Spia Avaria controllo motore - Alfa 147 JTD

Buongiorno a tutti da un po di tempo mi è comparsa la fatidica spia controllo motore , Recentemente a causa della batteria a terra l'ho sostituita con una nuova , premetto che prima non mi era mai comparsa questa spia e stranamente dopo pochissimi km dal cambio batteria è apparsa! ho atteso come mi era stato riferito ulteriori 3 accensioni motore per vedere se la spia scompariva ed in effetti è stato cosi'. Ora a distanza di solo 2 giorni mentre percorrevo un tratto cittadino mi ricompare questa volta mentre ero in movimento!! . la EGR è stata da poco smontata e pulita , vari filtri olio , gasolio, (cambiato 2 volte a poche centinaia di km)per una avaria acqua nel filtro gasolio che anche col terzo filtro è riapparsa, sono da poco stati cambiati. A volte verso i 2000giri si sente un ipercettibile calo di spinta che scompare quasi subito aumentando i giri, La macchina sembra andare regolarmente e collegata ad examiner non da segni di errore motore, cosa potrebbe essere, sto letteralmente sclerando !!! grazie.
 
Buongiorno a tutti da un po di tempo mi è comparsa la fatidica spia controllo motore , Recentemente a causa della batteria a terra l'ho sostituita con una nuova , premetto che prima non mi era mai comparsa questa spia e stranamente dopo pochissimi km dal cambio batteria è apparsa! ho atteso come mi era stato riferito ulteriori 3 accensioni motore per vedere se la spia scompariva ed in effetti è stato cosi'. Ora a distanza di solo 2 giorni mentre percorrevo un tratto cittadino mi ricompare questa volta mentre ero in movimento!! . la EGR è stata da poco smontata e pulita , vari filtri olio , gasolio, (cambiato 2 volte a poche centinaia di km)per una avaria acqua nel filtro gasolio che anche col terzo filtro è riapparsa, sono da poco stati cambiati. A volte verso i 2000giri si sente un ipercettibile calo di spinta che scompare quasi subito aumentando i giri, La macchina sembra andare regolarmente e collegata ad examiner non da segni di errore motore, cosa potrebbe essere, sto letteralmente sclerando !!! grazie.
Se ti si accende la spia far controllare motore, un codice errore ci deve essere.
La spia e' generica può essere di tutto, dall aspirazione all'alimentazione ecc
 
Buongiorno a tutti da un po di tempo mi è comparsa la fatidica spia controllo motore , Recentemente a causa della batteria a terra l'ho sostituita con una nuova , premetto che prima non mi era mai comparsa questa spia e stranamente dopo pochissimi km dal cambio batteria è apparsa! ho atteso come mi era stato riferito ulteriori 3 accensioni motore per vedere se la spia scompariva ed in effetti è stato cosi'. Ora a distanza di solo 2 giorni mentre percorrevo un tratto cittadino mi ricompare questa volta mentre ero in movimento!! . la EGR è stata da poco smontata e pulita , vari filtri olio , gasolio, (cambiato 2 volte a poche centinaia di km)per una avaria acqua nel filtro gasolio che anche col terzo filtro è riapparsa, sono da poco stati cambiati. A volte verso i 2000giri si sente un ipercettibile calo di spinta che scompare quasi subito aumentando i giri, La macchina sembra andare regolarmente e collegata ad examiner non da segni di errore motore, cosa potrebbe essere, sto letteralmente sclerando !!! grazie.
Per esperienza personale ti consiglierei di lubrificare l'attuatore della geometria variabile del turbo.
Diverse volte mi si è "Piantato", lubrificato è poi sparito anche l'allarme ;)
 
Ragazzi ho un problema con la mia alfa 147 2 serie 1.9 150 CV euro 3 .. in pratica entro in autostrada 6 marcia appena supero i 140 km si accende la spia avaria controllo motore è va in protezione a 3000 giri non tira più... Spengo la macchina riaccendo è la macchina inizia a tirare ma i 140 non li posso superare... Può essere qualche tubo intercooler ?
Ciao ho lo stesso problema a me arriva a 140 e va in protezione e non attacca la turbina cosa può
Rragazzi sono nuovo un favore a me la macchina non attacca la turbina e quando arrivo a 140 va in protezione si accende la spia avaria motore cosa può essere
 
I had a 2004 147JTD and had both issues, the intercooler tubing split resulted in black smoke from the exhaust and the EGR failed resulting in very poor acceleration. The early JTD EGR valves have no feedback so the actual position may not be what the ECU has requested.
 
Dipende da errore e comunque senza prove e difficile capire cosa possa essere… i componenti su un auto sono tanti… potrebbero essere mille cose egr turbina manicotti debimetro ecc ecc…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I used to use Multiecuscan on my cars until the new SGW have you got anyone close that could try to look for you?