Spia Arancione olio - Cambiare olio motore

Sicuro? Tempo fa ho letto di un forumista che cambiava l'olio senza azzerare il service e diceva che non succedeva nulla. Soltanto dopo un po' smetteva di segnalare
A me si è acceso su un fiat fiorino 1.3 mjet e sulla giulietta con tbi… in entrambi i casi nn mi era stato azzerato in centralina dopo la sostituzione
 
Se vuoi provare tu.. io mi fermo prima 😅
 
Anche sulle mie Giulietta il LUM dice quello. Ecco perché ogni 15.000 km lo faccio sostituire.

Fosse vero che si scherza...
Sulle Giulietta più vecchie l'intervallo era 30000 poi su quelle più recenti come la mia l'hanno portato a 15000 io per non sbagliarmi lo cambio ogni 13-14000 km. almeno sono tranquillo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Ro60
1700979911111.png



Sulle Giulietta più vecchie l'intervallo era 30000 poi su quelle più recenti come la mia l'hanno portato a 15000 io per non sbagliarmi lo cambio ogni 13-14000 km. almeno sono tranquillo
1700979977308.png
 
N
Sulle Giulietta più vecchie l'intervallo era 30000 poi su quelle più recenti come la mia l'hanno portato a 15000 io per non sbagliarmi lo cambio ogni 13-14000 km. almeno sono tranquillo
on è indicato nessun intervallo chilometrico ma solo temporale.
Ma non importa, mi sono creato l'intervallo da solo: 15.000 km oppure ogni anno/anno e mezzo.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
N

on è indicato nessun intervallo chilometrico ma solo temporale.
Ma non importa, mi sono creato l'intervallo da solo: 15.000 km oppure ogni anno/anno e mezzo.
È vero è importante anche l'intervallo temporale infatti i 13/14000 li faccio in un anno
 
  • Like
Reactions: Ro60
fatti altri 3000 km. giovedi finalmente il tagliando. speriamo bene.
 
Bisognerebbe valutare i percorsi stile di guida ecc per capire se olio va sostituito anche prima se uno in 1 anno fa 10/15 mila km in uso non troppo gravoso vuole dire che auto va in temperatura e ci rimane non usa start stop e non fa ore in mezzo al traffico ci sta tranquillamente sostituire olio così se invece uno usa auto in modo gravoso auto si scalda su 5/6 utilizzo 2/3 volte e i percorsi sono spesso in città e usa spesso start stop e meglio sostituire anche ogni 6 mesi perché olio si degrada moltissimo in quelle situazioni e anche solo dopo 3/4000 km e messo molto male.. in situazioni gravose almeno olio e da sostituire prima 6 mesi e al secondo giro anche filtro olio…
 
  • Like
Reactions: ricc e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io faccio moltissima autostrada e poca città.
ora lo cambieranno giovedì. speriamo bene 🥹