Ragazzi, ho un problema che mi affligge da tempo e spero che mi possiate aiutare! La mia 145 originariamente aveva un 1.4 T.S. ma a causa di un guasto alla testata e vari problemini, abbiamo deciso di montare il 1.6 Twin Spark da 120cv che è un incrocio tra una 145 e una 156... ho cambiato tutto tranne la centralina e il cambio... ma il problema è questo: in erogazione se premo un pò più affondo il pedale dell'acceleratore l'auto si "tira indietro" e stenta a ripredersi, solo dandogli l'acceleratore gradualmente si riprende bene fino a 2500giri... fortunatamente negli altri giri non ho problemi...
Per ovviare al problema ho messo la mia bella sotto diagnosi ed è uscito che la sonda lambda e il misuratore massa aria, sono andati a farsi benedire... ho cambiato la sonda ma non il misuratore, ma il problema persiste ancora... prima di cambiare il misuratore, ho chiesto in giro e più di qualcuno mi dice che il problema è solo il misuratore massa-aria e altri mi dicono che è problema di centralina perché il motore 1.6 lavora con parametri del 1.4 e quindi genera questo tipo di problema...
Che posso fare? Che mi consigliate? Cambio il misuratore così mi tolgo almeno un dubbio?
P.S. ho messo un misuratore usato ma il problema è lo stesso...
Per ovviare al problema ho messo la mia bella sotto diagnosi ed è uscito che la sonda lambda e il misuratore massa aria, sono andati a farsi benedire... ho cambiato la sonda ma non il misuratore, ma il problema persiste ancora... prima di cambiare il misuratore, ho chiesto in giro e più di qualcuno mi dice che il problema è solo il misuratore massa-aria e altri mi dicono che è problema di centralina perché il motore 1.6 lavora con parametri del 1.4 e quindi genera questo tipo di problema...
Che posso fare? Che mi consigliate? Cambio il misuratore così mi tolgo almeno un dubbio?
P.S. ho messo un misuratore usato ma il problema è lo stesso...