Il Blue Diesel o Diesel normale?

Riferimento: Il Blue Diesel o Diesel normale?

Curiosità: dopo 2 anni e 20.000km di gasolio normale, se uso il blue o simili per circa 4.000km di fila potrei avere problemi tipo sporcizia che si stacca e mi finisce negli iniettori?
 
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Curiosità: dopo 2 anni e 20.000km di gasolio normale, se uso il blue o simili per circa 4.000km di fila potrei avere problemi tipo sporcizia che si stacca e mi finisce negli iniettori?
Stai tranquillo non succede niente...o meglio lo sporco si stacca ma sono piccole particelle che passano tranquillamente negli iniettori che poi verrano bruciate nella camera di combustione.:D
Comunque se vuoi un risultato efficace di pulizia devi usare sempre gasoli speciali ma te lo sconsiglio perchè costano veramente tanto oppure fai come faccio io che uso gasolio normale e ogni 6000 km vado di additivo :p risparmi e la macchina ne giova!!
Proprio questa sera ho fatto il pienozzo alla mia brera e ho messo l'additivo:lol2: e la piccolina RINGRAZIA:D:D
 
Riferimento: Re: Il Blue Diesel o Diesel normale?

Forse il prezzo è per incoraggiare la vendita al mercato Svizzero.
Considerate che in Italia sui carburanti si pagano determinate accise che incrementano i costi, forse in Svizzera il prezzo del diesel normale è già maggiorato, perciò non c'è differenza di prezzo.

Mariano
 
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Riferimento: Il Blue Diesel o Diesel normale?

Io sto riutilizzando il gasolio normale da 3 pieni e devo dire che la fumosità è tornata a livelli alti, quando schiaccio lascio una nuvola enorme nerissima, mentre prima non me lo faceva per niente. Ora continuo ancora un po' con gasolio normale + diesellube perchè voglio verificare le differenze con il bludiesel tech, per adesso però confermo che con il gasolio normale il JTD fuma di più e tanto
 
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a me sia con il diesel normale che blu fuma sempre quindi uso quello normale che lo pago 1.14 e vado uguale :D
 
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Io sto riutilizzando il gasolio normale da 3 pieni e devo dire che la fumosità è tornata a livelli alti, quando schiaccio lascio una nuvola enorme nerissima, mentre prima non me lo faceva per niente. Ora continuo ancora un po' con gasolio normale + diesellube perchè voglio verificare le differenze con il bludiesel tech, per adesso però confermo che con il gasolio normale il JTD fuma di più e tanto

Stranamente la mia, con la classica "schiacciata", lo fa con il BlueDiesel e non lo fa con il diesel normale, in tutte le altre condizioni la fumosità è praticamente assente con entrambe.
Non che la cosa sia un problema perchè non passo le giornate a "sgasare", tuttavia come ho già scritto precedentemente non trovo più giustificati gli eventuali vantaggi dalla differenza di prezzo attuale.
 
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Stranamente la mia, con la classica "schiacciata", lo fa con il BlueDiesel e non lo fa con il diesel normale, in tutte le altre condizioni la fumosità è praticamente assente con entrambe.
Non che la cosa sia un problema perchè non passo le giornate a "sgasare", tuttavia come ho già scritto precedentemente non trovo più giustificati gli eventuali vantaggi dalla differenza di prezzo attuale.


Ho notato anch'io la stessa cosa
 
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Stranamente la mia, con la classica "schiacciata", lo fa con il BlueDiesel e non lo fa con il diesel normale, in tutte le altre condizioni la fumosità è praticamente assente con entrambe.
Non che la cosa sia un problema perchè non passo le giornate a "sgasare", tuttavia come ho già scritto precedentemente non trovo più giustificati gli eventuali vantaggi dalla differenza di prezzo attuale.

Concordo, come già scritto da qualche parte, uno dei motivi che mi ha spinto a tornare al gasolio normale è stato l'aumento di 2c nella differenza tra i due carburanti!
 
Ciao a tutti ho una alfa 147 1.9jtd del 2002, ed ad ogni cambio di marcia, un po di fumo lo fa.. volevo chiedervi:

- se facendo 3/4 pieni consecutivi di blue diesel potrei evitare questa "fumata" al cambio di marcia, o è solo una perdita di soldi inutile (vista la differenza tra diesel e blu diesel) ??

- meglio utilizzare il blue diesel oppure gli additivi,se Si, quale è il migliore??

Grazie mille. ciao e confido nel parere di gente + esperta di me..
 
no io ti consiglio di andare dal tuo meccanico che se è in gamba ti da un'occhiata agli iniettori oppure ti fa rivolgere ad un pompista (ovvero colui che si occupa solo dell'iniezione) e a seconda di come sono messi te li smonta e pulisce oppure se stanno messi abbastanza bene ti darà un additivo da mettere nel serbatoio con un pieno di gasolio, non gli additivi del supermercato ma roba un po + seria che ti pulisce il sistema di alimentazione e vedrai che non avrai + fumo come prima ;)
 
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