Rimappatura centralina 1750 TBI

Ciao,
alla fine chi fa da sè fà per tre.
dopo svariate ricerche sia su internet che presso i mappatori professionisti alla ricerca di qualcuno che potesse; gentilmente e a pagamento farmi avere un file di mappatura preimpostato per la mia 159 tbi ma tutto senza successo. Mi hanno chiesto per l'invio di un file che avrei scritto io sulla centralina addirittura 450 euro!
Mi sono cimentato da solo!
Naturalmente ho cominciato con piccole variazioni sulla mappa originale anche perchè il motore è già abbastanza al limite e comunque non cercavo il picco di potenza quanto migliorare ciò che già era buono.
Risultati dopo la sesta mappa fatta da me mentre la domenica fuori piove e non avevo un bel niente da fare adesso ho raggiunto il miglior compromesso tra guidabilità prestazioni e consumi.
Vi dico solo che guidarla adesso è un vero piacere, esco dalla curve e dalla rotonde in città ad andature da città naturalmente in terza marcia senza la benchè minima esitazione.
Quando decido di schiacciare adesso si che sento il motore pronto a spingere e la spinta è veramente proporzionale alla pressione sull'acceleratore.
I consumi?
da cdb sembrano uguali ma stò verificando realmente con la misura alla pompa di benzina

Ho risparmiato un sacco di soldi e mi sono anche divertito.
Se posso permettermi di aggiungere che tutto quel terrorismo su se sbagli spacchi il motore ecc....secondo me sono solo azioni per scoraggiare in quanto se sbagli mappa perchè fai delle cose assurde il motore gira malissimo e diventa inguidabile e la prima cosa da fare e tornare a casa e ricaricare la mappa originale, sedersi di fronte alla tv la domenica mentre piove e ricominciare da capo cercando di capire che cavolo stai facendo.

Questa è la mia esperienza personale...
ma hai preso anche cavalli? me la faresti anche sulla mia ?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Sarò sincero..... io ho portato l'auto dal medesimo "preparatore" di BadoTBI, proprio dopo aver letto i suoi entusiastici commenti iniziali....
Ma sinceramente non sono particolarmente soddisfatto.... il che non vuol dire che sia del tutto insoddisfatto, eh?
Da quel che ho potuto capire, prima ha fatto una rullata sul banco.... ha visto i risultati e mi ha messo dentro una mappa che aveva già fatto per qualcun altro con i valori simili.
Risultato l'auto spesso ha un filo più di grinta di prima, ma a volte invece mi sembra quasi "anestetizzata" ... come se la mappa fosse "standard".....e non mi spiego da cosa dipenda. Altra cosa che mi piace poco è che in partenza ha una specie di scalino.....sale subito di giri....pausa e poi riprende......
Adesso non ho tempo e voglia ma penso proprio che appena possibile riporterò tutto originale e poi metterò il modulo della Novitec, con il quale sulla precedente MITO tb 155cv mi ero trovato divinamente.
dici che va bene anche sulla 159 tbi?
casomai possiamo sentirci mio nr 3313614898 Franco