TS o Turbo??

Dujnque credo di averla passata bullone su bullone e ancora oggi li porta bene i suoi anni....è una macchina ben costruita, chiaro che ha le tecniche di allora, però se ci metti l'elettronica di oggi diventa ancora più stabile, perchè le basi sono ottime, cioè la meccanica è indovinata e l'elettronica farebbe solo da rifinitura...
Provate ad eliminare un'attuale vettura e poi strapazzarla come si fa su una 75, occhio che i pali della strada si avvicinno vistosamente...su di lei invece si deve giudare perchè avendo una TP, il muso è in folle e se ci arrivi veloce nelle curve allarga, ma quando fa presa devi fare i conti col posteriore e se hai una cilindrata potente tipo anche V6 2.0 devi andare dolce e poi insisti di pedale altrimenti fai testa coda...insomma la devi ascoltare.
 
ciao turboamerica ma ho visto una tua discussione su una 145 q.v.:confused: sei indeciso tra le due oppure ti vuoi fare un bell'autosalone:lol2:
cmq a me la 145/146 non mi ha mai ispirato l'unica salvabile era la 155 e il gtv/spider... cmq ribadisco la validità della 75 è una ottima auto potente e divertente basta farsi un po la mano e poi diventa un piacere guidarla vai di ts come prima alfa potente... poi in futuro perchè nm passare al v6 :cool:

ah ps dimenticavo un dettaglio molto importante nel mio precedente post, quando l'auto mi scodò su quella curva sfalsata oltre al bagnato montavo su michelin del 1997 quindi vecchissime....

a proposito che mi raccontate sulle 75 v6 busso 2.5 e 3.0 come vanno???


:decoccio:
 
Non capisco la difficoltà del turbo rispetto all'aspirato! Boh io non ho mai riscontrato grossi problemi, per me il turbo è facilissimo ed è, lo ribadisco, tutto un'altra cosa:)

quoto..

probabile non abbiate mai guidato una 75 turbo o probabile avesse più cv dell'origine, perchè prima che intraversi di potenza in condizioni ok della strada ce ne vuole..
 
Io una 75 turbo purtroppo non l'ho mai guidata, ma concordo con te, se uno fa intraversare una turbo trazione posteriore in condizioni ottimali di asfalto e meteo è meglio che si dia all'ippica mentre sul bagnato è completamente differente!
 
quoto..

probabile non abbiate mai guidato una 75 turbo o probabile avesse più cv dell'origine, perchè prima che intraversi di potenza in condizioni ok della strada ce ne vuole..

se vai piano piano di sicuro non la intraversi, se spingi un po stai tranquillo che si intraversa, ma mai bruscamente, sempre dolcemente e facilmente controllabile!
 
spostamento di peso o sfrizionando, di potenza non ci va.. la mia con 0.8 di pressione turbo e gomme da 16 (ma pure con i 15 del 2008) non riesci nemmeno a farla pattinare da ferma a 6000 giri, figurati in movimento..


per questo consiglio un ts, sotto variatore di fase, tira anche sopra, cambio più corto, ha pure un suono più bello, pesa e costa di meno... 5cv in meno non fanno la differenza
 
spostamento di peso o sfrizionando, di potenza non ci va.. la mia con 0.8 di pressione turbo e gomme da 16 (ma pure con i 15 del 2008) non riesci nemmeno a farla pattinare da ferma a 6000 giri, figurati in movimento..


per questo consiglio un ts, sotto variatore di fase, tira anche sopra, cambio più corto, ha pure un suono più bello, pesa e costa di meno... 5cv in meno non fanno la differenza

se a 6000 giri non dovesse pattinare l'unico motivo sarebbe che la frizione è andata!..... come ho già detto una turbo non la ho mai guidata, ma se già un misero 1.8 aspirato derapa allegramente non posso credere che un turbo non derapa di potenza.
Logicamente parlo di guida "allegra", se si va piano la 75 non si muove di un millimetro!
 
può darsi sia così, ma ugualmente non noto granchè potenza in più rispetto al t.s.
 
ciao turboamerica ma ho visto una tua discussione su una 145 q.v.:confused: sei indeciso tra le due oppure ti vuoi fare un bell'autosalone:lol2:
cmq a me la 145/146 non mi ha mai ispirato l'unica salvabile era la 155 e il gtv/spider... cmq ribadisco la validità della 75 è una ottima auto potente e divertente basta farsi un po la mano e poi diventa un piacere guidarla vai di ts come prima alfa potente... poi in futuro perchè nm passare al v6 :cool:

ah ps dimenticavo un dettaglio molto importante nel mio precedente post, quando l'auto mi scodò su quella curva sfalsata oltre al bagnato montavo su michelin del 1997 quindi vecchissime....

a proposito che mi raccontate sulle 75 v6 busso 2.5 e 3.0 come vanno???


:decoccio:

certo avevo aperto una discussione su una 145 q.v.... diciamo che l'ho trovata per caso e mi ha incuriosito molto per il prezzo allettante... ovviamente non è un alternativa alla 75... ero un po incuriosito dalla macchina e quindi volevo sapere se era un buon affare oppure no... in ogni caso se l'avessi presa sarebbe stata una cosa momentanea, finchè non mi sarei messo da parte un bel po di fondi per la 75... e anche per iniziare a guidare qualcosa di piu pepato di una matiz 800 senza però strafare ;)... comunque ripeto, NON è un alternativa alla 75... la 75 prima o poi arriverà :)
però non è brutta l'idea di un autosalone:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo avevo aperto una discussione su una 145 q.v.... diciamo che l'ho trovata per caso e mi ha incuriosito molto per il prezzo allettante... ovviamente non è un alternativa alla 75... ero un po incuriosito dalla macchina e quindi volevo sapere se era un buon affare oppure no... in ogni caso se l'avessi presa sarebbe stata una cosa momentanea, finchè non mi sarei messo da parte un bel po di fondi per la 75... e anche per iniziare a guidare qualcosa di piu pepato di una matiz 800 senza però strafare ;)... comunque ripeto, NON è un alternativa alla 75... la 75 prima o poi arriverà :)
però non è brutta l'idea di un autosalone:)

Dopo dipende cosa ci vuoi fare sopra, la Twin Spark ha la coppia, non sale rabbiosamente, anzi è pastoso come mortore ma sta sicuro che sui tempi gli fa riuscita l'asfalto, diciamo va di allungo.
La Turbo invece è pigra sotto però si presta per andare tranquilli, però quando diventa attivo il turbo schizza sù il motore che è una belezza però riscalda molto, è un classico motore Off/On e più pompi col turbo e più si evidenzia questo fatto, non è un motore rilassante...
Originali sono delle belle cilindrate per una 75, dopo dipende cosa vuoi fare...