Il Blue Diesel o Diesel normale?

no ragazzi pulitori sinceramente non ne voglio piu mettere....cioè se poteva giovare questo pieno all'andata e un altro pieno al ritorno allora ok...
 
no ragazzi pulitori sinceramente non ne voglio piu mettere....cioè se poteva giovare questo pieno all'andata e un altro pieno al ritorno allora ok...

Non ti cambia nulla, son prodotti che vanno usati con regolarità, non ha senso usarlo solo perchè devi fare un viaggio lungo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Va bèh se lo vuoi usare fai pure, mica fa male al motore! :D Era solo per dire che non c'è bisogno di usare carburanti particolari solo perchè ti fai un viaggio lungo, tutto qua! :)
 
E' una vergogna:mad: nessuno dovrebbe prenderlo così vedi come abbassano il prezzo:D

Beh, vergogna mi pare eccessivo, in fondo non ti obbliga nessuno a comprare i carburanti premium e se, con un prezzo più alto, riescono comunque a venderlo vuol dire che fanno bene a farlo pagare così!

L'Eni & Friends non sono stupide, se veramente accadrà che le vendite caleranno sensibilmente allora vedrai che anche il prezzo calerà, ma se questo non accade ci si "rassegni" al gasolio normale che non è certo un problema.
 
vabbe. deciso, andrò di blue diesel, un bel pienozzo, sono troppo curioso hehe
 
Riferimento: Il Blue Diesel o Diesel normale?

.....oggi primo pieno con v power diesel ..sti caz.. 80 euro per 56,5 litri.....Va beh non me l'ha ordinato il dottore... Da quando ho la macchina diesel ( solo 3 mesi) la faccio al Conad ( si proprio al conad) a 10 km da casa mia e costa ( al 19 -08-10) .... 1,12 al litro....e problemi riferiti al combustibile penso zero( ma nel frattempo ho messo additivi STP e ho bloccato la valvola EGR che stava morendo)...vedremo adesso con la V power. leggendo a destra e manca su internet ho trovato sul sito ( penso ) del club Citroen che un utente ( un pò maniaco) che annota ad ogni pieno consumo , spesa e resa ha dichiarato che dopo il terzo pieno( di v power naturalmente) ha aumentato la resa km passando da circa 18 a 19,5 km/l (o giù di li) sempre nello stesso percorso e nello stesso stile di guida....migliorando di pieno in pieno , questo gli era successo usando anche la Bludiesel ma (sempre secondo lui) con rese non uguali alla vpower...Poi ognuno la vede alla propria maniera....
 
Riferimento: Il Blue Diesel o Diesel normale?

...80 euro per 56,5 litri...

Quanto??? :D Fortuna che ho desistito dal farlo qualche giorno fa!!! :p Certo che il costo è un po' esagerato, e credo lo si possa dire senza problemi di sorta dato che all'aumentare del costo del petrolio aumentano i costi del carburante poiché i barili son "prodotti" col nuovo greggio...al calare del costo del greggio il prezzo non scende perché sono i barili "da magazzino" che han prodotto quando il costo era superiore...ci sarà qualcosa che non quadra no? mmmmh... :D
 
Riferimento: Re: Il Blue Diesel o Diesel normale?

Beh, vergogna mi pare eccessivo, in fondo non ti obbliga nessuno a comprare i carburanti premium e se, con un prezzo più alto, riescono comunque a venderlo vuol dire che fanno bene a farlo pagare così!

L'Eni & Friends non sono stupide, se veramente accadrà che le vendite caleranno sensibilmente allora vedrai che anche il prezzo calerà, ma se questo non accade ci si "rassegni" al gasolio normale che non è certo un problema.
Ovviamente nessuno ci obbliga a comprarlo evorrei proprio vedere anche questo:mad:! Io ribadisco che è inutile e che la gente che non è del settore non è a conoscenza di alcune cose quindi occorre divulgare notizie precise e corrette:D perchè informare i cittadini è alla base di una buona democrazia:)
 
Riferimento: Re: Il Blue Diesel o Diesel normale?

Aggiungo una curiosità, l'Agip (o meglio l'ENI...) vende anche in Svizzera il Blu Diesel Tech, chiamato solo "Diesel Tech" allo stesso prezzo del gasolio normale come spesso pubblicizzato con gli spot in onda in questi giorni sulla TSI (Televisione Svizzera Italiana).

Ora va bene che in CH il gasolio ha un costo più alto che in Italia, a differenza della benzina, ma la cosa è dovuta al diverso regime fiscale per cui mi viene da pensare che i costi di produzione delle due versioni del gasolio siano molto simili e quindi si, alla fine, a far pagare costi uguali o poco differenti alla fine l'Eni non ci rimetta, a maggior ragione se si tiene conto che la maggior parte dei carburanti venduti in Canton Ticino viene dalle raffinerie Italiane.

A questo punto sono ancora più convinto che i ben 7cent al litro di differenza praticato in Italia sia ancora meno giustificato.
 
X