Toyota: anche gli Dei piangono...

Considera che i led quando sono esauriti o a fine vita è abbastanza normale che emettano una luce flebile.
Mi son dimenticato la foto... ma è possibile che in 5 anni e 42.000km siano già a fine vita? 🤔
 
Foto al vole fatte 5 minuti fa per far capire.

Stamattina era spento del tutto, ora è così... sembra quasi ambrato stile americano 😅
Faro 1.jpg
Faro 2.jpg
Faro 3.jpg
 
Hai provato a staccare il connettore e reinserirlo come ti hanno consigliato? Se si la prova da fare è invertire i fari o connettori per capire se sono i led o il circuito a monte o all'interno del faro se lo ha internamente. Per un problema anche solo di umidità se un resistore è stato "scavalcato" i led sono ormai alla fine ma se è un problema del circuito se riesci a fare la prova e il faro va, la spesa è minore. Capisco che devi smontare almeno 1 faro a meno di non avere una prolunga per fare la prova. Puoi provare gli assorbmenti all'uscita di una eventuale centralina se riesci fai delle prove.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Connettore staccato e riattaccato 2 volte e purtroppo non cambia nulla.

Eh dovrei provare a invertire i connettori, si, cioè da provare quindi se è "solo" il faro oppure c'è un problema a monte dello stesso.
Devo avere l'auto ferma, proverò nel fine settimana anche con il tester. Così da avere un'idea chiara...

Grazie!
 
Aggiorno, per non lasciar morire il thread.

Il faro è morto del tutto. Spento. Anche pulendo i connettori dei fanali, invertire i connettori stessi non ci sono migliorie. Il led non funziona.
Il ricambio purtroppo esiste solo originale (non ci sono di concorrenza) e con IVA in Toyota vogliono 790€ più una 50ina di manodopera. Una discreta mazzata.

Con calma sto cercando tramite il codice ricambio di recuperarlo tramite siti di ricambi all'estero ma la vedo dura.
L'ho trovato negli States ma non spediscono in Europa per dire.

Provo anche dai demolitori ma l'auto è davvero tanto recente... non so, prevedo che magari mia mamma farà qualche giorno di ferie in meno e per l'autunno avremo il fanale nuovo installato sulla Yarisina di casa 😅

Un saluto!
 
  • Like
Reactions: vladaleee
Aggiorno, per non lasciar morire il thread.

Il faro è morto del tutto. Spento. Anche pulendo i connettori dei fanali, invertire i connettori stessi non ci sono migliorie. Il led non funziona.
Il ricambio purtroppo esiste solo originale (non ci sono di concorrenza) e con IVA in Toyota vogliono 790€ più una 50ina di manodopera. Una discreta mazzata.

Con calma sto cercando tramite il codice ricambio di recuperarlo tramite siti di ricambi all'estero ma la vedo dura.
L'ho trovato negli States ma non spediscono in Europa per dire.

Provo anche dai demolitori ma l'auto è davvero tanto recente... non so, prevedo che magari mia mamma farà qualche giorno di ferie in meno e per l'autunno avremo il fanale nuovo installato sulla Yarisina di casa 😅

Un saluto!
Le care vecchie lampadine.....
 
volendo, ma non so se esistono, potresti sostituire entrambi i fari con un kit aftermarket? dovrebbero costare tipo la metà - se il tuo modello esce già full led di fabbrica dovrebbe essere abbastanza plug&play

aggiungo: i fari usdm molto probabilmente sono diversi da quelli europei, so che su alcuni modelli di giapponesi cambiano proprio nelle dimensioni
 
Le care vecchie lampadine.....
Proprio vero. Infatti mia mamma si chiedeva se all'epoca fosse stato possibile NON avere i led ma con questo allestimento, particolarmente accessoriato, erano di serie... quindi anche volendo non ci si poteva far niente.

volendo, ma non so se esistono, potresti sostituire entrambi i fari con un kit aftermarket? dovrebbero costare tipo la metà - se il tuo modello esce già full led di fabbrica dovrebbe essere abbastanza plug&play

aggiungo: i fari usdm molto probabilmente sono diversi da quelli europei, so che su alcuni modelli di giapponesi cambiano proprio nelle dimensioni
Cosa intendi come kit aftermarket?... Il led purtroppo è solo nella "firma" luminosa, il resto è alogeno lenticolare... un po' come Mito e Giulietta per intenderci ;)

Non sapevo di questo fatto dei fari USA rispetto a quello del vecchio continente.
Eppure mi coincide proprio il numero dell'articolo, in tutto. E nel disegno pare proprio uguale...

Ti ringrazio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intendevo proprio tutto il kit compreso entrambi i fari tuning/aftermarket, magari si trova qualcosa di carino che penso costi meno del faro originale.

Tra jdm usdm eudm solitamente ci sono parecchie differenze anche su auto dello stesso modello soprattutto su fari e paraurti perché seguono omologazioni diverse, è giusto almeno ricordarselo quando si comprano ricambi, poi magari nel caso specifico sono uguali.