Ruota anteriore frena da sola e si blocca - Problemi Pinza/Flessibile -Spurgare

Re: pedale freno con poca corsa

freno a mano tirato
 
Re: pedale freno con poca corsa

Ciao ragazzi , oggi mentre usavo la macchina mi sono accorto subito alla prima frenata che il pedale del freno non funzionava correttamente o meglio che aveva poca escursione . Di solito con il pedale del freno ha la corsa lunga per gestire la frenata , oggi invece la corsa del pedale è molto corta , da cose può dipendere ?? grazie
Escludendo il freno a mano "tirato" penserei ad una limitata escursione delle guarnizioni frenanti oppure le tubazioni flessibili deteriorate.

Io proverei ad alzare l'auto per verificare che le ruote girino liberamente...

Altra ipotesi è il malfunzionamento della pompa o del servofreno, in questo caso può ridursi la corsa (il pedale risuta più basso).

:ernaehrung004:
 
Re: pedale freno con poca corsa

non so se centra ma io avevo un problema simile quando avevo i dischi consumati.....
 
Re: pedale freno con poca corsa

Ciao ragazzi , oggi mentre usavo la macchina mi sono accorto subito alla prima frenata che il pedale del freno non funzionava correttamente o meglio che aveva poca escursione . Di solito con il pedale del freno ha la corsa lunga per gestire la frenata , oggi invece la corsa del pedale è molto corta , da cose può dipendere ?? grazie

in questi casi è solo la pompa, se pompi più volte una dietro l'altra dopo è subito pronta?
Se sì vuol dire che sono i gommini che perdono elasticità
 
Re: pedale freno con poca corsa

questo fine settimana cambio dischi e pastiglie , quindi un bel controllo e il problema penso si risolva
 
Re: pedale freno con poca corsa

questo fine settimana cambio dischi e pastiglie , quindi un bel controllo e il problema penso si risolva

....i dischi se sono crepati, le pastiglie se sono alla fine che incominicano a strisciare nei dischi, altrimenti sostituirli non serve a nulla.

Pel la pompa invece vuol dire, perche' secondo me e' li' il problema
 
Re: pedale freno con poca corsa

dovrebbe essere la pompa..se è per colpa delle pastiglie o i dischi finiti comunque la corsa dovrebbe cambiare gradualmente nel tempo e non da un giorno all'altro
 
Re: pedale freno con poca corsa

POCA CORSA POTREBBE ESSERE,il gommino del pistone della pinza che non fa tornare indietro il pistone e quindi la corsa è minore.è come se il freno a mano sia tirato leggermente in quel modo diminuisce la corsa del pedale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pedale freno con poca corsa

se è una pinza anteriore che si blocca l'auto subito dopo la frenata dovrebbe sbandare se si lascia il volante perché la pinza rimane "tirata"