccio:
 
Re: Alfa 166 JTD 2.4 2005 - PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

..

Ho ricontrollato lo schema e non vedo altri utilizzatori oltre al quadro di bordo connessi al fuse 6 per cui sarei giunto alla conclusione che possa trattarsi di un difetto di isolamento del cavo che dal fusibile porta al quadro strumenti. Ipotesi remota ma possibile...

Togliendo il fuse 6 e il quadro strumenti prova a verificare se il relativo conduttore non conduca verso massa. :grinser002:



:decoccio:
 
Re: Alfa 166 JTD 2.4 2005 - PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

Quindi potrebbe essere un cavo che dalla fusibiliera va al quadro strumenti che è in corto (magari per usura dell'isolante) ?
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.
 
Re: Alfa 166 JTD 2.4 2005 - PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

Ottimo. Provo così.
Grazie.
 
Re: Alfa 166 JTD 2.4 2005 - PROBLEMA QUADRO STRUMENTI

..

Ho ricontrollato lo schema e non vedo altri utilizzatori oltre al quadro di bordo connessi al fuse 6 per cui sarei giunto alla conclusione che possa trattarsi di un difetto di isolamento del cavo che dal fusibile porta al quadro strumenti. Ipotesi remota ma possibile...

Togliendo il fuse 6 e il quadro strumenti prova a verificare se il relativo conduttore non conduca verso massa. :grinser002:

:decoccio:

Scusa, ma ti chiederei un chiarimento:

La alimentazione al quadro strumenti passa prima dal rele' e poi da fusibile, o viceversa ?
Solo per capire da dove partire a controllare se c'è un corto sui cavi.
Grazie

Ps: non è che potresti passarmi il tuo schema ? (se possibile naturalmente)....
 
"lampeggia display contakilometri" quando spengo l'auto

Mi risuccede un fenomeno strano alla mia AR 166 Twin spark 2001, quando spengo il motore per pargheggiare l'auto mi comincia a lampeggiare il quadrantino come c'è il progressivo dei km percorsi, stò fatto strano si era presentato un paio di anni fa poi, era scomparso, sarà perchè ho sostituito il contachilometri, sarà per puro caso, bhò!!!Adesso è da qualke giorno che, spengendo l'auto , mi si è ripresentato il problema, forse è già succcesso a qualke altro oppure sono il primo della storia????
Aspetto qualche vostro consiglio oppure aiuto
 
Re: "lampeggia display contakilometri" quando spengo l'auto

up...up.....nn succede proprio a nessuno stù fattt!!!!!!
 
Il quadro strumenti sulla 166 non funziona

ciao ragazzi,,ho un grosso problema,,dopo che o lavato la mia macchina 166 il quadro strumenti nn funziona piu,,tutte le spie dell quadro funzionano normale,ma le indicazioni dell conta giri,conta km,carburante ed aqua,cosa puo essere?un fussibile?gia ho verificato tutti fussibili uno a volta,oppure un sensore?grazie mille
 
ciao ragazzi,,ho un grosso problema,,dopo che o lavato la mia macchina 166 il quadro strumenti nn funziona piu,,tutte le spie dell quadro funzionano normale,ma le indicazioni dell conta giri,conta km,carburante ed aqua,cosa puo essere?un fussibile?gia ho verificato tutti fussibili uno a volta,oppure un sensore?grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ce?un fussibile?gia ho verificato tutti fussibili uno a volta,oppure un sensore?grazie mille
Il quadro è alimentato "sottochiave" passando dal fusibile F1 che salvo diversa versione è il primo in alto nella centralina portafusibili a fianco del volante, controlla bene.

Nel caso sia "buono" ipotizzo un'ossidazione da qualche parte magari anche dietro il quadro stesso.

Curiosita, quandi lavi l'auto trovi baganto il tappettino?

:decoccio: